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In fondo in fondo... com'è?
- winston
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Considera che in carrozzeria se ne vanno bei soldini, ma la convenienza o meno dipende amche dal prezzo richiesto, che se particolarmente vantaggioso potrebbe velere la candela...
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Moribundus: diesel 1.6 '82
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Hanno visibilmente verniciato sulla ruggine per impupazzarlo, guarda le bolle sotto la vernice... in meno di un mese sotto la pioggia tornerà fuori tutto.Sonomatopeico ha scritto: E poi basta prometto...
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A meno che non hai preventivato 3/4000€ di carrozziere lascia stare. La ruggine sui ns mezzi è una brutta bestia.
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Moribundus: diesel 1.6 '82
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- Orsomajo
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Si è stato verniciato a bucodiculo sopra la ruggine, ma sotto e in zona sospensioni è sano. A guardarlo così sembra un mezzo comprabile, te lo tieni così per qualche anno (la ruggine nei punti con le bolle salterà fuori entro un mese), lo usi e quando vorrai lo sistemerai.
Di certo andrebbe rimessato in un posto coperto per rallentare il processo
Però hanno ragione quando ti dicono che in carrozzeria ci sarà da spendere molto, forse più di qua to spenderai per comprarlo.
Buone notti insonni
Bentornato Jokeristi!!!!
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Se urge un intervento di carrozzeria anche interno...allora i prezzi schizzato ulteriormente verso l'alto...
SAM
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- gioy_80
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- Ti hanno detto che è solo stato lucidato e assolutamente non riverniciato, ma dalle foto è evidente il contrario... a meno che la ruggine quando viene lucidata non diventi verde brillante... ma non mi risulta. Ora, se la premessa è questa, credo sia legittimo chiedersi se non ci siano altre magagne taciute.
- I punti dove si vedono le fioriture sono abbastanza classici per un T3... soprattutto sulle giunture delle lamiere, e sopra il paraurti anteriore. Altri punti classici sono sotto la guarnizione del parabrezza e, nei Westfalia, internamente dietro al frigo. La fregatura è che questi due ultimi punti lavorano per molto tempo dall'interno... e quando arrivano ad essere visibili fuori è perchè sotto hanno già fatto un disastro, ergo per ripristinare c'è da fare un bel lavoro di taglia&cuci per il carrozziere. E per fare la zona dietro il frigo va prima smontato il mobilio...
- I consumi sono elevati e pensavi ad un impianto GPL: Vera la prima osservazione (7-9 km/l), la seconda però non darla per scontata. E' piuttosto difficile trovare qualcuno che ti metta un impianto GPL su un motore aircooled, in quanto negli impianti GPL è presente uno scambiatore di calore da mettere a contatto con l'acqua del motore per evitare che il GPL quando si espande si raffreddi troppo, congelando l'ugello (ho detto l'ugello, non l'uccello! ) e impedendo la fuoriuscita del gas con relativo spegnimento del motore. Ma sugli aircooled l'acqua non c'è, quindi come si fa? Tecnicamente ci sarebbero alcune soluzioni (scambiatore di calore con la marmitta e deviazione del circuito dell'olio) ma pare che impianti del genere non siano omologabili per qualche motivo... alcune aziende li omologano lo stesso, ma non mi chiedere come fanno (that's Italia), e comunque quelli che fanno ste operazioni in Italia si contano sulle dita... di una mano.
Insomma, non è certo il male supremo... tutto sommato sarebbe anche comprabile, a patto però di spuntare un prezzo "giusto" per le reali condizioni del veicolo, di sapere a grandi linee che bisognerà metterci mano (e la carrozzeria è la cosa più dispendiosa), di sapere dei consumi ed eventualmente avere già degli agganci per il montaggio del GPL. E francamente non mi sembra che tu rientri in alcuna di queste condizioni, o forse solo una o due, ma non basta.
Quindi ti consiglio di cercare altro... cerca cerca... vai a vedere tanti furgoni, così ti fai un'idea precisa di quanto c'è in giro a livello di motori, annate, allestimenti, optionals, condizioni generali... vedere più mezzi possibili senza fermarsi al primo che capita, specialmente su sti mezzi qua, è sempre la cosa migliore. E quando qualcuno ti dirà che "sarà amore a prima vista, sarà lui a trovare te"... mandalo a cagare anche da parte mia! Io ci ho messo anni e all'inizio ne ho preso uno non adatto alle mie esigenze, per poi cambiarlo prendendo quello giusto per me.
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Sempre per amore della verità posso affermare con certeza di non essere stato in nessuna delle tre condizioni da te elencate. : : :
Detto ciò, farò mio il consiglio di vederne il più possibile e di capire cosa fa per me, consapevole che ad un certo punto dovrò comunque azzardare una scelta e lì saranno grasse risate... :roftl: :roftl: :roftl:
Grazie
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- gioy_80
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Per vedere tanti veicoli, oltre a rompere le balle a tutti i venditori (che ha anche un non so che di divertente ) ti dò anche qualche altra dritta... se vai su gooooooogle e scrivi "vw t3 buying guide" troverai più guide, con ben spiegato cosa controllare quando vai a vedere un mezzo di questi... poi è chiaro che stai comprando un mezzo con almeno 25 anni alle spalle, le magagne sono dietro l'angolo, ma se inquadri almeno quelle più o meno costose sei quasi a cavallo... di un mulo, ma sei a cavallo.
Poi se ti capita passa anche ai vari raduni... a parte essere alcoolisti, cannaiuoli, freak e chi più ne ha più ne metta, quando chiedi informazioni sui T3 a chi ne ha già uno verrai matematicamente sommerso di spiegazioni... è una scimmia, una malattia, una brutta bestia insomma... sappi che se ne compri uno poi diventerai così anche tu! Fossi in te comprerei subito una panda e mi toglierei il pensiero...
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Il punto è che parlando di ruggine ad esempio, ci vuole occhio e non so se si possa pretendere di trovarne uno completamente esente.
Se il prossimo raduno è in zona passo, con o senza joker.
Avevo anche pensato di buttarmi su una panda, il problema è che la fanno solo con il motore davanti e io cerco qualcosa con il motore dietro... Mi sa che mi toccherà insistere... Maledetta scimmia...
Moribundus: diesel 1.6 '82
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- gioy_80
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Per il motore dietro, puoi fare come quelli che si imbucano ai nostri raduni col T4... vai sempre a marcia indietro e sei a posto... dopo i primi 10 km sembra che abbiano tutti il torcicollo... l'ho sempre detto io che il T4 fa cagare.
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