- Ringraziamenti ricevuti 2
Leva bolli
- WESTY 77
- Autore della discussione
- Elit Utente
Come e', e' buona o no?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bepimodifica
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
I nostri mezzi hanno spessori di lamiera minimo 1 mm,lamiera di qualità superiore,credo che non ci faccia neppure il solletico.
A volte anche il martello rimbalza,ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
- WESTY 77
- Elit Utente
Giusto Bepi.......mi serve propio per la carrozzeria di un'auto moderna!bepimodifica ha scritto: Forse x lamiere di auto odierne,forse!
I nostri mezzi hanno spessori di lamiera minimo 1 mm,lamiera di qualità superiore,credo che non ci faccia neppure il solletico.
Se avete esperienza su cio' fatevi avanti
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
- WESTY 77
- Elit Utente
Non avresti una foto per mostrarmi l'attrezzo e dirmi dove lo hai acquistato???ea ha scritto: Io l' ho usata e ha funzionato.., certo, la bottasi vede ancora, ma molto meno di prima e soprattutto non è in dentro.
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
WESTY 77 ha scritto:
Non avresti una foto per mostrarmi l'attrezzo e dirmi dove lo hai acquistato???ea ha scritto: Io l' ho usata e ha funzionato.., certo, la bottasi vede ancora, ma molto meno di prima e soprattutto non è in dentro.
.. Mi spiace non ho la foto, me lo aveva prestato un amico.. Comunque era quello a ventosa, è molto simile alla ventosa che si usa per spostare i vetri.. Mi pare che l'avesse comprato ad una televendita, ma non sono sicuro.
Prova a vedere se trovi qualcosa in un ricambista per auto..
- WESTY 77
- Elit Utente
Ok wquandp puoi posta una foto.........Giallojoker ha scritto: Di leva-bolli ce ne sono di più tipi: con ventosa (che non conosco, ma sono scettico) e con una specie di colla che non ha potere di incollaggio ma solo di tiraggio; va bene per piccoli bolli ma soltanto se il supporto dove si va ha lavorare è al primo impianto di verniciatura (originale). Si incollano i funghetti, si fa freddare la colla che è a caldo e si tira con un estrattore che tirerà il bollo in fuori; poi con un punzone in teflon si batte piano piano fino ad appareggiare approssimativamente il bollo. Questo attrezzo è professionale, se hai pazienza in settimana ti posto le foto. L'attrezzo risulta insufficiente per i bolli vicino alle pieghe della lamiera (sagome) e dove l'estrattore non lavora in piano. Da non usare su supporti lavorati in precedenza con stucchi e/o verniciature successive al primo impianto, perchè i funghetti con la colla staccheranno lo stucco o la vernice e il bollo resta lì peggiorando la situazione.
- Dolly
- Elit Utente
- freddy
- Platino Utente
Credo che parli di questo
Ciao Freddy
- kainua
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
tirata su con la ventosa dubito che si riesca visto gli spessori del westi e poi comunque si vede sempre e quindi tanto vale lasciarla così.
mentre se vuoi ripararla sul serio io in alcuni casi ho forato di 8 mm al centro infilato dentro un tassello a espansione, di quelli per appendere i lampadari e poi tiri è chiaro che alla fine bisogna stuccare il tutto e riveniciare.. i carozzai ci saldano un filo e tirano.. fai un pò tu
ciao
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
kaiuna ha scritto: tirata su con la ventosa dubito che si riesca visto gli spessori del westi e poi comunque si vede sempre e quindi tanto vale lasciarla così.
WESTY 77 ha scritto:
Giusto Bepi.......mi serve propio per la carrozzeria di un'auto moderna!bepimodifica ha scritto: Forse x lamiere di auto odierne,forse!
Se avete esperienza su cio' fatevi avanti
...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- WESTY 77
- Elit Utente
Propio questo.....grazie Dolly!!!Dolly ha scritto: Per il tipo con la colla a caldo dai un'occhiata qui ...
Devo sollevare un cerchio di circa 10 centimetri di diametro sul cofano della panda dei miei suoceri......la lamiera e' solo rientrata dolcemente senza piega.
Da sotto non ci si arriva a ribatterla,ma siccome e' come la carta velina penso che con la ventosa possa tornare su.......male che vada ho buttato via 15 euri e i suoceri si tengona la panda cosi'
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Come ti avevo detto,posto le foto dell'attrezzo leva bolli,anche se è quasi uguale a quelli postati da Freddy e Dolly. Ciao!WESTY 77 ha scritto:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- WESTY 77
- Elit Utente
Comunque ho acquistato sull'ebaio quello postato da Dolly,e' arrivato in 24 ore!
Non e' malvagio,lo devo ancora provare ma penso che qualche cosa sicuramente fara'..........