Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Non c'è più il RossoBusso

Di più
16/05/2013 01:18 #106661 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Non c'è più il RossoBusso
Credo che quanto accaduto non si possa commentare, sopratutto conoscendo la cura maniacale che Willem e Yvonne avevano per il suo RossoBusso ! ! !
Non ho parole per esprimere il mio stato d'animo di fronte a quanto accaduto ! ! !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2013 11:25 #107351 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Non c'è più il RossoBusso
É TERRIBILE... non ci sono parole per queste cose.
Una paura che ho sempre avuto da quando mi prese fuoco la 2cv citroen mentre viaggiavo. Bruciò la carrozzeria anteriorormente e un bel po' di parti meccaniche, ma salvai il mezzo; spensi le fiamme di 4 metri prima dell'arrivo dei pompieri solo perché raggiunsi una villetta, in giardino c'era la gomma dell'acqua attaccata ad un potente impianto di irrigazione.

Il proprietario di quella villetta dovette assecondarmi, nonostante inizialmente mi tirasse via dall'incendio, io perseverai tra le lacrime...

Riportarla a nuovo mi costò un bel po' di soldi... avvicinandomi al valore di un nuovo acquisto.

Quando avrò ultimato il mio T3 sarà dotato di estintori, però ce ne vorrebbero tanti... quindi lo dovrò anche assicurare per furto e incendio.

Ragazzi, vi abbraccio.
Spero che la fortuna si rivolga presto verso di voi.

Di più
29/05/2013 11:43 #107353 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Non c'è più il RossoBusso
Mi sta venendo un'idea che credo possa interessare tutti. Non conosco il proprietario di rosobusso e non so nemmeno se ha piu voglia di ricominciare... ma conosco bene l'amore che abbiamo per questi mezzi allora, nel caso il furgone non fosse stato demolito... proporrei a tutti di guardare in garage e vedere cosa si puo donare in modo da rimettere rossobusso su strada. Io posso regalare tutti i vetri e le guarnizioni, i sedili anteriori e tutti i manicotti, il radiatore il cruscotto la ventola e tutto quello che e di plastica incluso il tunnelino sotto lo sterzo e lo sterzo stesso... basta solo venire a Brindisi e ritirarli. Se qualcun'altro ha dei ricambi e volesse offrirli... magari facciamo un miracolo e rimettiamo in strada il Rossobusso. Cosa ne pensate?

• lussobusso
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/05/2013 12:33 #107355 da lussobusso
Risposta da lussobusso al topic Non c'è più il RossoBusso
Ciao Maurizio,
Molto gentile quest'offerta, ma hai visto le foto? Non ne è rimasto proprio niente.
Stiamo già cercando un nuovo T3, speriamo l'assicurazione lo pagherà.

Di più
29/05/2013 14:37 #107358 da Mauriziolot
Ok, come vuoi... credevo che portandolo da un carrozziere ed un elettrauto... magari si poteva ripristinare. Ok dai... coraggio, ne troverai uno piu bello.

Di più
29/05/2013 21:04 #107389 da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Non c'è più il RossoBusso
Che dispiacere!! solo chi condivide questa passione è in grado di capire quanto sia brutto ciò che è accaduto. Però la vita continua e la passione per il Joker con lei, quindi guardiamo avanti e attendiamo con ansia che ci mostriate il vostro nuovo T3!!!

Di più
30/05/2013 08:17 #107409 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Non c'è più il RossoBusso
brutta brutta storia Willem!! mi dispiace davvero tanto per voi, era proprio uno dei mezzi che mi piaceva di più!! .. ma sono sicuro che ne troverete presto un altro e tutto tornerà coem prima! :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
30/05/2013 18:38 #107425 da Mopenti
Risposta da Mopenti al topic Non c'è più il RossoBusso
Ragazzi non vi conosco di persona. Ma mi sento affine perchè capisco la passione che ci unisce. E sono dispiaciutissimo per lo stato del mezzo... (immagino la sensazione...) brutta brutta...
Però mi piaceva anche l'idea di Maurizio, e se trovate il mezzo ma avete bisogno di pezzi...beh, frecce, guarnizioni esterne, specchietto destro e fendinebbia posso procurarveli! Gratis ovviamente!
un abbraccio

Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde

Di più
30/05/2013 22:35 #107437 da Mauriziolot
Io ci proverei... Tra carrozziere, meccanico ed elettrauto magari ti chiedono gli stessi euri che trovarne uno decente... il vantaggio sarebbe restaurare da zero un mezzo gia tuo. Ma sono sicuro che Willem sapra meglio di noi che vediamo solo le foto...

Di più
30/05/2013 23:08 #107438 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Non c'è più il RossoBusso
Non sono un esperto ma se prendi in considerazione che praticamente hai solo la scocca e per di più deformata dal calore, e niente altro, la vedo alquanto dura e dispendiosa la cosa.
Non si tratta solo degli accessori, prova a pensare al motore, all'impianto elettrico, all'impianto frenante, interni, tetto a soffietto, ecc. ecc. !

marco

Di più
30/05/2013 23:42 #107440 da Mauriziolot
Beh si... ripeto io ho solo visto le foto... grrr che peccato pero...

Di più
31/10/2013 20:45 #112990 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Non c'è più il RossoBusso
Ciao ,volevo salutare gli Amici Willem e Vonnie e sapere come stessero ed eventualmente notizie sul fatto del RossoBusso. Ciao Williem un saluto grande alla vostra Olanda

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi