Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

sverniciatura joker

• Andrea889
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/10/2011 01:16 #76392 da Andrea889
sverniciatura joker è stato creato da Andrea889
ciao a tutti sono alle prese con la sverniciatura totale del mezzo causa ruggine nella zona bassa e marcio a non finire,siccome e un mezzo che è gia stato verniciato e riverniciato lo strato risulta molto duro e spesso che mi consigliate di fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2011 07:15 #76396 da freddy
Risposta da freddy al topic sverniciatura joker
Be buttarlo indicandomi a me le coordinate, poi ci penso io a ritirarlo. Il frigo funziona? :)
A parte gli scherzi, esistono sostanze per rimuovere la vernice, ma è un lavoro che non ho mai affrontato.
Qui nel forum comunque ci sono persone esperte in tal senso, perchè lo fanno di mestiere o perchè si dilettano nel fare le cose a casa, l'unica cosa che ti suggerisco, è quella di fare attenzione se tagli e risaldi i pezzi, essendoci della lana di vetro dovrai prima smontare gli interni e togliere tutto.
Ciao e buon lavoro

Di più
24/10/2011 09:59 #76399 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic sverniciatura joker
Sabbiatura! Procedimento costoso ma efficace, so che lo fanno per autovetture d'epoca ma non sono molti attrezzati in tal senso.
Officine specializzate per tale procedura ne sono riportate come pubblicità sul mensile dell'ASI (La manovella).

Joker 1600 TD

Di più
24/10/2011 11:11 #76405 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic sverniciatura joker
Credo che il metodo più conveniente sia prendere un flessibile con dischi per sverniciatura, fai poca fatica e lo svernici abbastanza in fretta.
Un saluto

• Andrea889
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/10/2011 11:23 #76408 da Andrea889
Risposta da Andrea889 al topic sverniciatura joker
stamattina sono andato ad acquistare al ferramenta uno sverniciatore rapido oggi lo passo sopra e domani tolgo la vernice con una spatola,dopodiche tratto tutto con fertan....e dove manca la lamiera ci incollo con colla bicomponente dei fogli sottili di alluminio e giu di vetroresina,cosa ne pensate?sò che non è un lavoro fatto a regola d'arte ma vorrei fare il lavoro il piu in economia possibile.

Di più
24/10/2011 13:54 #76426 da Vic
Risposta da Vic al topic sverniciatura joker
...anche se "non a regola d'arte", se puoi fai un po' di sequenze fotografiche dell'intervento. Buon lavoro!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
24/10/2011 14:33 #76429 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic sverniciatura joker
Uhmmm
sulla parte bassa, lamiera mancante, credo che la soluzione ipotizzata (alu et bico) sia 'al limite': mi associo alla proposta fotografica di Dario.
Per adesso, un sincero 'nbocca al lupo!!
:D

• Andrea889
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/10/2011 15:57 #76431 da Andrea889
Risposta da Andrea889 al topic sverniciatura joker
Lo so e un lavoraccio ma questo t3 westfalia del 81 marciante e funzionante gli ho dato 800,00 euro .ora sto anche smontando tutti gli interni per ricoibentare tutto e restaurare gli interni

Di più
25/10/2011 14:02 #76486 da Dylan
Risposta da Dylan al topic sverniciatura joker
ci sono dei dischi gommati apposta per la smerigliatrice angolare che funzionano proprio bene, prova ad andare a chiedere a qualche grossista di materiale per carrozzerie

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato :)

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi