Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro carrozzeria

• Mezkalito
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/12/2011 22:45 #79588 da Mezkalito
Restauro carrozzeria è stato creato da Mezkalito
Allora, ho un T3 ben mangiato da ruggine un po' ovunque
dopo aver avuto la scellerata idea di riparare il motore non mi resta che provvedere a rifare la carrozzeria.
Pensavo di portarlo in Albania per ovviare i costi proibitivi della manodopera qui in Italia (mi hanno preventivato circa 3000 euro)
Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso?
Io vivo a Bari per cui mi è comodo andare a Durazzo. Ho già un contatto con un amico albanese che mi dovrebbe a breve fornire dei preventivi.
Qualche info da darmi? E per quanto riguarda i lamierati da acquistare, dove li trovo?

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2011 00:52 #79591 da antonio
Risposta da antonio al topic Restauro carrozzeria
a sto punto vieni a foggia ho un bravo carrozziere credo che con duemila farebbe il tutto...poi dipende da quanto è grave la situazione, a me aveva preventivato 1000euro per la riverniciautura esterna!

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
17/12/2011 07:12 #79592 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro carrozzeria
A Roma, con 1500 io ho fatto tutto l'esterno, con zero rugine, ma tanti bozzi, sul portellone e portiera, in realtà la poriera destra non si chiude bene e ci devo tornare, sarà da registrare, non è un ottimo lavoro, ma ci si può stare.
Ciao

Di più
17/12/2011 16:34 #79596 da pippo
Risposta da pippo al topic Restauro carrozzeria
ciao,i lamierati li puoi trovare su internet

www.justkampers.com/shop/t25/original-parts/body-panels?p=1

en.serial-kombi.com/volkswagen-transport...panel-N17-N2127.html

www.vwbusshop.de/

sono tutti venditori sicuri affidabili e con prezzi abbastanza validi.
Per il fatto invece di andare all'estero per il lavoro è diverso,non ho esperienza,ma dovresti fare i conti considerando innanzitutto di andare e tornare quattro volte(due con il mezzo e due senza,visto che non credo tu rimanga là durante il periodo di lavorazione) e poi con la garanzia.è vero che praticamente non te la danno neanche in italia,però se hai problemi poi ci puoi tornare,là no.e ancora peggio,loro come lavoreranno sapendo di dover tenere un preventivo basso e sapendo che il furgone tornerà in italia e non lo rivedranno mai più?Sono solo mie supposizioni,ma tu pensaci..

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/12/2011 00:51 #79644 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Restauro carrozzeria
Grazie per i suggerimenti. Antonio, purtroppo non credo che io me la caverei con 1500 euro. Un conto è riverniciare una carrozzeria, un contro è asportare le parti arrugginite, con fiamma ossidrica, risaldare, ricostruire i pezzi mancanti ......Antonio tu sei di Foggia? VIvi a Foggia? In ogni caso ho delle foto della ruggine ora se capisco come si fa le pubblico.

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
Di più
19/12/2011 01:04 #79646 da antonio
Risposta da antonio al topic Restauro carrozzeria
tutta qui la ruggine o c'è dell'altro?

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
19/12/2011 06:15 #79647 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro carrozzeria
Meno male che era n po' di rugine
Ciao

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/12/2011 23:25 #79960 da Mezkalito
Antonio la tua è ironia o cosa?

Di più
26/12/2011 00:27 #79962 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Restauro carrozzeria
L'ultima foto è quella che mi preoccupa di più..è la prima volta che vedo ruggine in quel punto e foto di qui ne sono passate!

Di più
26/12/2011 13:31 #79968 da loca
Risposta da loca al topic Restauro carrozzeria
Certo che è messo maluccio di carozzeria quindi qualunque scelta fai i costi diventano sempre impegnativi

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
27/12/2011 09:52 #79984 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Restauro carrozzeria
Cavolo, è abbastanza inguaiato.. :sbonk: Però se tu hai degli amici a Durazzo, penso che anche con il viaggio (che poi sarebbe in bassa stagione, quindi a costi più contenuti, ed a volte sui viaggi frequenti alcune compagnie offrono degli sconti) si riesca a risparmiare qualcosa. Ovviamente immagino che ti affidi a qualcuno che conosci o che i tuoi amici conoscono, quindi se qualcosa non dovesse andare bene un minimo di garanzia l'avresti...
Per la perdita all'interno, quella a cui fa riferimento Spazza: anche io non ho mai visto ruggine in quel punto, bisognerebbe capire perchè si sia formata.. :?: Hai mica il tetto alto che perde?

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/01/2012 18:07 #80618 da Mezkalito
Si il tetto alto aveva le guarnizioni degli oblò che facevano infiltrare acqua. Ora io le ho riparate (se avessi saputo prima che era così semplice da fare). Non entra più acqua da lì, però mi preoccupa la parte dove il tetto alto si incassa nella carrozzeria. La canalina presenta ruggine in più punti, non so bene come comportarmi. Togliere il tetto e rimetterlo è un operazione temo troppo costosa.
VOi che consigliate? Quindi è messo troppo male?

Di più
15/01/2012 14:00 #80644 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Restauro carrozzeria
Il problema è che la ruggine è sparsa un po' ovunque, quindi l'intervento impegnerà molte ore poichè per risanare va risaldata lamiera. Se procuri i lamierati da internet il carrozziere fa meno fatica. Il tetto credo che lo dovranno smontare per riparare bene, e nel rimontarlo verrà rinnovata tutta la tenuta.
3000 euro non mi sembrano tanti, se si tratta di rifare e non semplicemente di stuccare sul marcio. Conta che 1000-1500 euro li chiedono solo per la verniciatura.
Se sei certo che il furgone è a posto, di meccanica, freni, ecc. secondo me vale la pena fare un lavoro fatto bene in un posto di cui fidarsi, così poi per 20 anni non ci devi ripensare. Se risparmi 1000 euro e fra due anni casca di nuovo a pezzi, non hai risparmiato.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.508 secondi