Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Consigli su preventivo verniciatura e colore

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03/09/2014 17:49 #123545 da BR1
Ciao a tutti,
da un 2/3 anni ho una brutta botta sul lato destro del furgone verso il culo ( il classico paletto di merda) che coinvolge sia il portellone laterale sia il passaruota...
Ora è giunto il momento di mettere apposto tutto anche perchè il resto del furgone è in condizioni impeccabili a livello di carrozzeria e mi dispiace vederlo così.
Il carrozziere mi ha chiesto 450 euro per sistemare la botta o 1200 euro per verniciarmelo completamente smontando i vetri e rimontandoli chiaramente (lo specifico perchè ad un mio sfortunato amico è stato verniciato con guarnizioni e tutto montate). Il prezzo della verniciatura completa mi alletta.
Il mio furgone è questo: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_vi...109164.0#post_109189
Adesso le domande sono 2:
1- per voi è un prezzo buono? (a me lo sembra visto i post sul sito)
2- cambiereste colore o lo terreste fedele al colore originale?
Se lo facessi verde militare fuori e lasciassi marrone dentro?
3- C'è qualche domanda specifica che devo fare al carrozziere sul lavoro che deve fare?
Grazie a tutti e buona serata

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
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03/09/2014 18:20 #123550 da Yuliobs
Risposta da Yuliobs al topic Consigli su preventivo verniciatura e colore
Se lo facessi verde militare fuori e lasciassi marrone dentro?

Invece che verde un sabbia.......

yuliobs

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03/09/2014 18:30 #123551 da Yuliobs

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03/09/2014 18:44 #123552 da BR1
no scusa mi sono espresso male intendevo verde monocolore non mimetico che anche se mi piacerebbe lo trovo un pò eccessivo.na cosa tipo un colore così

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03/09/2014 21:03 #123558 da manx
direi che il prezzo per la verniciatura è ottimo,se lo lasci marrone dentro fagli smontare tutte le porte cosi da verniciare anche la parte in battuta che è quella che si nota di piu in un cambio colore.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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03/09/2014 21:14 #123560 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Consigli su preventivo verniciatura e colore
Ciao Bruno, io farei riparare il danno sulla fiancata + una bella lucidatura e ritocchi. Il mezzo ti rimane originale, non hai il problema delle striscie adesive,(che tra l'altro le tue sono particolari) e non deprezzi il tuo weinsberg con verniciatura di un colore diverso dagli interni.. E con i soldi che risparmi vieni al raduno di Napoli. :sisi: :vw:

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04/09/2014 11:04 #123570 da BR1
Caro Claudio aspettavo un tuo commento :)
effettivamente il discorso che fai tu è ovviamente condivisibile ma conto sul fatto che non lo venderò mai e tutto sommato la scelta del colore all'epoca quando andai a prenderlo in germania è stata dettata solo ed esclusivamente dal mio budjet mooooolto ridotto. Per quanto riguarda le fascie adesive mi ha assicurato di farmele identiche...
la mia idea sarebbe di lascialo marrone dentro e farlo di questo verde opaco (quello della macchina) che si mischia al grigio e marrone come nella grafica che ho fatto anche perchè l'accostamento non è terribile.
Ovviamente non sono riuscito a campionare perfettamente il colore ma è giusto per un idea...
Per ultimo ti dico che non potrò venire a Napoli e mi dispiace tanto non potervi riincontrare tutti...
Prometto che l'anno prossimo ci organizziamo per bene io e johnny. un abbraccio e grazie a tutti dei consigli

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04/09/2014 22:50 #123603 da armin
ciao bruno, conoscendo il tuo mezzo mi permetto di intervenire .il prezzo da tè indicato mi sembra più che buono , addirittura basso , vista la mole di lavoro . il tetto è compreso nella verniciatura ? vien tolto? è buona norma toglier i vetri , cosi come anche le guarnizioni della scorrevole e delle porte ant. ( se le togli con cura e non son messe troppo male le puoi riutilizzare sono incollate) altrimenti van cambiate. hai altri punti di ruggine anche superficiali sui quali cè da intervenire? cosa fai con il sottoscocca (passaruote ecc.) gia che è in carrozzeria sarebbero da fare anche quelli. quel che voglio dire è che una volta che smonti il mezzo poi di cose ne vengono fuori e sarebbe un peccato lasciarle lì. questo poi purtroppo si riperquote sul prezzo finale . ti consiglio quindi di discutere tutte ste cose col carrozziere ( loro fan presto a fare un preventivo ma poi...) se hai la possibilità di intervenire personalmente su alcuni lavori in officina risparmieresti un sacco di ore di carrozziere .( smontaggio rimontaggio , pulitura , levigatura scrostamenti vari ecc..) il lavoro sulle giunture di lamiera compromesse va fatto con cura ( e per la cura ci vuol del tempo) altrimenti fra due anni il mezzo butta fuori ruggine sui punti riparati.
il tuo mezzo è molto particolare e raro e a mio modesto parere sarebbe un peccato cambiarlo di colore . il verde da tè indicato piace molto anche a mè , e su un mezzo qualsiasi non avrei dubbi . nel tuo caso invece , anche sé non hai intenzione di venderlo l' originalità è quasi d' obbligo .
ribadisco che sono considerazioni personali che non ti devono influenzare . gusti son gusti .

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05/09/2014 07:56 #123610 da bdade
Concordo con chi ti suggerisce di mantenere il colore originale :sisi:

E una volta che hai ripristinato per bene la vernice, te lo fai wrappare del colore che preferisci. Così la pellicola ti protegge anche il lavoro che hai fatto e quando sei stufo la faj rimuovere :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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05/09/2014 08:56 #123615 da BR1
Intanto ringrazio per i consigli...
Avevo pensato anche io alla soluzione della sistemazione più il wrapping ma alla fine mi viene a costare più di sistemarlo e verniciarlo tutto credo anche se a questo punto sto iniziando a pensare di farlo mettere apposto, lucidarlo e lasciarlo così... Rispondendo al buon Armin, alla fine il furgone sia nella carrozzeria esterna sia nel sottoscocca è perfetto... nemmeno un graffio di ruggine... e mi secca riverniciarlo per dargli lo stesso colore di prima...
eventualmente i costi per i wrap si aggirerebbero intorno ai 1000 euro?

Alla fine come diceva Claudio la sua soluzione è la migliore!

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05/09/2014 12:05 #123621 da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic Consigli su preventivo verniciatura e colore
Secondo me wrapparlo, date le forme rettilinee, non è difficilissimo farlo da sé.
Io ho provato con un amico a fare il serbatoio della sua moto ed è molto molto difficile da fare bene, ma un T3 lo vedo fattibilissimo, specialmente se usi pellicole di qualità (3M ad esempio)

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05/09/2014 12:38 #123627 da bdade
Di certo la somma di sistemare il danno e pellicolare è superiore a riverniciare tutto. Il vantaggio però secondo me è che una volta pellicolata, la vernice sotto rimane protetta. Tra 5 o 6 anni ti sei stancato di avere un furgone viola a cuoricini gialli :lol: togli la pellicola e sotto la vernice è nuova.

Personalmente quando farò il lavoro di carrozzeria sul Baita farò così :sisi: (proprio viola a cuoricini intendo :asd: )

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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05/09/2014 15:30 #123629 da DamianoCristina
Risposta da DamianoCristina al topic Consigli su preventivo verniciatura e colore
Complimenti per il mezzo, adoro come l'hai camperizzato...davvero particolare e molto molto bello!
Io ogni tanto sono a favore dei cambiamenti, giusto per dargli una rinfrescata, cambiare look...
Il prezzo è buonissimo...e l'idea del bicolore interno esterno...marrone verde mi piace...

Forse anche tu hai voglia di vederlo un po' diverso, visto che quando l'hai preso il budget nn t ha lasciato tanta fantasia...e se lo vuoi tenere e nn pensi minimamente a venderlo, beh...sbizzarrisciti :D

Complimenti ancora...bel bel mezzo :D

Célestin - VW T3 1.6 TD

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05/09/2014 21:35 #123644 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Consigli su preventivo verniciatura e colore
parlatemi un pò di sto wrapping e di dove lo posso trovare

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

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05/09/2014 23:04 #123650 da armin
ciao bruno. naturalmente sé il resto è perfetto , non conviene rifare tutto . fatti fare un bel lavoro dove cè la botta , e una bella lucidatura tetto compreso al resto e il tuo furgone torna come nuovo .lascerei perdere il wrapping . originale è meglio.

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