Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

inizio restauro!!!!

Di più
05/12/2011 19:31 #79097 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic inizio restauro!!!!
in bocca al lupo!!!

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2011 20:35 #79101 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic inizio restauro!!!!
Auguri, i restauri sono sempre una cosa terapeutica, sia per il mezzo che per il proprietario....

Se ti servono consigli e idee fatti un giro sulla pagina dedicata al ripristino del ns t3, cerca OSVALDINO RESTAURO, siamo a disposizione!!!!

In bocca al lupo.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
06/12/2011 07:37 #79138 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic inizio restauro!!!!
Dai Giancarlo che avrai una bella soddisfazione quando finirai i lavori e poi ci organizzerà per andare al prossimo raduno.... a si biri

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
06/12/2011 08:23 #79140 da mic
Risposta da mic al topic inizio restauro!!!!
hai guardato all interno sulla parete del mobile di sinistra del frigo se ci sono delle filettanti?
ciao buoni lavori pure a te

• bandulleri
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/12/2011 18:14 #79333 da bandulleri
Risposta da bandulleri al topic inizio restauro!!!!
Salve ragazzi sono disperato, sono riuscito a rimuovere il frigo, e il mobilio della cucina, mi manca la parte centrale e posteriore ma domani mattina dovrei riuscire. Colpa forse dello scarico del lavandino sotto è completamente marcio, a me sembrava buono perchè la ruggine era nascosta esteriormente dalle bandelle di plastica... ora saltano tutti i preventivivi .....non so che fare vi posto qualche foto tiratemi sù di morale, il povero bandulleri è proprio messo male.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ajo!!!

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
  • bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/12/2011 18:23 #79337 da bandulleri
manca la lamiera che congiunge il pianale con la fiancata. é finita in ruggine, ne ho raccolto una paletta per spazzare, fortuna che non ha toccato il telaio, non oso pensare cosa troverò domani, panico paura!!! mi chiedo se tutto questo lavoro ne valga la pena mà!!! il desiderio di viaggiare con lui è l'unico motivo per andare avanti!

ajo!!!

Di più
09/12/2011 18:26 #79338 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic inizio restauro!!!!
Mi spiace,ma per sistemare bene al 100% bandulleri dovrai intervenire tagliando via una bella fetta della parte bassa della fiancata........per poi saldare una lamiera nuova!
Il lavoro non e' impossibile,anzi e' fattibilissimo........ho visto di peggio.
Il probblema principale e' il tuo budget,perche' se ti rivolgi ad un carrozziere per effettuare un lavoro del genere,prima si spaventa lui perche' al guiorno d'oggi non sono piu' allenati al restauro ma sono solo pratici a cambiare paraurti e via,poi se trovi uno disponibile ti fara' spaventare col conto........
Una possibilita' potrebbe essere di iniziare a fare un po' di fai da te!
Se hai un po' di manualita' e magari sai saldare...........co pazienza ti fai qualche lavoretto tu......

Di più
11/12/2011 14:01 #79385 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic inizio restauro!!!!
Sto sistemando anche io il mio e lì è un punto critico a causa della condensa del frigorifero. Le lamiere le trovi su busshop quella parte mi pare costi sui 40 euro ;)

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/12/2011 16:27 #79390 da bandulleri
<<<ho trovato quale era il problema, smontando il serbatoio dell' acqua mi sono accorto che la fascetta era lì il terra, quando riempivo sino al massimo nelle curve buttava fuori dietro la mobilia. e dire che io viaggiavo sempre col pieno d'acqua, a saperlo ora se non devo uscire più di due gg solo metà serbatoio e fascetta + silicone.
Il mio ha un danno enorme, e dire che da fuori non si vedeva niente, dovrò penare non poco aiuto!!!!!

ajo!!!

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/02/2012 19:08 #82383 da bandulleri
ciao ragazzi, ora che la pioggia ci da tregua si ricominciano i lavori.......cerco di sostituire la fiancata del frigo .....

ajo!!!

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
  • bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/02/2012 19:20 #82385 da bandulleri
stiamo saldando le lamiere e poi passiamo il mastice nelle giunture, stiamo trattando la ruggine con il fertan, poi si passerà il body plastico, la lamiera dell'interno la fisseremo con i rivetti!!!!! ma non sò se tagliare le lamiere del pianale o trattarle e lasciarle sotto.

ajo!!!

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/03/2012 19:37 #85413 da bandulleri
porca miseriaccia, ho finito ora di scartarlo, che rabbia mi hanno sbagliato la tinta, la nuova è molto più azzurra, accidenti a me quando non l'ho voluto fare tutto......dopo tanto lavoro mi viene da piangere, sul muso si nota proprio tanto........

ajo!!!

• bandulleri
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/04/2012 16:14 #87347 da bandulleri
continua il restauro di bandulleri. Per ridurre al minimo le differenze di colore si è dovuta sfumare tutta la carrozzeria. Ora si passa agli interni, stò cambiando tutti i tubi gas con altri di ultima generazione, quelli flessibili che usa la brc per gli impianti gas auto, ho già isolato il camper con della lana di pecora per edilizia, e ora rivesto la mobilia con delle nuove lamine.....che fatica non vedo l'ora di poterlo usare.....il lavoro continua .....vi posto delle foto..

ajo!!!

Tempo creazione pagina: 0.634 secondi