Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

il mio joker

Di più
27/09/2008 22:58 #13295 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic il mio joker
:sisi: veramente Bello complimenti :D

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2008 23:24 #13296 da okrimb
Risposta da okrimb al topic il mio joker
Mi sembrava strano che fosse un 16" originale perchè normalmente si notano subito i passaruota di plastica tipici del syncro 16 (vedi jaack di Thirta oppure il mio). Altri particolari nel caso di un TD sarebbe il cambio che dovrebbe essere rapportato corto ( AVS ) e sulla targhetta posta vicino/sotto al portafusibile alla sx del volante riportante 9 cifre, nel caso di un 16" l'ultima cifra è sostituita da una lettera A.
Poi ci sono tante altre modifiche che però non si riconoscono così facilmente, per chi conosce l'inglese clicchi qui . Se fosse un Syncro 16" originale con allestimento di serie Westfalia sarebbe rarissimo, pare ne abbiano costruiti solamente 4 esemplari e uno di questi è esposto al museo Westfalia. Dunque ne restano in circolazione ancora 3!!, e magari 2 di questi circolano in Italia......

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
28/09/2008 19:51 #13304 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic il mio joker
Ciao Mirko
non è che puoi mettere una foto della famosa targhetta che nei 16" originali dovrebbe terminare per "A"?
Non riesco a capire dove dovrebbe essere messa.
Io invece ho una targhetta per la corretta pressione dei pneumatici dove le dimensioni in pollici riportano appunto 16"
Ciao
Giancarlo

Di più
28/09/2008 21:02 #13306 da okrimb
Come già detto, l'etichetta è proprio sotto il portafusibili.....
Nel mio caso puoi vedere la motorizzazione originale JX, il cambio AVU-AB e il codice colore LA5B + la famosa A che è spiegata molto bene in sul link in inglese.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
28/09/2008 22:03 #13311 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic il mio joker
sti caz.... che mezzo!! il colore è uno dei miei colori preferiti in assoluto... poi cosi, con quelle gommazze...!!! tanto di cappello!!! e benvenuto!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

• mauro
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/09/2008 00:31 #13325 da mauro
Risposta da mauro al topic il mio joker
un saluto e un grazie a tutti per l'accoglienza in questo bel sito ricco di notizie e appassionati .Un grazie e un scusa a GIOYper le targhe non lo considerate in quanto molto provvisorie,e non sarei stato capace a passarci il .pennarello..
grazie.ciao
SINAPSI un saluto dal mio navar allego foto(forse)mentre aspetta biscotto ciao.
GIANCARLO ho visto minambiente,notevole,ci dobbiamo vedere, appena possibile passo da te ciao
OKRIMB,che dire,prenoto una consulenza al primo raduno utile e tirerò le orecchie a eddy si sarà sbagliato,nel frattempo ordinerò le plastichine cosi mi metto in "originale".una domanda :come hai fatto a vedere la mia targhetta sotto i fusibili e il mio cambio?premesso che devo andarci a vedere anche io, non credo che plastiche e targhette focciano la differenza ma da una foto è difficile stabilire particolari più importanti inoltre non mi sembra di aver detto di appartenere a quei rarissimi 4 esemplari,(ero peraltro convinto che fossero dei t2) ma:di avere un syncro 16 originale(veicolo)con un allestimento westfalia dentro,(originale).comunque ogni informazione è preziosa grazie ciao.

Marenco Mauro

Di più
29/09/2008 09:10 #13335 da okrimb
Mauro, forse ci siamo capiti male: io non ho detto che il tuo non è un 16", ne di avere visto targhette e cambi....era solo una mia curiosità non vedendo le plastiche.
Se fosse poi uno dei pochi Westfalia....meglio!!! Avremo in Italia un mezzo rarissimo!
Ciao

Di più
29/09/2008 09:35 #13338 da bullycri
Risposta da bullycri al topic il mio joker
non amo i syncro, ma questo è davvero mostruoso... con una cosa cosi sarebbe bello attrezzarlo e partire verso l oriente

PRAISE THE LOWERED

Di più
29/09/2008 11:54 #13347 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic il mio joker

mauro ha scritto: una domanda :come hai fatto a vedere la mia targhetta sotto i fusibili e il mio cambio?

:wink:

Mirko, forse che la targhetta che dici tu non ci sara' piu' visto che e' stato riverniciato completamente.
Sai se la stessa sigla e' riportata nel Farhzeugbrief o nel numero telaio?

appiedato-Ex California 1.6TD

Di più
30/09/2008 01:22 #13489 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic il mio joker
Orpo!
Veramente troppo... Syncro.
Complimenti!
:D

Di più
21/04/2009 02:04 #22441 da il_teo
Risposta da il_teo al topic il mio joker
Non avevo mai visto questa discussione!!!
mezzo stupendo!!!
ah forse ricordo... l'anno scorso in settembre ero in ferie e magari non ho seguito molto il forum!!!

Complimenti!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11/09/2011 10:55 #73906 da ea
Risposta da ea al topic il mio joker
Mezzo veramente belli, l'ho visto di persona al raduno a deiva, (era proprio di fronte al mio), e diverse volte da eddy..
Sarà il colore, saranno le bf da 16' o la cura con cui è tenuto, ma questo è uno dei piu bei syncro che ho visto..
Basta con ste discussioni di originale mica originale.., il mezzo deve piacere cosi come si presenta, anche perchè so che il ranocchio ha degli aggeggini che i 16 originali si sognano..
Anche perche la westfalua ad esempio è senzadubbio la camperizzazione piu curata, ma ho visto delle soluzioni di particolari che vanno meglio di quelle adottate da westfalia.. Tipo la pompa a immersione che secondo me è una gran cagata..

Di più
11/09/2011 12:13 #73913 da mic
Risposta da mic al topic il mio joker
il titolo è "il mio joker" dovrebbe essere Il SYNCRO, nn ho parole bellissimo da grande voglio essere un syncro come quello

Di più
07/11/2012 22:18 #96857 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic il mio joker
Complimenti davvero mai visto questo topic fino ad oggi e devo dire che questo syncro è una belva a prescindere che sia 14 o 16....cmq allacciandomi al discorso di okrimb mi sembra di aver notato che sui 16 (che ci siano le plastichine sui passaruota o no) la fine del passaruota posteriore dovrebbe cadere praticamente sulla giunzione tra i pannelli della carrozzeria (quella che passa vicino al tappo serbatoio) e dalle foto di ranocchio sembrerebbe più il classico passaruota del 14....tutto ciò è a titolo informativo e non per sminuire il mezzo che come ho detto è il sogno di penso oguno di noi del forum.

Complimenti ancora non vedo l'ora di vederlo dal vivo!

ciao

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi