Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Incollare tetto alto in vetroresina

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/09/2011 19:36 #74804 da Jeko-77
Incollare tetto alto in vetroresina è stato creato da Jeko-77
Come da titolo chiedo aiuto e consigli su come isolare e attaccare il tetto in vetroresina alla lamiera del furgone.
Originariamente è statp usato un qualche tipo di sigillante che una volta asciutto a formato uno strato giallastro molto compatto (nulla a che vedere con siliconi o altro sigillante che ho avuto modo di utilizzare fino ad ora...
Voi avete idee?
E sullo sgocciolatoio che tipo si sigillante si usa?Sarebbe meglio se fosse verniciabile giusto?

Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 14:03 #74828 da nicola
Risposta da nicola al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Non saprei.. stucco per vetroresina? Io l'ho usato per riparare delle crepe, è molto resistente e verniciabile..

Di più
28/09/2011 14:06 #74829 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Bisogna usare collanti specifici, di cui però ignoro le caratteristiche. Se fossi nei tuoi panni non vorrei rischiare di trovarmi con il tetto che vola via in autostrada...
Chiedi ad un carrozziere, saprà sicuramente aiutarti e magari fornirti qualche prodotto professionale.
Un saluto

Di più
28/09/2011 14:26 #74830 da mic
Risposta da mic al topic Incollare tetto alto in vetroresina
beh spero bene nn sia agganciato dal solo silicone :?: ..
io usavo un silicone da barca il Sika dovrebbe costare un pò 12 euro +-
è buono per sole e ovviamente per acqua

Di più
28/09/2011 14:56 #74831 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Immagino e spero ci sia qualcosa in piu' di un giro di colla...
Roba "metallica" intendo, viti, bullette, roba del genere

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
30/09/2011 20:46 #74937 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Incollare tetto alto in vetroresina
quando ho tirato giù l mio, eliminato il mastice, ho dovuto ripiegare una lamina di metallo verso l'esterno lungo tutto il bordo: era elettrosaldata al bordo metallico del tetto e ripiegata a pizzicare il profilo in vetroresina

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/10/2011 15:56 #75041 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Confermo che il tetto alto è fissato anche con una lamierina che però con il tempo tende a marcire...oltre a quella vi sono quattro bulloni per fianco e il sigillante lungo tutto il bordo.
Mi è stato consigliato un sigillante per carrrozzeria della 3M molto simile a quello usato in origine...vedremo il risultato...

Di più
05/10/2011 22:44 #75179 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic Incollare tetto alto in vetroresina
ciao Jeko-77 scusami , ti dovevo dare delle informazioni su come ho fatto io il lavoro poi tra ferie e sfighe varie mi sono perso , dunque per incollare il tetto abbiamo usato un mastice della sikaflex provo a rintracciare la sigla , è un tipo che rimane più flessibile degli altri...se non sbaglio era il 225 ma non ricordo bene sò che ho speso una follia per sigillare il tutto , credo ti convenga chiamare comunque l'ufficio tecnico di qualsiasi prodotto tu voglia prendere e spiegarle il tipo di lavoro devi fare ti daranno le indicazioni giuste , su quale prodotto usare , non ho fatto foto della siliconatura io ho riempito tutta la canalina ma ti consiglio di lasciare qualche mm di modoche possa usare la canalina come grondaia ...

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
05/10/2011 22:55 #75180 da Andre-bat
non avevo letto tutto il posto dunque in origine il tetto in vetroresina credo tutti o almeno il mio aveva una lamiera ripiegata sopra , dopo che ho dovuto rifare la grondaia questa lamiera non siamo riusciti a ricostruirla , ma allo stato deile cose fatte non serve infili il bordo del tetto nella nuova grondaia poi riempi tutto di mastice noi abbiamo fatto così , provato in autostrada a 140 allora in sicilia su e giù per montagne e paesini , il tetto non si è crepato spostato o ha avuto qualche strana reazione , è lì intonso la 3M è una ottima marca di prodotti non sbagli , il carrozziere dove ho fatto il lavoro ha preferito il sikaflex , ma credo che siano molto simili come prodotti...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
05/10/2011 23:00 #75181 da Andre-bat

Di più
05/10/2011 23:06 #75183 da Andre-bat
spero ti possano essere utili dimenticavo , che và dato un primer prima di posare il tetto è una specie di vernice nera che và data e fatta asciugare sia sul bordo del tetto che sulla lamiera ...

dehler 2100cc MV 1986

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/10/2011 10:00 #75191 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Grazie dei consigli...alla fine ho fatto tutto con un gigillante molto simile al sifaflex della 3m appunto...
Il lavoro mi è venuto abbastanza bene e sono riuscito a ricostruire anche la lamierina che teneva il tetto. Lavoraccio non indifferente.
Comunque vedo che anche tu ha praticamente sventrato il tuo mezzo e rifatto completamente...per curiosità hai fatto fare tutto in carrozzeria o ti sei arrangiato?

Di più
06/10/2011 17:53 #75219 da Andre-bat
no molte cose le ho fatte io .....oggi se tornassi indietro affitterei un garage e mi farei tutto da solo , ma lui praticamente ha rifatto la parte marcia del tetto sostituito alcune lamiere e verniciato il resto l'ho fatto io ,il tutto per la modica cifra di 7000 e ripeto 7000 euroooo....credo che abbia un pò lucrato però non vorrei offendere la cattegoria , perciò mi fermo qui ....

dehler 2100cc MV 1986

Di più
19/11/2011 00:47 #78066 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Incollare tetto alto in vetroresina
7000 euro!??!
Non mi dite che è un prezzo normale per quel tipo di intervento.
Dato che anche io devo restaurare completamente il mio joker (ha più ruggine che altro) come faccio a sapere se il tetto è da staccare e rifare? Il fatto che quando freno mi goccia acqua sulla mano sinistra è un sintomo grave? :(
Dato che per riparare tutto mi dovrei svenare pensavo di andare a rifare la carrozzeria in albania. Vivo a Bari, e andare a Durazzo è molto più comodo ed economico che da qualunque altra città italiana. Ho un amico che si è rifatto un T4 per pochi euro. Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Di più
19/11/2011 08:50 #78071 da freddy
Risposta da freddy al topic Incollare tetto alto in vetroresina
Si emigra per i denti in croazia, ed ora per la carrozzeria si va in Albania, mica male l'idea, però così l'italia diventa più povera, ma non è certo per colpa nostra, se facessero dei prezzi più umani.
Mi fai sapere quanto chiedono per curiosità?
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi