- Messaggi: 56
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
lavori su un westy '75
- Superalf72
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
29/08/2014 13:10 #123396
da Superalf72
lavori su un westy '75 è stato creato da Superalf72
un saluto a tutti
so che il mio non è un joker ma i consigli che chiedo penso che possano venir soffisfatti anche in questo forum, diciamo che il mio è come un papà dei joker
ho deciso che questo autunno-inverno il mio mezzo sarà oggetto dei seguenti lavori, ma ho alcuni dubbi/perplessità che spero mi aiuterete a chiarire :
1) sostituzione del tetto (quello che ho su è un po' deformato)
ho già il tetto sostitutivo che sarà rimesso a nuovo assieme alla 'bagagliera' sopra la cabina, verrà anche sostituita la tela (nuova, acquistata qualche anno fa e mai montata) e tutte le guarnizioni del 'giro tetto'; su questa parte ho 2 dubbi : il primo è relativo a quella specie di tessuto che è/era incollato all'interno del tetto che, in quello che andrò a mettere, è scollato e in alcune parti mancante, inoltre ho notato nei giorni scorsi che stavo in vacanza in montagna che tutta questa parte interna era pregna di umidità , cosa si potrebbe fare ? il secondo dubbio è relativo all'oblò sul tetto, in quello che monto ora è presente ed è assolutamente molto utile e quindi ne vorrei montare uno anche in quello 'nuovo' ma devo trovarne uno che possa venire montato senza che questo determini un cedimento strutturale del tetto come avvenuto proprio in quello attuale... consigli ?
2) 'rinfrescata' alla carrozzeria
i fondi sono a posto, non ho ruggine passante ma solo un paio di piccole 'fioriture' sull'angolo destro posteriore e quale punto di ruggine superficiale, ha solo 1 piccola botta sul portellone posteriore (rientrante di 1-2 mm.); su questo lavoro i dubbi sono relativi alle guarnizioni dei vetri e a quelle delle porte/portelloni; quelle dei vetri sono abbastanza ben messe (non sono spaccate da cottura) e se non fosse in 1 angolino inferiore sinistro del parabrezza che trasuda un po' d'acqua quando diluvia, non c'è alcuna infiltrazione, vorrei però montare anche i deflettori anteriori che già ho in scatolonte...; per le guarnizioni di portiere/portelloni anche qui non ho grossi problemi attualmente tranne un po' d'acqua da quello posteriore quando piove veramente tanto; considerato il quadro complessivo, mi consigliereste di procedere al cambio di tutte le guarnizioni ? se si, a chi potrei rivolgermi per andare sul sicuro come qualità ?
tutti questi lavori me li farà (probabilmente) un tipo che lavora con me e che ha magazzino, officina e appoggio di carrozzeria, a cui ho già detto che a me interessa che il westy sia pronto per aprile e non più tardi, quindi lo può tenere anche 6 mesi e fare le cose per bene
ed ora una domanda sciocca : oltre ad una messa a punto ottimale, quali possono essere le mosse per recuperare qualcosa in più dal motore in termini di prestazioni e consumi ? ora ho un 1600 doppia aspirazione... ricordatevi che è un westy
grassie a tutti
so che il mio non è un joker ma i consigli che chiedo penso che possano venir soffisfatti anche in questo forum, diciamo che il mio è come un papà dei joker
ho deciso che questo autunno-inverno il mio mezzo sarà oggetto dei seguenti lavori, ma ho alcuni dubbi/perplessità che spero mi aiuterete a chiarire :
1) sostituzione del tetto (quello che ho su è un po' deformato)
ho già il tetto sostitutivo che sarà rimesso a nuovo assieme alla 'bagagliera' sopra la cabina, verrà anche sostituita la tela (nuova, acquistata qualche anno fa e mai montata) e tutte le guarnizioni del 'giro tetto'; su questa parte ho 2 dubbi : il primo è relativo a quella specie di tessuto che è/era incollato all'interno del tetto che, in quello che andrò a mettere, è scollato e in alcune parti mancante, inoltre ho notato nei giorni scorsi che stavo in vacanza in montagna che tutta questa parte interna era pregna di umidità , cosa si potrebbe fare ? il secondo dubbio è relativo all'oblò sul tetto, in quello che monto ora è presente ed è assolutamente molto utile e quindi ne vorrei montare uno anche in quello 'nuovo' ma devo trovarne uno che possa venire montato senza che questo determini un cedimento strutturale del tetto come avvenuto proprio in quello attuale... consigli ?
2) 'rinfrescata' alla carrozzeria
i fondi sono a posto, non ho ruggine passante ma solo un paio di piccole 'fioriture' sull'angolo destro posteriore e quale punto di ruggine superficiale, ha solo 1 piccola botta sul portellone posteriore (rientrante di 1-2 mm.); su questo lavoro i dubbi sono relativi alle guarnizioni dei vetri e a quelle delle porte/portelloni; quelle dei vetri sono abbastanza ben messe (non sono spaccate da cottura) e se non fosse in 1 angolino inferiore sinistro del parabrezza che trasuda un po' d'acqua quando diluvia, non c'è alcuna infiltrazione, vorrei però montare anche i deflettori anteriori che già ho in scatolonte...; per le guarnizioni di portiere/portelloni anche qui non ho grossi problemi attualmente tranne un po' d'acqua da quello posteriore quando piove veramente tanto; considerato il quadro complessivo, mi consigliereste di procedere al cambio di tutte le guarnizioni ? se si, a chi potrei rivolgermi per andare sul sicuro come qualità ?
tutti questi lavori me li farà (probabilmente) un tipo che lavora con me e che ha magazzino, officina e appoggio di carrozzeria, a cui ho già detto che a me interessa che il westy sia pronto per aprile e non più tardi, quindi lo può tenere anche 6 mesi e fare le cose per bene
ed ora una domanda sciocca : oltre ad una messa a punto ottimale, quali possono essere le mosse per recuperare qualcosa in più dal motore in termini di prestazioni e consumi ? ora ho un 1600 doppia aspirazione... ricordatevi che è un westy
grassie a tutti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ilMamo
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 96
- Ringraziamenti ricevuti 2
29/08/2014 19:43 #123414
da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic lavori su un westy '75
L'oblò lo lascerei stare.
Le guarnizioni sei già dietro..non ho idea di quanto possano costare, ma già che sei in ballo, balla.
Per il motore ti direi kit 1776cc, non costa uno sproposito e va benone
Le guarnizioni sei già dietro..non ho idea di quanto possano costare, ma già che sei in ballo, balla.
Per il motore ti direi kit 1776cc, non costa uno sproposito e va benone
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
29/08/2014 22:54 #123424
da armin
Risposta da armin al topic lavori su un westy '75
guarda ti consiglierei di lasciar perdere e di vendermelo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pole_80
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/08/2014 07:59 #123431
da pole_80
Risposta da pole_80 al topic lavori su un westy '75
Per quanto riguarda il tetto, non saprei consigliarti
Per quanto riguarda le guarnizioni, cambiale, perchè rifare la carrozzeria lasciando le guarnizioni vecchie è un peccato, e perchè in particolare il giro parabrezza è un punto delicato dei T2 e vale la pena di proteggerlo con guarnizione nuova.
Per il motore...il 1776 è un'opzione un po' complessa, devi aprire completamente il motore, far barenare i carter da una torneria che sappia quel che fa, e poi cambiare kit cilindri pistoni e teste. A quel punto il tuo carburatore ti andrà stretto, quindi dovrai cambiare pure quello.
Io ti consiglierei un kit doppi carburatori da montare sul tuo 1600, le prestazioni salgono decisamente (l'avevo fatto anche io su un panel t2 anni fa) ma i consumi le seguono a ruota...quindi fatti due conti sulla reale necessità di fare la modifica...
Per quanto riguarda le guarnizioni, cambiale, perchè rifare la carrozzeria lasciando le guarnizioni vecchie è un peccato, e perchè in particolare il giro parabrezza è un punto delicato dei T2 e vale la pena di proteggerlo con guarnizione nuova.
Per il motore...il 1776 è un'opzione un po' complessa, devi aprire completamente il motore, far barenare i carter da una torneria che sappia quel che fa, e poi cambiare kit cilindri pistoni e teste. A quel punto il tuo carburatore ti andrà stretto, quindi dovrai cambiare pure quello.
Io ti consiglierei un kit doppi carburatori da montare sul tuo 1600, le prestazioni salgono decisamente (l'avevo fatto anche io su un panel t2 anni fa) ma i consumi le seguono a ruota...quindi fatti due conti sulla reale necessità di fare la modifica...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ilMamo
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 96
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/08/2014 11:05 #123436
da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic lavori su un westy '75
E mettergli un albero da 82 lasciando i pistoni da 85,5? Corsa lunga e tanta coppia...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.382 secondi