Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Rimozione paratia su modelli bus

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2014 10:47 #115281 da Tuff Gong
Rimozione paratia su modelli bus è stato creato da Tuff Gong
Domanda ai più esperti.

Ipotizzando di eliminare la paratia dhe divide i sedili davanti da quelli dietro ( su modello bus a 9 posti...) cosa potrebbe succedere??? problemi di rigidità scocca???

C'è qualcuno che ha già provato???

Grazie

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2014 11:41 #115282 da mic
Risposta da mic al topic Rimozione paratia su modelli bus
ciao Tuff penso nn succeda proprio nulla io ho delle cicatrici sul mio proprio in quei punti quindi penso sia stato un multivan...ancora nn mi è successo nulla..
se pensi che la maggior parte nn ce l ha.. penso sia nata come divisorio più che da irrigidimento scocca ;)

• Tuff Gong
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2014 11:55 #115283 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Rimozione paratia su modelli bus
Perfetto!!!

Grazie Mic!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Di più
08/01/2014 12:21 #115284 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rimozione paratia su modelli bus
Da qualche parte avevo letto che la versione senza ha irrigidimenti in più, ma non sono sicuro se si riferisse solo al fatto che li abbiano i 4WD...
Anche a me non dispiacerebbe eliminarla, anche se poi diventerebbe il via alle richieste dei bimbi di andarsene in giro al posto di stare seduti...
Un saluto

Di più
08/01/2014 13:03 #115287 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Rimozione paratia su modelli bus
io lo vorrei fare presto e il Giorgio (syncraperto) lo ha fatto senza problemi sul suo syncro e se non erro molti altri lo hanno già fatto....

qui vedi una foto di uno che l'ha fatto...se non erro l'avevo presa qui nel forum e potrei sbagliarmi ma mi sambrava dal topic del dadot3 (Lama)...ma ora non mi ricordo di preciso...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
08/01/2014 13:41 #115290 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Rimozione paratia su modelli bus
Ciao a tutti, sul vecchio Rufus, io dapprima lo avevo ridotto per alloggiare un sedile centrale di fiat Multipla che era reclinabile, solo per avere 3 sedili separati d'avanti... nessun problema. Poi lo ho eliminato completamente. Dopo averlo tagliato, mi sono reso conto che di fatto e solo punzonato non saldato completamente, senza rinforzi, quindi serve solo da divisorio, tanto che sul nuovo mezzo, che e un pannellato, e stata la prima cosa che ho fatto... taglio completo ed eliminazione del divisorio. Un consiglio a chi "taglia": tagliate la parte dietro i sedili dalla parte dei sedili stessi in modo da lasciare il bordo del vano dietro ai sedili, bello alto a cui incernierare uno sportellino in compensato che tiene tutto raccolto. All'inizio avevo tagliato a filo pavimento ma ci ho ripensato e risaldato il pezzettino a chiusura. Per i bimbi, che in marcia dovrebbero essere protetti dalle cinture, ho solo una preoccupazione che e l'angolo vivo sulle parti posteriori interne dei supporti dei sedili... magari proteggerli con i salva angoli a forma sferica incollati, si trovano nei negozi per l'infanzia e... proteggono bene anche le caviglie di mamma e papa...

Di più
08/01/2014 14:27 #115292 da Druido
Risposta da Druido al topic Rimozione paratia su modelli bus
io l'ho tolto e ne sono felicissimo

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
08/01/2014 15:18 #115294 da Daines
Risposta da Daines al topic Rimozione paratia su modelli bus

Silentbay ha scritto: io lo vorrei fare presto e il Giorgio (syncraperto) lo ha fatto senza problemi sul suo syncro e se non erro molti altri lo hanno già fatto....

qui vedi una foto di uno che l'ha fatto...se non erro l'avevo presa qui nel forum e potrei sbagliarmi ma mi sambrava dal topic del dadot3 (Lama)...ma ora non mi ricordo di preciso...

Ma come... poco tempo fa non eri proprio tu a dire che ti garbava parecchio il divisorio??? Ti è bastato fare un viaggetto per vedere che la prova di olio cuore più volte al giorno è un pò "costretta " in quel passaggio?? :ghgh:
Comunque bene... parlatene , che sono interessato pure io alla cosa... non ditelo però alla mia compagna... gli piace l'aspetto fitness della cosa.... :asd:

Di più
08/01/2014 15:30 #115295 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Rimozione paratia su modelli bus
haha io sono sempre stato un tifoso della panca a tre anteriore, ma della paratia fidati che me ne sono sempre voluto separare perchè tras l'altro la mia è quella inclinata in alto che ruba davvero un sacco di spazio utilissimo.
Quindi vorrei eliminarla (se ti ricordi te lo dicevo anche al raduno tra un insulto e l'altro di Ares ;) ) e mettere una staffa imbullonata tra sedile e schienale della "panca a 2 " passeggeri in maniera che la posso cmq usare senza paratia e però se voglio metto un bel sedile sinoglo per poter passare nel caso mi servisse...così mantengo la più totale polivalenza, ovvero:
se voglio svito 4 bulloncini e levo due pezzi di legno sul pavimento della larghezza di 8 cm e inserisco la panca centrale e davanti uguale decido se mi bastano 8 posti o se me ne servono invece proprio 9. O magari invece dietro levo tutto per caricare della roba grossa e davanti mi rimangono cmq 3 posti o 2 a scelta ;)...che te ne pare?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

• Tuff Gong
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2014 15:54 #115298 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Rimozione paratia su modelli bus
...che al termine del post ho contato circa una ventina di posti a sedere all'interno del tuo Syncrazio......... ;-))))

Di più
11/01/2014 01:40 #115510 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Rimozione paratia su modelli bus
Dovessi affiancare, e mi trovassi con un mezzo con paratia, sarei anch'io dell'opinione di tagliare..dunque concordo con voi!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi