- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
- Marco WBX-6
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38839
da Marco WBX-6
Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler
Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu è stato creato da Marco WBX-6
Saluti a tutti, se avete pazienza vi racconto come sono arrivato ad avere la mia belva!!! Tutto inizia dopo tanti anni di roulotte quando ho visto su internet un Joker Westfalia blu t.d. a Milano in vendita, sono sempre stato attratto da questo mezzo ed ho deciso fare questa esperienza. Il Joker era in discrete condizioni anche se con 230.000 Km. Lo spazio era molto più esiguo della roulotte ed allora decisi di fare un pò di modifiche per renderlo più confortevole ( riuscendo a farci anche il bagno separato ), se a qualcuno può interessare posso spiegare cosa mi sono inventato.. Il problema era che in salita, specialmente con il carrello attaccato facevo da tappo anche ai TIR e non potendo sostituire il motore ( so che altri hanno messo il 1900 TD ) ma io voglio stare nelle regole ho iniziato a cercare qualcosa di più potente. Venduto il Joker tenuto 4 anni ho provato un vW t4 2400 5 cilindri passo lungo allestito dalla Chartago che andava meglio, ma a scapito dell'abitabilità e della praticità , (tenuto nemmeno un anno). Disperato ho cercato di nuovo un t3 questa volta a benzina, fino a che ho trovato su mobile.de la "belva nera" a Wisbaden in Germania. E' stato colpo di fulmine. Dopo aver esaminato le foto io e signora abbiamo preso l'aereo e siamo andati a vederlo di persona. Non credevo ai miei occhi, era proprio ciò che volevo e subito ho concluso l'affare. IL viaggio di ritorno a casa, circa 1400 Km. è stata una goduria completa, ha un motore senza limiti, da fermo ha un rombo entusiasmante ed in marcia invece nemmeno si sente,con il cambio automatico e il cruise-control non ti accorgi la strada che fai. Praticamente l'auto non la tocco più, ci faccio di tutto, da ufficio mobile, da camper, da furgone ecc. Siccome è abbastanza assetato prima di farmi prosciugare il conto ci ho messo un impianto a g.p.l.
E ora vi presento nel dettaglio il mio Vu-Wu , così lo chiamiamo in famiglia.
Scocca T3, meccanica Oettinger, allestimento Dehler.
Allestimento:
Zona guida, poltrone con braccioli, solo quella del passeggiero girevole, tavolino per consultazione mappe con apposita luce, tetto apribile alette parasole e specchio con luce, pannello controllo batteria, acqua e timer per riscaldamento.
Zona interno:
Disposizione viaggio, 6 posti in 3 file. Disposizione camper, salottino angolare, piano cottura a due fuochi con lavello a scomparsa, frigo a pozzetto funzionante a celle di peltier, pozzetto per dispensa, vani sotto cucina, tv con dvd. Bagnetto a scomparsa con lavabo, wc chimico e doccia con boiler 12 lt. funzionante con scambiatore di calore dal motore o elettricamente con la presa esterna. I depositi sono sotto il camper e contengono 40 lt. di acque chiare e 40 di acque di recupero.
Il letto inferiore si forma ruotando il divanetto e abbattendo gli schenali, mentre quello superiore si sfila in tre pezzi . Ecco un pò di foto..
Ora devo uscire, alla prossima puntata.....
E ora vi presento nel dettaglio il mio Vu-Wu , così lo chiamiamo in famiglia.
Scocca T3, meccanica Oettinger, allestimento Dehler.
Allestimento:
Zona guida, poltrone con braccioli, solo quella del passeggiero girevole, tavolino per consultazione mappe con apposita luce, tetto apribile alette parasole e specchio con luce, pannello controllo batteria, acqua e timer per riscaldamento.

Zona interno:
Disposizione viaggio, 6 posti in 3 file. Disposizione camper, salottino angolare, piano cottura a due fuochi con lavello a scomparsa, frigo a pozzetto funzionante a celle di peltier, pozzetto per dispensa, vani sotto cucina, tv con dvd. Bagnetto a scomparsa con lavabo, wc chimico e doccia con boiler 12 lt. funzionante con scambiatore di calore dal motore o elettricamente con la presa esterna. I depositi sono sotto il camper e contengono 40 lt. di acque chiare e 40 di acque di recupero.
Il letto inferiore si forma ruotando il divanetto e abbattendo gli schenali, mentre quello superiore si sfila in tre pezzi . Ecco un pò di foto..

Ora devo uscire, alla prossima puntata.....

Volkswagen Oettinger WBX-6 Dehler
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #38842
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
bello complimenti.... ma le foto del motore......?????
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- un joker per 4
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 2 Mesi fa #38844
da un joker per 4
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Risposta da un joker per 4 al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
wow, spettacolo!
a me il dehler piace un sacco, ma non l'ho mai visto dal vero e ho sempre avuto il dubbio che il letto sopra non fosse realmente utilizzabile. Tu hai provato anche con il letto sopra?
a me il dehler piace un sacco, ma non l'ho mai visto dal vero e ho sempre avuto il dubbio che il letto sopra non fosse realmente utilizzabile. Tu hai provato anche con il letto sopra?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
15 Anni 2 Mesi fa #38846
da Umbro
Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:
Risposta da Umbro al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
...senza parole per la seconda volta (gia' lo ero per quello di TEN!)...ma questo e' una belva!!!!
Altro che complimenti...stra stra stra complimenti!!!
Ps foto esterni e MOTORE!!!!!!!!!!
Altro che complimenti...stra stra stra complimenti!!!
Ps foto esterni e MOTORE!!!!!!!!!!
Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:
15 Anni 2 Mesi fa #38847
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
spettacolare... complimenti veramente... bellissimo mezzo...! sembra che all'interno abbia spazio infinito....!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
15 Anni 2 Mesi fa #38850
da roslele
Risposta da roslele al topic Ecco il mio Oettinger WBX6 detto Vu-Wu
cavolo...............un sogno
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi