- Ringraziamenti ricevuti 0
Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-

Stai creando un mostriciattolo!
Mi sa che se alla fine...beh, mi sa che ti chiederò qualche dritta!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
- Ringraziamenti ricevuti 1

Cominciamo da qualcosa che è stata iniziata e finita: il CB. Ora il Baita presenta una bellissima (

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10726729_10204153906915369_822022610_n.jpg?oh=26908388e71c94863cd00a2efeb42471&oe=5475760D&__gda__=1416973625_dc5734ef011e13c493c9e3f2856468f8
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t34.0-12/967838_10204153906995371_466293640_n.jpg?oh=f8e0034be8ab2dc5d58080635c7b634a&oe=547578F2&__gda__=1416978029_595dc880b4455d1aad06ac16c4ed9411
Dopo varie vicissitudini finalmente sono riuscito a prendere due misure per i tubi dell'intercooler, inviato un costosissimo ordine su internet e oggi è arrivato in ufficio uno scatolone pieno pieno di.... SILICONE!!!!! :ola: :ola: :ola: :applausi:
... e ora viene il bello

Bentornato Jokeristi!!!!

Adesso ti ci vuole la scritta a LED dietro al parabrezza :vw
PS: da noi si dice "Pian pian e con tanta fadiga se incùa anca na formiga" (è una delle mie massime preferite,rende così bene l'idea!)
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
PS: quindi il baracchino tra i sedili, e il "microfono" lo tieni dove, a portata di mano??

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

con la presente sono ad annunciare cheeeee.... [rullo di tamburi, passaggio della banda, sfilata di animali del circo, inno nazionale, majorette]...
HABEMUS INTERCOOLER!
:ola: :ola: :ola: :ola:
Sabato con il K, nell'officina segreta che tutto c'è, che tutto sa e che tutto può, sono state effettuate attività di customizzazione racing di altissimo livello :applausi:
Innanzitutto: grazie a Mr. GF per avere messo a disposizione l'officina segreta, grazie alla Kappa-spazio-punto custom racing technologies per avere messo in pratica le elucubrazioni di un syncroglionito sognatore :applausi:
Vi domanderete "cosa avremo mai fatto?????"
La risposta ai vostri dubbi è.... "abbiamo collegato due tubi!!"

Ma lo abbiamo fatto nella maniera più complicata possibile

Il K ha trasformato un vecchio e rugginoso tubo di scarico, in un lindo, tenace raccordo custom, attraverso un'operazione di altissimo taglia-segna-salda-bestemmia-risalda-lucida-sabbia.
-ribestemmia.
L'intercooler Smart è quindi installato, manca solo di alimentare la ventolina e portarlo in test in una prova estrema di accelerazione 0-100 ...

Abbiamo poi rimesso in sede la leggerissima slitta paramotore (-ribestemmia) ed ecco che il Baita è praticamente pronto ad affrontare le più ostiche avversità !!
E tra non molto -forse- avremo una risposta alla domanda che tutta l'umanità si sta ponendo: se spremo una rapa (aka JX), riesco a farla sanguinare (aka il furgone si muove)? Stay tuned!

Bentornato Jokeristi!!!!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-

Bentornato Jokeristi!!!!

appena ci si vede devo studiarmi bene il lavoro.... non ho un K . a portata di mano.... solo via call center.... ma risolve....
:applausi: :vw
:vwDaines ha scritto: GRANDISSIMIIIII!!!!!!! quindi restiamo io e Andrea con le rape stok..... bene, ci toccherà impegnarci per starti dietro....
appena ci si vede devo studiarmi bene il lavoro.... non ho un K . a portata di mano.... solo via call center.... ma risolve....
:applausi: :vw
... poi parliamo di itercooler il mio è bucato ...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Questo è il cassone originale del filtro aria, spostato a destra nel vano motore, dove prende aria dal camino di destra. Il tubo arancione che vedete in foto è questo: www.siliconhoses.co.uk/63mm_Ducting--product--315.html
Questi invece sono i raccordi dell'intercooler. tutte le parti in silicone, i raccordi e le fascette sono stati ordinati dalla siliconhoses.co.uk, mentre il raccordo in metallo è quello realizzato dal K, saldando insieme due curve di un tubo di scarico diametro 45mm.
Oggi ho realizzato un cablaggio volante con fusibile, giusto per alimentare la ventolina dell'intercooler durante il raduno; poi con calma porterò il comando davanti, magari con un piccolo relè.
Devo poi creare una paratia per proteggere la ventolina: ad ora è totalmente esposta agli schizzi provenienti dalla ruota, temo che così avrà breve durata... devo inventarmi qualcosa prima di sabato

Bentornato Jokeristi!!!!

- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-

L'unica cosa che manca nelle foto è la ventola, che è stata fissata sotto il mezzo. Se hai domande non hai che chiedere

bdade ha scritto:
Bentornato Jokeristi!!!!

la mia non è ancora andata via del tutto....