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Passarute...la ruggine non molla!!
Avete qualche idea su come risolvere il problema senza dov er tagliare il laminato e risaldarne uno nuovo???
Adesso mi sono messo a ripararlo per l'ennesima volta e nel passaruota vi sono tre buchi fatti dalla ruggine che una volta sanati sono diventati larghi un centimetro...come ripararli???Lo stucco in quel punto dura poco.
Grazie a tutti
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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in quanto tempo si è riformata??
anche io stò affrontando i passaruota, posteriori..uno è andato, l'altro lo stò facendo ed è tutto bucato, ho riportato a lamiera, si da dentro che da sotto...dopo il ferox e una vernice antiruggine pensavo di metterci della vetroresina, dentro tra le lamiere, perchè penso che con un lamierino non riesco ad aderire bene all superfici...boh ora vedo!
cmq se pulisci bene la ruggine, un bel trattamento non dovrebbe tornare tanto presto!
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Purtroppo il problema io l'ho ai passaruote anteriori soprattutto uno e molto compromesso e sassi,acqua e agenti atmosferici vari fanno durare poco qualsiasi trattamento.
La rugine si è riformata in un anno e mezzo...o meglio si sono formate le bolle sulla vernice...
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ora cerco la discussione!
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si dice qualcosa...
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dire che viene da mentro, da quelle parti del lamierato che non puoi vedere perche sono saldate.. Se tu metyi l'antirombo, non fai altro che peggiorare, perche fAi come uno strato protettivo sopra la ruggime, e lei sotto comtinua a lavorare, tu non la vedi perche c'e l' antisasso, ma sotto intanto ti marcisce tutto il telaio..
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cice ha scritto: e mo con un barattolone di antirombo che ci faccio...
... Vuoi un consiglio?!


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In effetti ho tolto parecchio materiale questa volta...compreso una cosa simile a del sigillante che il precedente proprietario aveva usato in gran quantità e che ha prodotto il risultato di proteggere la ruggine...

Sotto c'era un disastro e scavando un po' con il cacciavite si sono aperti diversi altri buchi...
Ho grattato tutto come un matto portando quasi a ferro pulito, passato con ferox e ora aspetto domani per stuccare e mettere la vetroresina...
Se volete osto delle foto così mi date qualche consiglio...
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e mo con un barattolone di antirombo che ci faccio...
... Vuoi un consiglio?!
[/blockquote]
leo è pure infiammabile!!
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Antirombo,vetroresina!!!!!!!! :sbonk:
Allora l'antirombo fa solo male alla salute della lamiera,se si vuole ripristinare per sempre la zona intaccata dalla ruggine,dopo averla tolta spazzolando bene e solo dopo aver ratoppato con lamiera nuova saldandola testa con testa varie zone marcie,si deve trattare il tutto con una buona mano di fondo epossidico,poi si passa alla vernice che sotto i parafanghi puo' essere anche fatta a pennello,se non si e' troppo schizzinosi.
Basta con l'antirombo!
Crea solo danni e con l'andare del tempo vi marcisce il furgone.....
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cice ha scritto: [blockquote]cice ha scritto ...
e mo con un barattolone di antirombo che ci faccio...
... Vuoi un consiglio?!
[/blockquote]
leo è pure infiammabile!!



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Personalmente, se non interessa l'originalità e per parti seminascoste, agisco così:
Sverniciatura totale della parte ed eliminazione drastica (per quanto possibile) della ruggine. Trattamento con apposito prodotto spray epossidico che penetra dappertutto e converte la ruggine. Ricostruzione con fogli di alluminio (facilmente lavorabile) delle parti malamente corrose, applicato mediante rivetti piccolissimi.
Copertura finale con un paio di fogli di vetroresina da ambo il lati, che deve arrivare fin dove la lamiera è sicuramente sana. Verniciatura finale. Il lavoro è molto più semplice e rapido di quanto possa sembrare.
A titolo di esempio, vi posto l'ultimo lavoro fatto alle pedane della mia Vespa, che erano veramente malconce. A distanza di anni, sono ancora perfette.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)
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