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Pedane Ko
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Il vecchio propreitario aveva coperto tutto con dei giornali e sotto i giornali ci stava il disastro.: ruggine ruggine e ancora ruggine, buchi tappati con il silicone poi stuccati e vernicaiti in malo modo...un disastro.
Sono andato a togliere un po' di quel materiale e sotto la ruggine ha bucato tutto, le lamiere sono marce.
Datemi un consiglio, cosa fare?è recuperabile?
Vi allego delle foto fatte appena scoperto il delirio
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Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
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- Jeko-77
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- avios
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... io so già cosa ne pensa il buon Damiano (westy 77), che senza alcuna esitazione direbbe:intruso ha scritto: cosa ne pensa, il Tuo carrozziere di fiducia?
"...la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
L'unica soluzione nel tuo caso e' denudare tutto e tagliare! "
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- captain urlo
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Comunque la vedo come Damiano. Tanto più che sì, la cosa non è bella ma non mi sembra gravissima. Conviene farlo senza rabberci, quelli rimandano solo il problema aggravandolo
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- WESTY 77
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Che dire........Dario mi saresti utilissimo come segretario.......forse meglio una segretaria no? ....................Vic ha scritto:
... io so già cosa ne pensa il buon Damiano (westy 77), che senza alcuna esitazione direbbe:intruso ha scritto: cosa ne pensa, il Tuo carrozziere di fiducia?
"...la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
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Ebbene si...il vecchio proprietario mi ha buggerato e raccontato un sacco di balle!
Altro che tagliare e saldare qui devo rifare mezzo pulmino...
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Bisogna assolutamente ricostruire con lamierato.
Ma da sotto non avevi notato nulla di strano? Avresti dovuto vedere del bel marciume con stucco colante...
Un saluto e buon lavoro di ripristino, non credo sia un lavoro economicamente impegnativo neanche se fatto fare dal carrozziere.
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- captain urlo
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Comunque, condivido in pieno quanto dice Caravelle: ricostrure tutto ex novo, impossibile tappare o recuperare qualcosa, ma senti un po' di carrozzieri, perché alla fine la sanificazione potrebbe essere meno impegnativa (economicamente parlando) del previsto
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- Jeko-77
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Il prezzo è stato abbassato perchè anche all'esterno ci sono lavori da fare ma la scocca doveva essere integra.
Comunque da sotto non si vedeva nulla se non del nero (presumo antirombo) ma chi ha fatto il lavoro è stato a dir poco un cane!
Ha lasciato che la ruggine mangiasse coprendola solamente con del nuovo stucco ogni qualvolta riaffiorava! Contate che per oer arrivare a quel buco non ho fatto altro che fare leva con un cacciavite e lo stucco misto a silicone è saltato via subito.
Ma secondp voi quanto va tagliata la lamiera?E il travetto che si vede arrugginito ovviamente non posso tagliarlo...basta una bella spazzolata e molata?
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- WESTY 77
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Quelli che dicono che mettono l'antirombo per proteggere e prevenire la ruggine,sono come pinocchio!
L'antirombo fa male,lo stucco fa male,pennellare di ferox le zone con ruggine e' ancora peggio!
Comunque non disperare.......ho visto di peggio.
Sicuramente in carrozzeria ripristinare il cio' costera' un botto,prova a farti fare dei preventivi,ma dubito che qualche carrozziere si esporra' con prezzi e ore di lavoro.
Eseguire un restauro e' come vincere al totocalcio,si sa quando si comincia e mai quando si finisce! .
Per come la vedo io,prenderei il tutto con calma e pazienza e comincerei a rimboccarmi le maniche e taglierei tutto,per poi ricostruire le parti marcie.
Hai manualita',sai saldare.......se si un consiglio,comprati una bella saldatrice a filo della lamiera da 0.8 decimi rigorosamente nera e decappata e via col fai da te.
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- K .
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- SyncroDan
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Bè, considera quanto sarai soddisfatto quando l'avrai riportato come nuovo...
Solidarietà !
Vw t3 syncro 14"
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- Jeko-77
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Mi è stato consigliato il Fertan secondo voi fa qualcosa?So che devo tagliare la lamiera marcia e limare fino a ferro pulito dove non è possibile tagliare...Poi che faccio prima di saldare la lamiera nuova?Per saldare la lamiera devo per forza andare dal carrozziere ma prima vorrei preparare tutto in modo da limitare al minimo il suo intervento...
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