- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Sgrassatore Chante Clair
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
15/01/2011 01:43 #57273
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Sgrassatore Chante Clair è stato creato da Dave Van Damme
Ciao ragazzi, ho letto su alcuni forum e sentito in giro che lo sgrassatore chante clair, se dato sulla carrozzeria, toglie la cricca che si è attaccata alla vernice, quello sporco che neanche dopo un lavaggio è venuto via. La cosa mi interessa, visto che le vernici bianche sono soggette a questa cricca che si deposita sulla vernice. Qualcuno ha mai provato ad usarlo? Usare uno sgrassatore sulla carrozzeria può essere dannoso per quest'ultima secondo voi?
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
15/01/2011 01:48 #57274
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Sgrassatore Chante Clair
Sulla carrozzeria non ho mai provato... io l'ho usato sulle parti (del motore ecc.) molto sporche di olio e morchia varia... ed è fenomenale, scioglie tutto quel ciarpame che è una meraviglia. Dopo aver pulito, per sicurezza, passo un panno ben sciacquato con acqua e ben umido per rimuoverne le tracce, vedi mai che sia troppo aggressivo... ma finora non ha mai fatto grossi danni.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
15/01/2011 07:57 #57291
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Sgrassatore Chante Clair
Attento Davide!
Se lo usi sulla vernice della carrozzeria te la rende opaca!
Un amico con un T3 biaco lo ha usato per pulire la capotta da macchie nere,le macchie sono venute via,ma la vernice si e' opacizzata!!!!!!!!!!!!
Se lo usi sulla vernice della carrozzeria te la rende opaca!
Un amico con un T3 biaco lo ha usato per pulire la capotta da macchie nere,le macchie sono venute via,ma la vernice si e' opacizzata!!!!!!!!!!!!
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
15/01/2011 08:01 #57293
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Sgrassatore Chante Clair
Secondo me il tuo Phoenix ha bisogno solo di una bella lucidata con prodotti da carroziere!
Guarda nel mio topic dove parlo del restauro del Maggiolino e confronta le foto prima della lucidatura e dopo la lucidatura.
In quel caso ho usato una pasta specifica per lucidare carrozzerie sporche ed opache acquistata in magazzini che forniscono i carrozieri.
Non usare il chante clair sulla vernice........potresti fare dei danni!
Guarda nel mio topic dove parlo del restauro del Maggiolino e confronta le foto prima della lucidatura e dopo la lucidatura.
In quel caso ho usato una pasta specifica per lucidare carrozzerie sporche ed opache acquistata in magazzini che forniscono i carrozieri.
Non usare il chante clair sulla vernice........potresti fare dei danni!
- El Pedro
- Anziano Utente
Less
Di più
15/01/2011 16:58 #57327
da El Pedro
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
Risposta da El Pedro al topic Sgrassatore Chante Clair
mmm...sulla carrozzeria io non mi fiderei ad usarlo.. In compenso l'ho usato per interni e tappezzeria con ottimi risultati! Anche per motore è ok!!
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
15/01/2011 21:01 #57356
da freddy
Risposta da freddy al topic Sgrassatore Chante Clair
Io l'ho usato sul motore della vespa, mentre sulla carrozzeria mi pare troppo agressivo.
Ciao Freddy
Ciao Freddy
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
16/01/2011 12:06 #57387
da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Sgrassatore Chante Clair
Grazie dei pareri. Non l'ho usato, ho sentito dei pareri e volevo chiedere, iosonoo molto scrupoloso quando si tratta di usare qualche prodotto sulla carrozzeria... Ho comprato la cera mirage che usano Ulisse e Leon, appena la stagione lo consentirà , darò una passata di
cera. Comunque dicono che quello dello Chante clair alla Marsiglia sia il più delicato, rispetto ad altri sgrassatori sicuramente dannosi. Grazie dei pareri comunque! Ciao!
Damiano, non riesco a trovare il topic dove parli del restauro del maggiolino, me lo puoi linkare? Grazie!
cera. Comunque dicono che quello dello Chante clair alla Marsiglia sia il più delicato, rispetto ad altri sgrassatori sicuramente dannosi. Grazie dei pareri comunque! Ciao!
Damiano, non riesco a trovare il topic dove parli del restauro del maggiolino, me lo puoi linkare? Grazie!
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
16/01/2011 12:36 #57391
da freddy
Risposta da freddy al topic Sgrassatore Chante Clair
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?55630
Dovrebbe essere questo il link di westy, la famiglia si allarga
Ciao Freddy
Dovrebbe essere questo il link di westy, la famiglia si allarga
Ciao Freddy
- Dueruote
- Anziano Utente
Less
Di più
16/01/2011 13:01 #57394
da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Sgrassatore Chante Clair
Ciao dave...dipende quante volte lo usi e quanto olio di gomito ci metti. Alla lunga comunque si'...opaciZza
- MaxAlp
- Anziano Utente
Less
Di più
13/02/2011 20:30 #59482
da MaxAlp
proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Risposta da MaxAlp al topic Sgrassatore Chante Clair
hahaha... io lo ho usato sul tetto che era nero dallo sporco.....risultato? è venuto giu il nero....na roba incredibile.
Poi.....avevo la carrozza nera e strisciata di nero che non veniva via con un normale lavaggio.... allora io ho avuto la brillante idea di lavarlo con lo sgrassatore al sapone di marsiglia (così da lasciare anche una buona fragranza alla carrozza) ...hahaha
RISULTATO: col nero veniva giù anche un po' di colore della carrozza....hahahaha...vabbè....il risultato è stato comunque ottimo.
N.B. che io non ho notato se si è opacizzata (probabile) perchè prima era già opaca dal catramazzo che c'era su !!
non usatelo se non siete sicuri
Poi.....avevo la carrozza nera e strisciata di nero che non veniva via con un normale lavaggio.... allora io ho avuto la brillante idea di lavarlo con lo sgrassatore al sapone di marsiglia (così da lasciare anche una buona fragranza alla carrozza) ...hahaha
RISULTATO: col nero veniva giù anche un po' di colore della carrozza....hahahaha...vabbè....il risultato è stato comunque ottimo.
N.B. che io non ho notato se si è opacizzata (probabile) perchè prima era già opaca dal catramazzo che c'era su !!
non usatelo se non siete sicuri
proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Tempo creazione pagina: 0.415 secondi