Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Primissime impressioni del mio nuovo joker

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19960 da 32dieci
Oggi è arrivato il grande giorno.
Alle 14 siamo partiti mia moglie, i miei bimbi ed io alla volta di Maerne un piccolissimo paesino vicino a Venezia.
La fatalità ha voluto che la sorella di chi mi ha venduto il joker cercasse un doblò che, guarda caso, dovevo vendere per acquistare il magico T3....
Ecco che quindi si realizza il sogno!
Arriviamo verso le 16 pronti alla trafila burocratica legata alla voltura dei due mezzi...
Agenzia, comune per l'autentica, di nuovo in agenzia e, finalmente, dopo aver pagato ( questa pseudo truffa legalizzata che solo in italia vige ancora), eravamo diventati i nuovi possessori del nostro T3 joker.
Il camperino è del 1982, un aspirato diesel a 4 marce, colore panna o beige...o crema.....vedete voi come possa classificarsi il colore...
Prima di noi l'aveva un ragazzo, il figlio di chi ci ha fatto il passaggio che ora è in Inghilterra definitivamente..
un nostalgico ( nel cortile c0era anche una bellissima renault 4 con il GPl...) adoro anch'io il vintage....in particolare le due cavalli e derivate..
bene....
Il nostro joker è bellissimo..
tutto o quasi che funziona...
ma un problemino c'è e lo sapevo...
il papà del ragazzo mi aveva accennato che, nonostante avesse provveduto a far sistemare i freni cambiando i pistoncini, la frenata non lo convinceva...
anch'io, la settimana scorsa, quando sono stato a vederlo e provarlo avevo riscontrato una frenata irregolare a volte precisa, a volte lunghissima...
ma pochi metri non ti fanno capire....
vabbè...
raccogliamo tutto...quattro cerchi extra con gomme, i palettid del tendalino..e via verso Verona...
Faccio scaldare il motore andando pianino finchè la temperatura non arriva a regime, ma da quasi subito capisco che i feni...
porcaccia miseria....
no, non vanno proprio...
addirittura, da fermo premendo il pedale, lo stesso scende inesorabilmente fino a fondo corsa..
per strada a raramente frena abbastanza bene, ma quasi sempre la frenata è presochè nulla!
Che facciamo?...
Mara ed io ragioniamo..
prendiamo il treno....
proviamo a proseguire il viaggio ....
ma si dai proseguiamo per VERONA, ci ficchiamo in autostrada sperando che non ci siano improvvisi rallentamenti...
davvero i freni sono KO!!
Fortuna che il viaggio fila liscio come l'olio...autostrada libera abbastanza scorrevole, il motore canta benissimo e arriviamo a Verona...
domani mattina andrà dal fido RENATO, espertissimo mio meccanico di fiducia onesto come pochi...
e vedremo che cosa è successo ai freni e se hanno davvero fatto i pistoncini; mi ha fatto vedere la fattura...
Comunque devo dire che a parte il Grosso problema freni, per il resto una grande soddisfazione e il gusto di avere finalmente un vero joker westfalia!!!!
A breve postero' le foto e vi diro' che cosìhanno i freni...
Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19961 da 32dieci
Scusate gli errori, ma sono cotto!!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19962 da Sinapsi
whooooooo !!!
Complimenti !!!
:ola:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19963 da raffo
Complimenti, novello Jokerista!

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19964 da dadoT3
Auguri Stefano, e buon divertimento col tuo nuovo ''amico'' jokerellone!!!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #19965 da emilio
è sempre un giorno magico, mi hai fatto ricordare quel giorno attorno al 20.02.1998 quando portavo a casa il mio: è sempre un emozione!
complimenti
emilio

emilio pezzana

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi