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il rasti
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un paio di settimane fa abbiamo comprato il rasti (nome che aveva dato il precedente proprietario, e come per le barche abbiamo deciso che il nome non si cambia) ci è piaciuto l'allestimento in legno che prontamente gioy-80 ci ha svelato essere un Mandara della Schrempf und Lahm, la motorizzazione è 1.6 td e i km sono 215000,
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sicuramente non era il mezzo meglio mezzo che si è visto, ma al cuor non si comanda
gli interni sono da rivedere, la carrozzeria è da sanificare in qualche punto, l'oblò superiore dasostituire e quelli laterali alti da verificare se ci sono infiltrazioni (come si fa?, vado ad un lavaggio e mando acqua?)
i pannelli dei portelloni sono un pò rotti (come si smontano le maniglie e tutto quello che occorre per poterli staccare e risistemare o sostituire?)
e la stoffa che ricopre il telaio metallico internamente è sporca ed in alcuni punti anche rovinata (che prodotti per lavarla e si può anche sostituire parzialmente?
ora detta così sembra forse un disastro ma ci impegneremo per poterlo migliorare.
prima mossa è stata questo assolato pomeriggio levare la tappezzeria del tetto alto SCA, una stoffa con annessa polverosissima gommapiuma,
ho poi spazzolato con la spazzola di metallo tutto quello che veniva via.
continua...
18.6.11, si parte!
vw Transporter, 1600 td, 1990
camperizzazione mandara
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- rasti
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e questo è il risultato:
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più di così manualmente non credo di poter levare ma la superficie mi sembra sufficientemente solida per potere attaccare il nuovo materiale.
Pensavo di usare il sughero quello a rotoli, sarà largo una 60/80ina di cm per diversi metri, ma sono un pò preoccupato perchè non avendo mai fatto questo tipo di lavori, non so bene come cominciare, dovrei fare delle dime di tutto il tetto prima o cominci a metterlo nelle parti più regolari e poi faccio le dime per il restanti buchi? sapreste suggerirmi che collanti (non mortali:) utilizzare e come?
p.s.durante il lavoro mi sono accorto che nella parte anteriore destra la colla che internamente tiene il tetto attaccato al telaio è staccata, dovrò quindi toglierla bene e metterci una nuova colla o silicone, quale mi consigliate?
direi che per adesso ho già fatto troppe domande.
vi ringrazio in antiocipo per i suggerimenti.
a presto
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la ragazza svizzera disse:"hei, voi dove dormite sta notte??"
lui rispose indicando:"sulla furga!"
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- Leon1572
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Gazzate a parte, una domanda: intendi attaccare il sughero direttamente sulla vetroresina? Ho capito bene?
Te lo chiedo perchè altri prima di te hanno interposto dei pannelli di isolante tra vetroresina e rivestimento interno.
A memoria ricordo un 'lavorone' fatto (e documentato) a suo tempo da Artax sul suo Westfucka.
Prova a fare una 'Ricerca' nel foro perchè mi par proprio che ci siano altri contributi...
Buon lavoro.
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!
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Bel mezzo, quando lo hai finito fai altre foto, è proprio bellino ed ha un colore che mi piace
Ciao
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rasti ha scritto: ...segue:
e questo è il risultato:
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più di così manualmente non credo di poter levare ma la superficie mi sembra sufficientemente solida per potere attaccare il nuovo materiale.
Pensavo di usare il sughero quello a rotoli, sarà largo una 60/80ina di cm per diversi metri, ma sono un pò preoccupato perchè non avendo mai fatto questo tipo di lavori, non so bene come cominciare, dovrei fare delle dime di tutto il tetto prima o cominci a metterlo nelle parti più regolari e poi faccio le dime per il restanti buchi? sapreste suggerirmi che collanti (non mortali:) utilizzare e come?
p.s.durante il lavoro mi sono accorto che nella parte anteriore destra la colla che internamente tiene il tetto attaccato al telaio è staccata, dovrò quindi toglierla bene e metterci una nuova colla o silicone, quale mi consigliate?
direi che per adesso ho già fatto troppe domande.
vi ringrazio in antiocipo per i suggerimenti.
a presto
Io per coibentare ho utilizzato dei pannelli in poliuretano espanso incollati con silicone neutro (non acetico) si attacca benone, basta lasciarlo incollato per una giornata e nn viene piu' via... il risultato è questo:
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il tutto ricoperto da pannelli opportunamente sagomati
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OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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- rasti
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proverò ad incidere il pannello per fargli fare le curvature.
di sicuro più isolato è meglio si sta.
un'altra cosa, devo sostituire l'oblo in alto, è quadrato e misura 26 x 26,5 dove lo posso trovare?
ciao grazie
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Per gli oblò, visto che il tetto non mi sembra abbia quelli originali Westfalia, puoi andare da qualunque negozio di articoli da campeggio. Giusto per farti un'idea, dai un'occhiata quirasti ha scritto: un'altra cosa, devo sostituire l'oblo in alto, è quadrato e misura 26 x 26,5 dove lo posso trovare?
ciao grazie
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a presto
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scusate per le foto contro sole ma non me la sentivo di fare inversione..
ero in cima al mont cernis di ritorno dalla francia dove sono stato per lavoro,
meccanicamente il mezzo a parte che consumicchia un pò d'olio e che in cima ai 2000 mt del monte è arrivato un pò calduccio mi semra si comporti bene, ho infiltrazioni dalle due finestre alte e dalla parte destra del portellone posteriore.
piano piano vedremo di risolvere anche queste.
ciao a tutti.
p.s. qualcuno di voi in zona firenze mi può indicare una onesta officina a cui rivolgermi per le finestre, e magari anche un meccanico appassionato di vecchi vw, per far dare una guardata al motore?
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rasti ha scritto:
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p.s. qualcuno di voi in zona firenze mi può indicare una onesta officina a cui rivolgermi per le finestre, e magari anche un meccanico appassionato di vecchi vw, per far dare una guardata al motore?
Per le finestre non saprei, per il motore basta che ti unisci alla prossima 'Birra Fiorentina' e ne parli con Paolo (aka Tororosso).
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