- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
portellone scorrevole
Less
Di più
11 Anni 1 Mese fa #118442
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
portellone scorrevole è stato creato da caravelle
Salve ragazzi
come faccio a regolare il portellone scorrevole? sfrega contro la carrozzeria!!!
grazie
come faccio a regolare il portellone scorrevole? sfrega contro la carrozzeria!!!
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 1 Mese fa #118782
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic portellone scorrevole
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 1 Mese fa #118893
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic portellone scorrevole
Qualcosina si puo correggere... mi dici piu o meno a che punto dell'apertuta tocca? E su che punto del piantone tocca? Si puo agire sui tre dadi sul portellone all'altezza dello scorrimento in basso per regolare l'ltezza, e sui due perni che reggono (sono asolati) per regolare la perfetta aderenza alla guarnizione in chiusura. Sulla rotellina o comunque quel supporto in teflon che scorre nella guida superiore (solo sostituzione se e lasca) per regolare la perfetta chiusura della parte superiore anteriore, oppure su quella specie di maniglione nero nella parte posteriore del portellone, se e sporco o e partita la molla, la regolazione dell'apertura posteriore si fa friggere, si apre lo stesso ma... sfrega sulla carrozzeria, a meno che, ogni volta che si apre, non si ha cura di tirare in fuori la parte posteriore del portellone... Ci sono due levette, in testa al detto maniglione che regolano l'avanzamento del maniglione stesso, se una delle due e andata, il maniglione va troppo indietro e causa lo sfregamento.
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...=25&products_id=1230
11 Anni 1 Mese fa #118899
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic portellone scorrevole
l'altezza post la regoli agendo sui tre bulloni (uno è il 10) che fissano il meccanismo (22) di scorrimento post. per arrivarci devi togliere il pannello. gli altri 2 li trovi dall'esterno.
per l'altezza ant ha già detto Mauriziolot. (28)
la profondità ant agendo sul perno sup (37)
alla fine devi regolare il perno della serratura (non c'è in figura, ma è quello sul montante post)
ciao
ame
per l'altezza ant ha già detto Mauriziolot. (28)
la profondità ant agendo sul perno sup (37)
alla fine devi regolare il perno della serratura (non c'è in figura, ma è quello sul montante post)
ciao
ame
11 Anni 1 Mese fa #118904
da Vanny
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Risposta da Vanny al topic portellone scorrevole
Ciao, allora è possibile anche registrare la sua corsa per migliorare la chiusura senza dover prendere la rincorsa? 
Ho provato con pulizia, lubrificazione ed ingrassaggio e lo sforzo richiesto ora è minore ma non mi basta. Voi che ne dite?

Ho provato con pulizia, lubrificazione ed ingrassaggio e lo sforzo richiesto ora è minore ma non mi basta. Voi che ne dite?
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Less
Di più
11 Anni 1 Mese fa #118980
da caravelle
Risposta da caravelle al topic portellone scorrevole
Grazie a tutti... Mauriziolot penso proprio che sia da sostituire il maniglione... Ogni volta che apro devo tenerlo altrimenti struscia la carrozzeria!!!

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi