Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ruggine in abbondanza...soluzione

• Pablo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/09/2011 19:57 #73569 da Pablo
ruggine in abbondanza...soluzione è stato creato da Pablo
salve..ho iniziato a grattar via la vernice nella fiancata sinistrav (parte bassa)...sotto sembra tutto marcio...penso che bisognerà tagliare e risaldar un'altra piastra...pero' non c'è pericolo che la lana di vetro messa all'interno prenda fuoco..?qualcuno di voi a gia fatto un lavoro simile..?quanto si puo spender per farlo far a un carroziere..?
grazie saluti...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2011 20:20 #73574 da K .
Risposta da K . al topic ruggine in abbondanza...soluzione
che io sappia è quasi ignifuga la lana di vetro... ci avevo riffatto la marmitta di un motorinino....

comunque... quello sbrego nella lamiera sembra colpa di una iceberg preso di strisco ... si si come il titanic....... :asd:

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
06/09/2011 20:28 #73576 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic ruggine in abbondanza...soluzione
Io ho fatto un alvoro simile al tuo...
La lana di roccia è (non è lana di vetro!) è praticamente ignifuga ci ho saldato vicino e molatao senza nessun problema!
Ti consiglio di tagliare tutto e comperare un laminato nuovo (circa 100euro) Se gratti, meti piastr, stucchi e quant'altro è inutile la ruggine tornerà....quella è la zona più soggetta alla ruggine perchè dietro alla cucina. La ruggine nasce sempre dall'interno e poi affiora esternamente. Se fuori è così dentro è marcio.
Ciao buon lavoro.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
06/09/2011 20:41 #73579 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic ruggine in abbondanza...soluzione
Ti consiglio di non usare saldatrici se dove vai a saldare non è tutto sgombro,anche perche poi la lana di vetro dovrai cambiarla lo stesso.Se non hai la possibilità o l'intenzione di toglierla ti consiglio di montare il nuovo lamierato con i rivetti,poi gli dai una leggera molata (non togliergli tutta la parte che rimane fuori perche se no si staccano) e ci stucchi sopra. Attento che ad incendiare il joker è un attimo.Ciao!

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2011 11:53 #73623 da Pablo
Risposta da Pablo al topic ruggine in abbondanza...soluzione
o tolto tutta la vernice in quella zona...adesso sembra proprio il titanic...lo 'sbrego' praticamente è pari all'interasse...corre lungo la giuntura delle lamiere...sta sera lo porto a far veder a un carrozier e sentiam che mi dice...speriam che sia clemente...

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/10/2011 11:10 #75025 da Pablo
RIPORTATO A CASA...
rifatto tutta la parte bassa...c'eran un sacco di buchi tutt'intorno che non si vedevan (tagliato tutto la ruggine e risaldato altre lamiere)...probabilmente il simpatico concessionario che me l'ha venduto aveva sistemato tutto con un po di stucco e vetroresina e una botta di colore...
spesa del lavoro mille eurozzi...comunque adesso dovrebbe esser a posto per sempre sul fronte carrozeria...

Di più
03/10/2011 11:44 #75027 da freddy
Risposta da freddy al topic ruggine in abbondanza...soluzione
Mille euro per rifarlo tutto o solo quella fiancatina? Io con 1400 ho rifatto tutto il camper, devo vedere ancora il risultato, ma al momento non ho il tempo per andarlo a ritirare, poi metterò le foto
Ciao

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/10/2011 12:01 #75028 da Pablo
non l'ho rifatto tutto...ho fatto fare solo la parte bassa...dal fondo per un'altezza di un metro scarso tutto intorno...logicamente non è tanto la verniciatura che ha alzato il prezzo ma i rattoppi...aimè c'era molto marcio in tutta la parte bassa del furgo...

Di più
03/10/2011 13:12 #75030 da freddy
Ah, be io non avevo marciume ma solo bozzi
Comunque è venuto bene, così te lo godi, che è la cosa migliore
Ciao

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/10/2011 13:53 #75032 da Pablo
io l'avrei tenuto anche come prima...ma alla revisione non lo passavan...comunque a veder il lavoro finito è stato meglio farlo...se lo meritava povero vecchio furgo...

Di più
06/10/2011 18:02 #75220 da simonello
Risposta da simonello al topic ruggine in abbondanza...soluzione
Casso che carrozzieri economici, che avete!
Io per rifare (solo la scocca) del mio 1302 ne ho spesi 4.500...
Da voi lavorano in perdita??

PS: @ giallojoker: andresti bannato dal forum per quello che hai scritto!!!!! ...rivettare le nuove lamiere e coprire con lo stucco è la cosa peggiore, farebbe meno ruggine con il ferro a vista!!!!!
PS: sarai mica l'ex proprietario del mio 1302 marcito proprio x queste fantagenialate???????

Di più
06/10/2011 23:06 #75239 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic ruggine in abbondanza...soluzione

Casso che carrozzieri economici, che avete!
Io per rifare (solo la scocca) del mio 1302 ne ho spesi 4.500...
Da voi lavorano in perdita??

PS: @ giallojoker: andresti bannato dal forum per quello che hai scritto!!!!! ...rivettare le nuove lamiere e coprire con lo stucco è la cosa peggiore, farebbe meno ruggine con il ferro a vista!!!!!
PS: sarai mica l'ex proprietario del mio 1302 marcito proprio x queste fantagenialate???????
Ho consigliato di fare quel tipo di lavoro con i rivetti perchè non tutti hanno la possibilità di fare il lavoro di sostituzione della parte bassa della fiancata usando una saldatrice (sapendola usare) inoltre Pablo chiedeva se se è possibile saldare senza togliere il materiale che è presente negli scatolati dei joker (lana di vetro o lana di roccia) con il rischio di incendiare il mezzo. Io so benissimo come si deve fare un lavoro a regola d'arte! Ma per una persona di buona volontà che vuole fare quel lavoro senza saper saldare montare quel lamierato con i rivetti, non è peggio che saldare sul joker un lamierato magari fuori posizione, poi sei sicuro che la ruggine sul tuo maggiolone l'abbia portata lo stucco sopra i rivetti visto che lo stucco è plastico e non fa la ruggine? Comunque il mio intervento è mosso sopratutto dalla passione per i joker e dal piacere di condividerla.

Di più
06/10/2011 23:31 #75245 da simonello
Risposta da simonello al topic ruggine in abbondanza...soluzione
La passione è ua cosa.
I consigli bestiali che hai dato sono un altra.

Lui ha chiesto un consiglio su come sistemarlo, non come mandarlo direttamente dal rottamaio..

Cmq tranquillo, come hai letto è tutto a posto: l'ha sistemato un carroziere che - si spera - conosce il mestiere.
Del resto, se uno le cose non sa farle (piuttosto che peggiorare con "stucco-pittura-fan-bella-figura"..) è normalissimo che si affidi ad un professionista.

ciao nhè..

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/10/2011 08:50 #75275 da Pablo
tranquilli tosi...non volevo crear un dibattito cosi' animato...comunque il joker ora passa sonni tranuilli...il carroziere mi sembra abbia fatto un buon lavoro...l'ho seguito passo passo. è stato tagliato tutto e risaldato lamierati nuovi...ora puo macinar km per molti altri anni...spero...toccatina di balle...

Di più
07/10/2011 21:43 #75325 da freddy
Ragazzi non vi accaldate, su ognuno dice la sua, poi che Giallojoker non sia all'altezza... be magari sentitevi in pvt.
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.509 secondi