Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Fari supplementari

• ivan
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/06/2008 18:02 #6145 da ivan
Fari supplementari è stato creato da ivan
Salve a tutti,
il ciuchino come molti joker provvisti dei soli fari nella mascherina risulta un pò 'cecato' di notte, nel senso che a volte l'illuminazione ottenuta coi fari anabbaglianti risulta un tantino insufficente.

Ho notato anche che molti joker hanno dei fari supplementari montati sul paraurti anteriore o sul tetto, sopra la cabina.

Qualcuno di voi sa per caso dove si possono acquistare questi fari, se sia una cosa molto costosa e se siano facili da montare??

grazie!

Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2008 19:46 #6153 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Fari supplementari
ciao,
di norma quelli che vedi sul paraurti sono antinebbia: li trovi in qualsiasi negozio di autoricambi. Marche conosciute: Hella, Bosch..
Sul tetto, dei fuoristrada soprattutto, si trovano fari supplementari da profondità: credo si trovino presso le stesse fonti.
Montaggio mediofacile (devi forare il paraurti, poi vanno cablati) costi non saprei.
Chiedi ad Artax (westfucka) che ne ha di belli a tetto..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
17/06/2008 20:49 #6162 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fari supplementari
Esatto... Artax ha fatto un lavoro davvero fenomenale sul tetto... anche esteticamente quei fari sono spettacolari... fa molto offroad. :sisi:

Tieni chiaramente presente che se pensi di fare campeggio libero nei parcheggi vietati ai camper (intendo quelli con la sbarra di norma a 2 metri d'altezza) i fari essendo la parte più alta toccherebbero la sbarra...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17/06/2008 23:58 #6174 da armin
Risposta da armin al topic Fari supplementari
ciao ne ho presi due originali della hella su ebay.de complete di staffe per il montaggio (ce ne sono di due tipi ) a seconda del paraurti (in ferro o in plastica ) per il montaggio poi ci dovrebbero gia essere i fori sulla traversa sotto il paraurti .
prezzo incl. la spedizione 50 eurozzi

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/06/2008 08:49 #6185 da ivan
Risposta da ivan al topic Fari supplementari

armin ha scritto: ciao ne ho presi due originali della hella su ebay.de complete di staffe per il montaggio (ce ne sono di due tipi ) a seconda del paraurti (in ferro o in plastica ) per il montaggio poi ci dovrebbero gia essere i fori sulla traversa sotto il paraurti .
prezzo incl. la spedizione 50 eurozzi

che intendi per originali? sono appositi per il montaggio sul joker?
oppure i fori ed i fari (!) hanno dimensioni standard e quindi si possono acquistare
fari di qualsiasi marca?
il prezzo poi non mi pare esagerato, potresti per caso darmi qualche dritta di tipo linguistico? Tipo come si chiamano in tedesco???
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

grazie 1000!

Di più
24/06/2008 17:05 #6366 da PAJO
Risposta da PAJO al topic Fari supplementari
io ho preso una mascherina vecchia -forato della misura giusta-preso fari antinebbia-fatto fare cableggi dall'elettrauto-fissati con stucco epossidico
adesso quando accendo gli abbaglianti che sono collegati a quelli nuovi in mascherina vedo fino l'altra parte del mondo....sono 10 anni che li ho e passsato diverse revisioni..tutto in regola..
CIAO

Pajo

• ivan
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/06/2008 17:39 #6369 da ivan
Risposta da ivan al topic Fari supplementari
grazie mille delle risposte a tutti!

Di più
29/06/2008 08:14 #6734 da armin
Risposta da armin al topic Fari supplementari
ciao ho visto solo oggi la tua domanda
per originali intendo quelli montati di serie dalla vw (per esempio sul modello carat) sono della hella .
per trovarli su ebay.de dovresti cercare sotto (zusatzscheinwerfer o nebelscheinwerfer ) nella rubrica vw t3

Di più
29/06/2008 09:41 #6735 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Fari supplementari
Anch'io avevo lo stesso problema, di notte voglio vederci, sono andato in un negozio di autoricambi e di fanali ce ne sono di varie fatture e misure li ho voluti rettangolari x assomigliare a quelli originali.
Quelli montati sul paraurti sono antinebbia, quelli montati sul tetto sono da profondità.
Li ho voluti in ferro cromati (qua devo dire che non sono contento un anno di vita escono dei bollini di ruggine, col venditore stiamo aspettendo la sostituzione) così supportano lampadine da 130W, li ho collegati due a due con relè , fendinebbia accensione semplice, a tetto accensione con leva degli abbaglianti.
La staffa x quelli montati sul tetto l'ho studiata apposta x restare sotto i 2MT di altezza e l'ho realizzata in accaio inox .
Adesso sto pensando di sostituire o elaborare l' alternatore, almeno un 90AH, xche quando accendo il tutto il voltometro scende a 11,5- 12 VOLT.
se hai problemi di collegamento domanda pure che al massimo butto giù uno schizzo veloce, certe cose le faccio cosi a mente.
ciao a tutti

Di più
28/06/2009 00:15 #26043 da JOKY
Risposta da JOKY al topic Fari supplementari
ragazzi vi volevo avvertire che usare i fendinebbia nel caso in cui la nebbia non c'è potrebbe essere causa di multa, questo nel caso incappiate in uno zelante poliziotto o carabiniere, potrebbero farvi la multa per "uso improprio di dispositivi illuminanti" stessa multa che vi potrebbero fare se per caso segnalate la presenza di una pattuglia sfanalando con gli abbaglianti le auto che vengono in senso contrario al vostro, o se usate un lampeggiante e non siete mezzi pesanti o ingombranti, o ancora se mettete quelle lucine blu che fa figo sugli spruzzi del tergivetro.Potrebbe! quindi occhio.

[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP

Di più
28/06/2009 01:11 #26045 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Fari supplementari

PAJO ha scritto: io ho preso una mascherina vecchia -forato della misura giusta-preso fari antinebbia-fatto fare cableggi dall'elettrauto-fissati con stucco epossidico

Non hai problemi con il riscaldamento i fari montati così? Mi spiego meglio: i fari scaldano parecchio ed averli fissati, anche se con dello stucco epossidico, direttamente sulla plastica della mascherina non ti scioglie la mascherina se li tieni per lungo tempo accesi?

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi