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Sgocciolatoi tetto alto completamente marci
- Jeko-77
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Infatti era completamente marcio ed era tenuto insieme solo con stucco e sigillante per lamiere...un disastro.
Ho preso tutto il coraggio che ci vuole per fare una cosa così e l'ho segato via con un normale coltello da cucina (per darvi lìidea di come era messo).
Ora vengo al punto...come diavolo lo ripristino?Immagino che come ricambio non esista...
Allego foto.
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Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
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- cice
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forse un carrozziere può sagomarlo, ma a quel punto dovrebbe poi saldarlo a lamiera buona..
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- Jeko-77
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- ilborlo
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Tutta questa premessa per dirti che capisco il tuo stato d'animo e quello che c'e' da fare.
Secondo me il problema piu' grosso è quello emotivo. Ti devi sedere e decidere cosa vuoi veramente fare del furgone. Di fronte al marcio c'e' una sola soluzione: tagliare e ricostruire.
Sappi che si puo' ricostruire sia la parte in lamiera che la parte in vetroresina. Ovvio che bisogna dedicare del tempo e del denaro. La voglia di tirar fuori tempo e denaro la devi quantificare tu.
Nel mio caso ho fatto un conto semplice. In due anni ho fatto circa 30.000 Km. Questo vuol dire che ho usato il mezzo e vuol dire che vale la pena sistemarlo.
Se dicidi di sistemare il tutto sarò lieto di darti consigli.
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- Dunhill
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però, se posso, valuta bene, QUANTIFICA intendo, la cifra che investirai nel restauro perchè, aldilà di un eventuale valore affettivo, difficilmente quantificabile, se il recupero è disperato secondo me potresti valutare la possibilità di comprarne uno messo meglio.
magari vendendo il tuo a pezzi, quelli sani ovvio, per fare cassa per il nuovo.
Davide,
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- Syncraperto
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se ti serve un tetto in lamiera chiamami, ma presto però!
Posso dartelo tagliato a metà dei montanti, è di un T3 chiuso, ma potresti recuperare tutto il giro grondaia.
Parlane un pò con un carrozziere, se hai già tutta la lamiera sagomata, penso che sarà molto più semplice il lavoro da fare!!
Fammi sapere,
Gio.
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- Jeko-77
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Syncraperto ha scritto: Ciao,
se ti serve un tetto in lamiera chiamami, ma presto però!
Posso dartelo tagliato a metà dei montanti, è di un T3 chiuso, ma potresti recuperare tutto il giro grondaia.
Parlane un pò con un carrozziere, se hai già tutta la lamiera sagomata, penso che sarà molto più semplice il lavoro da fare!!
Fammi sapere,
Gio.
Accidenti mi farebbe veramente comodo!
Il discorso è quanto chiedi per il tetto e come fare a trasportarlo...
Fammi sapere, te ne sarei grato
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- Jeko-77
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Il discorso è che ultimamente ho aperto tre forum e tutti per chiedere aiuto rispetto alla situazione disastrosa del mio furgone.
L'ho acquistato un mese fa e dopo il viaggi di rientro non l'ho più mosso...la ruggine era ovunque mascherata con stucco e silicone e l'entità dei danni non si poteva veder se non inizando a metterci mano.
Le cose preoccupanti sono tre:/quattro
lo sgocciolatoio di destra rimosso perchè totalmente marcio;
le pedane poggiapiedi anteriori, anch'esse in condizioni pessime;
la fiancata sinistra in basso è stata mangiata fino a creare un apertura lunga quasi mezzo futgone;
ultimo il vetro anteriore che non oso smontare perchè secondo me sotto c'è il disastro.
Tornando allo sgocciolatoio, ora l'ho completamente rimosso e poi ho spazzolato e molato il bordo per renderlo uniforme.
Sotto in alcuni punti il ferro è così marcio da non far intravedere uno spiraglio di ferro buono nemmeno andando a insistere con la mola...
mi sembra un tenativo disperato...però ci proverò
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- ilborlo
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Lasciare la ruggine a vista è onestà , nasconderla con stucco e pittura è bastardaggine.
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- freddy
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Certo che la gente è proprio bastarda, pensa che ho visto vespe storiche stupende, sembravano rifatte ed invece avevano stuccato e riverniciato sulla rugine, in meno di 6 mesi lo sfacelo.
Ciao Freddy
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- Syncraperto
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Jeko-77 ha scritto:
Syncraperto ha scritto: Ciao,
se ti serve un tetto in lamiera chiamami, ma presto però!
Posso dartelo tagliato a metà dei montanti, è di un T3 chiuso, ma potresti recuperare tutto il giro grondaia.
Parlane un pò con un carrozziere, se hai già tutta la lamiera sagomata, penso che sarà molto più semplice il lavoro da fare!!
Fammi sapere,
Gio.
Accidenti mi farebbe veramente comodo!
Il discorso è quanto chiedi per il tetto e come fare a trasportarlo...
Fammi sapere, te ne sarei grato
Ti ripeto, chiamami, il mio numero è in chiaro.
Ci mettiamo d'accordo su tutto non ti preoccupare per i soldi, occorre però valutare come portare i pezzi, non so dove abiti... si possono prendere anche i lamierati delle pedane anteriori e del fondo del fianco che tu hai marcio... ma bisogna darci una botta!! nel senso che non c'è molto tempo...
Ti spiego a parole.
Gio.
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- ea
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- Jeko-77
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Incredibilmente anche i passaruota (che di solito sono i punti critici) sono ok.
La ruggine sembra sia nata dall'interno nei punti ove ristagna maggiormente la condensa.
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- Jeko-77
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Purtroppo poi devo tener conto di essere a Trento e organizzarmi per trasportare un tetto non è semplice...grazie comunque!
Adesso attendo l'ispirazione per trovare una soluzione alla ricostruzione dello sgocciolatoio.
Mi sono talmente girate le scatole che se va avanti così lo vendo al primo che se lo piglia.
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