Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

come attaccare le scritte adesive??

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/01/2012 14:31 #81037 da selina
come attaccare le scritte adesive?? è stato creato da selina
Il mio caro Ws è a farsi la tinta dal carrozziere, io nel mentre ho ordinato le guarnizioni del tettino e portapacchi e le scritte westfalia e le strisce joker laterali. Voi sapete come si attaccano sul camper? Il carrozziere ha detto che lui le strisce non me le mette!!!
Per le guarnizioni invece devo metterle con del silicone?
grazie

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 16:47 #81047 da freddy
Risposta da freddy al topic come attaccare le scritte adesive??
Un lavoro complesso e sinceramente lo farei fare dal carozziere, se non lo fa non è pratico, vai da chi fa gli adesivi.

Di più
26/01/2012 17:24 #81049 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic come attaccare le scritte adesive??
Devi bagnare con acqua la superfice dove vanno gli adesivi, poi li posizioni, (quando è bagnato ti permette di muoverli e posizionarli bene) dopo averli posizionati ci passi sopra una spatola di pastica e fai uscire l'acqua e cosi rimarranno incollati al loro posto. Ti consiglio prima di fare questa operazione di fare almeno qualche prova con qualche adesivo di poco valore per capire come si fà. Cerca di non far rimanere bolle, se ne rimane qualcuna la buchi con uno spillo e fai uscire l'acqua con la spatola. Sembra strano ma è così che si fà

Di più
26/01/2012 20:21 #81065 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic come attaccare le scritte adesive??

Giallojoker ha scritto: Devi bagnare con acqua la superfice dove vanno gli adesivi, poi li posizioni, (quando è bagnato ti permette di muoverli e posizionarli bene) dopo averli posizionati ci passi sopra una spatola di pastica e fai uscire l'acqua e cosi rimarranno incollati al loro posto. Ti consiglio prima di fare questa operazione di fare almeno qualche prova con qualche adesivo di poco valore per capire come si fà. Cerca di non far rimanere bolle, se ne rimane qualcuna la buchi con uno spillo e fai uscire l'acqua con la spatola. Sembra strano ma è così che si fà

Se prepari uno spruzzino e ci metti anche 1-2 spruzzi di sapone liquido è ancora meglio... Cosi una volta presentato in posizione riesci anche a sistemarlo facendolo scivolare più facilmente!
Mi raccomando pulisci bene da polvere e grasso la parte della carrrozzeria dove poi vai ad attaccare gli adesivi, e quando stacchi la protezione di carta fai attenzione che non di impregni di schifezze in giro (granelli,ecc)

Altro consiglio, se vuoi esser sicuro di metterlo diritto lo fermi con del nastro adesivo di carta per tutta la lunghezza con il retro ancora attaccato e poi lo togli (il retro di carta) man mano che spatoli... Non so se son riuscito a spiegarmi bene!

Wombat - 1.6 td 1990

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/01/2012 21:29 #81184 da selina
Risposta da selina al topic come attaccare le scritte adesive??
non ho capito benissimo, ma probabilmente quando mi arriveranno le scritte mi farò un idea di come sono fatte. La mia preoccupazione è la striscia lunga!!Grazie comunque per i consigli

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
30/01/2012 11:14 #81198 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic come attaccare le scritte adesive??
0) pulisci bene con alcol la superficie
1) prendi bene le misure su come posizionare gli adesivi e fai dei punti di riferimento con del nastro da carrozzieri
2) prepara uno spruzzino con una miscela d'acqua e sapone per piatti (1/2 cucchiaino ogni litro d'acqua)
3) spruzza in modo omogeneo la superficie dove devi mettere l'adesivo, con tanta acqua e sapone, ma tanta, si deve creare una pellicola d'acqua, tanto poi si toglie
4) attacca gli adesivi e vedrai che è molto facile muoverli, se aderiscono alla lamiera è finita, quindi non pigiarceli finchè non sei sicura del posizionamento.
5) quando la posizione è ok premi bene in un angolo e poi fai uscire il liquido da sotto all'adesivo con una spatola di plastica, anche un tiracqua di gomma (quello che usi per lavare il vetro è ok). parti dall'alto, esattamente come se togliessi l'acqua dal vetro del furgone, e scendi giù per strisce parallele sovrapposte, avendo cura che non restino bolle. se ne resta qualcuna piccola, non preoccuparti, evaporano col tempo. x piccole intendo bolle di max 5 di diametro.

la prima volta sembra difficile poi diventa routine...

ATTENZIONE: il freddo non aiuta perchè la colla s'indurisce. il caldo per contrario asciuga l'acqua e diventa impossibile riposizionare.

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/02/2012 13:24 #81283 da selina
Risposta da selina al topic come attaccare le scritte adesive??
Grazie mille...ora le strisce mi sono arrivate manca solo piu il camper!!! Poi faro delle foto appena è messo a nuovo!!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi