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Il Devil
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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- gioy_80
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camioncino ha scritto: gioy, leggo solo ora. per la stufa che parte solo con motore acceso o con 220 collegato. io ho lo stesso problema da sempre. quale fusibile intendi? quello nella scatolina con la vitina in mezzo che contiene 2 fusibili a supposta? nel mio e' appesa al battiporta lato guida.?
Proprio quello. Prima di qualunque altro lavoro inizia a cambiare quello, che magari te la cavi con 20 centesimi e 5 minuti di lavoro...
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Gioy_80 ha scritto: Ah ok... allora quindi prima avevo il sensore ciucco, perchè non l'aveva mai fatta sta roba... si accendevano solo le spie di olio e batteria, quella dell'acqua non s'è mai accesa. Ora, mi sembra che ieri sera quando ho acceso il furgone a freddo non abbia fatto sto lampeggiamento eh... ma potrebbe essere che non l'ho notato io, non essendo abituato e non aspettandomelo manco ci ho guardato.
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Capo, c'è qualcosa che non mi torna.....
Il sensore nella vaschetta è in realtà un interruttore (ad immersione, contatto chiuso quando bagnato dall'acqua). Quindi fa un lavoro banale, invia/non invia un segnale e nulla più. Il cruscotto poi interpreta e gestisce.
Forse se l'interruttore era gnucco il cruscotto ti informava non accendendo il LED all'avviamento. E potrebbe starci. Ma il fatto che lo-faccia-si-lo-faccia-no non è normale.
Controlla bene quando accendi il furgonemmerda, deve blinkare ogni volta a prescindere dalla T motore. Se non fosse, un problema c'è.
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- gioy_80
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Io la tua testata smontata l'ho vista dopo la rettifica... sembrava nuova, sono stato tentato di rubartela
Bentornato Jokeristi!!!!
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- gioy_80
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ma.. . ti porta sempre a casa. .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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K . ha scritto: hahha il bello del JX. . . . non va una minchia... scalda e lampeggiano spie a caso . . .
ma.. . ti porta sempre a casa. .
Non sono difetti, ma il sistema anti-addormentamento (anti-sleep) che VW adottava già dagli anni '80
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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In realtà è sempre questo il motivo per cui tanti montano strumentazioni aggiuntive... pressione turbo, pressione olio, temperatura olio, temperatura acqua... così stai sempre in ansia e non t'addormenti.
Comunque il comportamento dell'impianto di raffreddamento è cambiato radicalmente rispetto a prima... ora è più "normale", "da auto" insomma... mentre prima scaldava a minchia e in autostrada restava sempre bello caldo oltre il led, ora sta sempre più o meno piantato a centro led... su lunghi tragitti autostradali in piano scende nella parte più bassa del led o poco sotto, mentre se mi fermo nel traffico dopo una bella tirata sale fino ad arrivare al limite superiore del led e poi attacca la ventola del radiatore... prima aveva un funzionamento un pò più strambo e tutto suo... scaldava più nei rettilinei autostradali che in salita... bah. Chissà cos'era... d'altra parte con tutto quello che è stato cambiato è difficile stabilirlo esattamente, e francamente se va bene... chissenefotte.
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- il Cusna
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Gioy_80 ha scritto: I primi prototipi di fatigue detection insomma...
In realtà è sempre questo il motivo per cui tanti montano strumentazioni aggiuntive... pressione turbo, pressione olio, temperatura olio, temperatura acqua... così stai sempre in ansia e non t'addormenti.
L'ho sempre sostenuto io!
VÃ il Cusna ha scritto: ... prima di tutto sappi che l'aumentare dell'ansia è direttamente proporzionale all'aumentare del numero di strumenti presenti sul cruscotto!
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- gioy_80
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- Voltmetro switchabile per batteria motore/servizi
- Spia indicazione attivazione pompa acqua ausiliaria, con switch per attivazione manuale bypassando il sensore
- Spia bicolore per segnalazione accensione ventola radiatore vel. 1/vel.2 + switch per attivarla manualmente a velocità 1 o 2
Poi però penso che ho ancora lì molle e ammortizzatori da montare, che devo fare la pompa frizione, che devo cambiare cuscinetto ruota post dx, che devo far verniciare e montare la bagagliera per il tetto recuperata l'anno scorso, che non ho ancora rifatto i collegamenti dell'autoradio che mi riprometto di rifare da 2 anni spostando anche alimentazione radio e luci interne sulla batt. servizi e mettendo l'inverter, e che prima che finirò tutti sti lavori si scasserà qualcos'altro di sicuro... e allora mi sale il vaffanculo.
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