Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

aiuto mi si è chiuso il tetto

• locusta
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/09/2011 11:15 #73794 da locusta
aiuto mi si è chiuso il tetto è stato creato da locusta
:mmm: Io non ero presente perchè sono al lavoro ma mia moglie con la bimba si sono trovate schiacciate dal tetto che si è chiuso improvvisamente :nervoso:
Niente di grave per fortuna ma la rabbia e lo spavento rimangono.
Ora mi chiedo: ma è possibile che tutto ciò succeda solo toccando appena (a detta di mia moglie) il "ferro"che serve per sollevare il tetto?
Lei dice che la colpa è del peso del tetto perchè c'è montato il baule(vuoto al momento dell'accatuto) e le barre portatutto che insieme pesano troppo.
Il peso c'è non lo nego, difatti bisogna essere in 2 a sollevarlo con barre e baule sopra, ma arrivare a chiudersi .........
Che sia colpa delle molle interne alla struttura?
Non so che dire/fare.....
Potrebbe forse essere utile un blocco di qualche genere per tenere fermo e aperto il tetto?
aiuto jokeristi!!!!! la moglie è infuriataaaaa!!!!! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2011 11:20 #73795 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic aiuto mi si è chiuso il tetto
...sinceramente il sistema mi pare ben saldo, per chiuderlo devo tirarlo con decisione.
Prova a controllare che sia tutto avvitato, magari ha preso un pò di gioco.
Il peso del baule sicuramente ha influito...

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/09/2011 12:44 #73800 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic aiuto mi si è chiuso il tetto
mi sembra che di molle non ce ne siano il tetto lavora su di un pantografo, prova a fare una modifica creando un blocco sul meccanismo di apertura, così da non farlo tornare indietro una volta aperto il tetto

Di più
09/09/2011 12:48 #73801 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic aiuto mi si è chiuso il tetto
Ciao Locusta,
questa estate ho montato anche io sia le barre che il portatutto.
In effetti a fine vacanza ho notato del gioco sullo snodo centrale del pantografo - in particolare ho sentito e verificato un allentamento sul perno che funge da battuta per il braccetto superiore.
(Per maggior chiarezza, appena posso, ti posto una foto)
Sinceramente però la manovra di sgancio per la chiusura del tutto non mi pare averne minimamente risentito.
:D

Di più
09/09/2011 12:50 #73802 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic aiuto mi si è chiuso il tetto

puffo vagabondo ha scritto: mi sembra che di molle non ce ne siano il tetto lavora su di un pantografo,

Le molle ci sono - non si vedono perchè stanno dentro il pantografo.

puffo vagabondo ha scritto: prova a fare una modifica creando un blocco sul meccanismo di apertura, così da non farlo tornare indietro una volta aperto il tetto

Non serve: il blocco già c'è!

:D

Di più
09/09/2011 13:20 #73805 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic aiuto mi si è chiuso il tetto
Forse ha ragione Leon, ma nel tuo caso il perno centrale di uno dei due pantografi si è spezzato. Il tetto diventa molto più pesante perchè non fa più perno sul pantografo, ma sul bordo del tetto che poggia contro la lamiera del furgone.
Spero di sbagliarmi. Non è grave, si ripara, ma è una scocciatura.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
01/10/2011 22:33 #74983 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic aiuto mi si è chiuso il tetto
E' passato quasi un mese, non ci hai più fatto sapere. Cos'era successo ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi