- Ringraziamenti ricevuti 0
Bologna
- El Piastra
- Autore della discussione
- Elit Utente
Chi conosce posti dove potersi fermare a dormire tranquilli?? (in centro più o meno, se possibile). Poi già che ci sono meditavo se fermarmi anche il lunedì e farmi un giro per il centro che effettivamente conosco molto poco essendoci stato taaaaanto tempo fa... chi mi consiglia un giretto e cosa dovrei vedere??... Graazie!!
A presto
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- freddy
- Platino Utente
Se non hai un contrassegno non puoi passare nel centro, ci sono le telecamere attive e rischi multe salate, e anche più di una nella stessa giornata, per il resto c'è un parcheggio vicino alla stazione, ma non è un'area camper, ma tranquillo.
Zone camper sono
Punto sosta camperweb :
Parcheggio Prati di Caprara, in Via Emilia Levante, nei pressi dell'Ospedale Maggiore con bus per il centro 1.8/2.0 km - uscita Tangenziale per Borgo Panigale, poi Via Emilia.
Zona Fiera - a lato di Via Stalingrado sempre trafficata e rumorosa in qualsiasi ora del giorno e della notte nei pressi di Piazza Costituzione (uscita 8 della tangenziale); non in periodo di fiera.
Largo tra Via Caduti e Via Fani. Defilato e tranquillo con parchimetro (dalle 8 alle 18). Bus per il centro da Piazza Costituzione ( i mezzi 10 e 18 effettuano fermate in pieno centro storico).
Questi dati li ho presi da internet.
saluti
- carthago31
- Premium Utente
Io non ci ho mai dormito, ma mi sembra carino il parcheggio dei Giardini Margherita www.pincio.com/index.php?name=News&file=...id=249&theme=Printer che ne pensi Dave ?
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- kainua
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
ciao.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Sicuramente quello dei giardini margherita è un bel posto dove fermarsi, ma ho il dubbio che lo chiudano durante la notte, ma non ne sono così sicuro. Per il resto sconsiglierei a Giacomo il parcheggio zona fiera perchè non è proprio il massimo come tranquillità , in tutti i sensi ( tempo fa qualcuno aveva aperto anche un topic riguardante una aggressione avvenuta proprio in quel parcheggio, quindi Giacomo, evita quel parcheggio). Anche verso Granarolo ci sono dei posti tranquilli dove fermarsi, volendo, e saresti ad una manciata di km da bologna (km 7). Per il resto, appoggio quanto detto da Kaiuna, il centro di Bologna è pieno di cose da vedere, ed è proprio bello perdersi tra le mille viuzze del centro. Sicuramente vale la pena visitare Piazza Maggiore con la basilica di S.Petronio (che ora stanno ristrutturando, almeno all'esterno), la vicina via d'azeglio ( di fianco a S.Petronio), le 2 torri (magari salire sull'Asinelli che, quando la giornata è serena e limpida, regala sempre un bel panorama sulla città ). Poi puoi fermarti in qualche buon osteria e mangiarti un bel piatto di Lasagne, Tagliatelle o Tortellini (insomma piatti tipici della mitica Bologna). Se hai qualche altra cosa da chiedere, chiedi pure! Ciao!carthago31 ha scritto: Credo di capire intenda dormire sul Piastra.
Io non ci ho mai dormito, ma mi sembra carino il parcheggio dei Giardini Margherita www.pincio.com/index.php?name=News&file=...id=249&theme=Printer che ne pensi Dave ?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- maurvai
- Premium Utente
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
- carthago31
- Premium Utente
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Esatto! Dai viali che circondano il centro storico, si gira verso Via Castiglione ( in direzione fuori porta, non verso il centro, pena una multa) e, alla seconda a sinistra, si svolta in via dei Sabbioni. Una volta in via dei Sabbioni, il parcheggio rimane sulla sinistra.carthago31 ha scritto: Per impostare il navigatore del Piastra, nel parcheggio dei giardini Margherita si entra da Via Castiglione, vero ?
Ciao!
- carthago31
- Premium Utente
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao Giacomo! come ho scritto nel post precedente il cancello in questione è in via dei Sabbioni, raggiungibile da via Castiglione (nel precedente messaggio ho scritto tutto su come arrivarci ). Il parcheggio in questione è effettivamente a pagamento i giorni feriali fino alle 20, ma non la domenica). Ciao!El Piastra ha scritto: sabato pomeriggio posso entrarci ?? e starci fino a domenica mattina?? a pagamento ?? e da che via trovo il cancello di cui parla Maurvai ?? grazie ancora
- El Piastra
- Elit Utente
- Jimmy
- Premium Utente
Che ne dite invece del camping di Via Romita ?
Ha il vantaggio di poterci arrivare dall'autostrada senza vincoli di permessi; però sembra parecchio scomodo per il centro.
Io ovviamente vorrei lasciare il camper lì e muovermi con i mezzi.
Qualcuno lo ha sperimentato?
Grazie
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- spazza84
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ci dovrebbe essere una fermata del bus lì vicino, ma gli ora per rientrare la sera sono un po' sfigatelli..Informati bene, ma se vuoi rimanere fuori un po' la sera non te lo consiglierei..