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Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Coibentazione fianchi, una proposta operativa
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09/01/2015 08:50 #128575
da Routard
T3 Joker 1.6D del 1983, tetto a soffietto "Trotamundo"
"Ce n'è ancora di strada..."
Coibentazione fianchi, una proposta operativa è stato creato da Routard
Dopo aver risanato la carrozzeria del Trotamundo nella zona dietro al gruppo cucina, prima di richiudere tutto vorrei preservarla, nei limiti del possibile, da problemi di ruggine.
Sul fondo ho sagomato una barra di polistirolo in modo che i lati a contatto con le lamiere e con il pannello interno sono più alte e sgusciate verso l'interno, che si presenta come una vaschetta lunga per l'accumulo di eventuali ristagni d'acqua.
Sarei tentato di praticare un foro verso l'esterno collegato ad un tuibicino che peschi l'acqua nel punto a quota minima.
Che ne pensate?
Inoltre, oltre agli accumuli sul fondo per gravità , vorrei limitare la permanenza della condensa sulla lamiera laterale dove presumibilmente vanno ad aderire le goccioline. E l'accumulo d'acqua sulla traversa antintrusione che, essendo piana ed orizzontale, non è esente da formazione di ruggine.
Avrei pensato di rivestirle con un foglio di polistirolo a contatto, sigillato con schiuma poliuretanica.
Che ne pensate?
Sul fondo ho sagomato una barra di polistirolo in modo che i lati a contatto con le lamiere e con il pannello interno sono più alte e sgusciate verso l'interno, che si presenta come una vaschetta lunga per l'accumulo di eventuali ristagni d'acqua.
Sarei tentato di praticare un foro verso l'esterno collegato ad un tuibicino che peschi l'acqua nel punto a quota minima.
Che ne pensate?
Inoltre, oltre agli accumuli sul fondo per gravità , vorrei limitare la permanenza della condensa sulla lamiera laterale dove presumibilmente vanno ad aderire le goccioline. E l'accumulo d'acqua sulla traversa antintrusione che, essendo piana ed orizzontale, non è esente da formazione di ruggine.
Avrei pensato di rivestirle con un foglio di polistirolo a contatto, sigillato con schiuma poliuretanica.
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T3 Joker 1.6D del 1983, tetto a soffietto "Trotamundo"
"Ce n'è ancora di strada..."
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- Veleno
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09/01/2015 12:03 #128583
da Veleno
Risposta da Veleno al topic Coibentazione fianchi, una proposta operativa
io ho fatto così...
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?143600.50
magari bene magari male...
Il grosso della umidità ' arrivava dal tappo del serbatoio... non a perfetta tenuta quando riempivo fino alla tracimazione dal bocchettone..
Le ventole quando il furgone è in moto girano sempre... e quando è fermo posso comunque decidere se farle partire. praticamente non si sentono.
Però sentiamo altri sicuramente più esperti.
Ciao!
Il grosso della umidità ' arrivava dal tappo del serbatoio... non a perfetta tenuta quando riempivo fino alla tracimazione dal bocchettone..
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09/01/2015 12:43 #128585
da Routard
T3 Joker 1.6D del 1983, tetto a soffietto "Trotamundo"
"Ce n'è ancora di strada..."
Risposta da Routard al topic Coibentazione fianchi, una proposta operativa
Ottimo lavoro! Ottimi spunti!
Dimenticavo di dire che, per garantire una migliore areazione, ho modificato la scatola per l'attacco a 220V grigliando il retro.
Dimenticavo di dire che, per garantire una migliore areazione, ho modificato la scatola per l'attacco a 220V grigliando il retro.
T3 Joker 1.6D del 1983, tetto a soffietto "Trotamundo"
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