- Ringraziamenti ricevuti 0
Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.
Inghilterra
- un joker per 4
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35892
da un joker per 4
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Risposta da un joker per 4 al topic Inghilterra
il periodo è (estivo) a scelta. Presumibilmente luglio. Max 3 settimane.
Il cane è microcippato, vaccinato, ecc ecc. serve il passaporto ma questo, se non sbaglio, quasi ovunque se si va fuori Italia.
E si fa abbastanza facilmente, o no?
Insomma il cane deve venire con noi altrimenti nisba. Non me la sento di lasciarlo così tanto tempo...
Il tunnel mi da ansia, meglio il traghetto.
Il cane è microcippato, vaccinato, ecc ecc. serve il passaporto ma questo, se non sbaglio, quasi ovunque se si va fuori Italia.
E si fa abbastanza facilmente, o no?
Insomma il cane deve venire con noi altrimenti nisba. Non me la sento di lasciarlo così tanto tempo...
Il tunnel mi da ansia, meglio il traghetto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- un joker per 4
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 4 Mesi fa #35893
da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Inghilterra
Londra francamente mi sa che è meglio lasciarla fuori, in fondo con un low cost si può andare in qualsiasi altra occasione e noi adulti l'abbiamo già vista più volte.
A me va proprio di gironzolare per la rural Albione...
A me va proprio di gironzolare per la rural Albione...
15 Anni 4 Mesi fa #35896
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da woffo al topic Inghilterra
allur, il cane può andare tranquillamente, se segui per benino tutte le indicazioni dell'ambasciata. Ma dall' antirabbica devono passare 6 mesi. Oppure puoi chiedere al tuo veterinario di "sbagliare" la data del vaccino 
Per i luoghi di consiglio la Cornovaglia, da londra non ci passare nemmeno. Se poi hai molti giorni, e voglia di farti qualche altro migliaio di kilometri, vai assolutamente nelle highlands in scozia, rimarrete sorpresi dalla bellezza di quelle terre. Considera che la parte orientale è più fredda, quella occidentale più piovosa :nervoso:
Il periodo migliore è senza dubbio in primavera. Se non puoi, anche settembre va bene..

Per i luoghi di consiglio la Cornovaglia, da londra non ci passare nemmeno. Se poi hai molti giorni, e voglia di farti qualche altro migliaio di kilometri, vai assolutamente nelle highlands in scozia, rimarrete sorpresi dalla bellezza di quelle terre. Considera che la parte orientale è più fredda, quella occidentale più piovosa :nervoso:
Il periodo migliore è senza dubbio in primavera. Se non puoi, anche settembre va bene..
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
15 Anni 4 Mesi fa #35898
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Inghilterra
Dal 2004 le regole per l'entrata di animali domestici in UK è cambiata.
Dal sito del Dipartimento dell'Ambiente Britannico , queste sono le principali cose da fare: Microchip, Vaccinazione Antirabbica, Esami del Sangue (per vedere se si sono formati gli anticorpi), Documentazione PETS (Passaporto), Trattamento Antivermi ed AntiZecche almeno 24 ore prima e non più di 48 ore dall'entrata sul suolo Britannico. Inoltre il "peloso" può entrare solo 6 mesi dopo l'esame del sangue, e deve farlo utilizzando un percorso approvato (o attraverso l'eurotunnel, oppure utilizzando alcune compagnie di traghetto specifiche).
Tutto sommato, rispetto ai 6 mesi di quarantena di una volta , è molto meglio ....
Per avere un elenco completo vai qui : il Factsheet 3 contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno...
Dal sito del Dipartimento dell'Ambiente Britannico , queste sono le principali cose da fare: Microchip, Vaccinazione Antirabbica, Esami del Sangue (per vedere se si sono formati gli anticorpi), Documentazione PETS (Passaporto), Trattamento Antivermi ed AntiZecche almeno 24 ore prima e non più di 48 ore dall'entrata sul suolo Britannico. Inoltre il "peloso" può entrare solo 6 mesi dopo l'esame del sangue, e deve farlo utilizzando un percorso approvato (o attraverso l'eurotunnel, oppure utilizzando alcune compagnie di traghetto specifiche).
Tutto sommato, rispetto ai 6 mesi di quarantena di una volta , è molto meglio ....
Per avere un elenco completo vai qui : il Factsheet 3 contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno...
15 Anni 4 Mesi fa #35899
da Dolly

E come non visitare il Kent (Jamie viene da Canterbury), considerato il Giardino dell'Inghilterra? (un'altro bel pezzo di cuore l'ho lasciato lì...). Ci sono dei villaggi che sembrano finti, tanto sono "perfetti", con i cottage con i giardini fioriti, pulitissimi, ordinati...
Forse è meglio che smetta, ora, o mi metto a piangere.........
Risposta da Dolly al topic Inghilterra
Quoto la Cornovaglia: ci abbiamo vissuto, qualche anno fà (a Truro, quella di "Poldark", per chi se lo ricorda...), e ci ho lasciato un pezzettino di cuore..... Bisogna però accuratamente evitare posti tipo Land's End: vista in solitaria è stupenda, ma quando ci sono i turisti, i trenini e la confusione è un orrore. E' un po' piovosa: il mio record fu un periodo in cui ci fu pioggia o pioggerella ogni giorno per 45 giorni...woffo ha scritto: Per i luoghi di consiglio la Cornovaglia, da londra non ci passare nemmeno. Il periodo migliore è senza dubbio in primavera. Se non puoi, anche settembre va bene..

E come non visitare il Kent (Jamie viene da Canterbury), considerato il Giardino dell'Inghilterra? (un'altro bel pezzo di cuore l'ho lasciato lì...). Ci sono dei villaggi che sembrano finti, tanto sono "perfetti", con i cottage con i giardini fioriti, pulitissimi, ordinati...
Forse è meglio che smetta, ora, o mi metto a piangere.........

15 Anni 4 Mesi fa #35901
da Jojo
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
Risposta da Jojo al topic Inghilterra
Certo che le regole di oggi sono molto migliori della quarantena forzata, ma per persone come noi che raramente facciamo i piani per le vacanze mesi in anticipo è sempre una rottura...
Noi sinceramente troviamo l'Eurotunnel molto comodo. Poi con il Westy se hai tetto alto, nei traghetti paghi una tariffa più alta (forse anche con tetto basso), mentre nel tunnel non cambia.
Io personalmente ci andrei a giugno o luglio (massimo inizio agosto).
Anche se è sempre incasinato, ho dimenticato Stonehenge - bellissimo!
Noi sinceramente troviamo l'Eurotunnel molto comodo. Poi con il Westy se hai tetto alto, nei traghetti paghi una tariffa più alta (forse anche con tetto basso), mentre nel tunnel non cambia.
Io personalmente ci andrei a giugno o luglio (massimo inizio agosto).
Anche se è sempre incasinato, ho dimenticato Stonehenge - bellissimo!
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi