Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

correttore a penna

• Jimmy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/10/2010 15:37 #51536 da Jimmy
correttore a penna è stato creato da Jimmy
Che ne dite, li vale? O è la solita fregatura?
(Non me ne intendo per niente, ma forse con 59 euro uno ci compra un mezzo chilo di vernice originale.....).

www.youtube.com/user/TheDMCTV#p/a/f/1/rcGrJLCV30k

Ho giusto qualche graffietto e si accettano consigli.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2010 15:49 #51537 da attila238
Risposta da attila238 al topic correttore a penna
Dal video sembra fare miracoli! peccato che non inquadrano mai veramente da vicino per capire che fa.
Sul web ho trovato poi una roba uguale ma con diverso nome e con la stessa offerta...2 penne ed lo spray per interni a 49...boh...
piazzaitaliashop.com/index.php/scratch-f...f9z6QCFVOP3wodQiKeCw

Di più
13/10/2010 15:53 #51538 da attila238
Asp, cercano meglio l'ho trovata a 24,90..
cgi.ebay.it/SMART-PEN-ELIMINA-GRAFFI-DAL...PULITO-/130390910054
Chi prova?

Di più
13/10/2010 16:00 #51539 da attila238

Di più
13/10/2010 16:06 #51540 da attila238
Scusate se posto troppi messaggi ma questa truffa della penna a 49 euro mi ha fatto sbroccare...

cgi.ebay.it/PENNA-PENNINO-ELIMINA-GRAFFI...0c3e2f#ht_5703wt_991

2,90euro...

Di più
13/10/2010 16:07 #51541 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic correttore a penna

attila238 ha scritto: 2,90!!

ecco spiegato perchè te ne danno un'altra, lo spray e pure l'aspirapolverino!! varranno 10 euro in tutto quelle robe!!!!!
A 'sto punto varrebbe quasi la pena di provare, magari non a 59..... :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/10/2010 16:59 #51544 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic correttore a penna
Mi offro come cavia per quello da 2,90. Ho chiesto se ce l'hanno del mio colore e attendo la risposta. Se positiva lo compro e vi faccio sapere.
(A meno che non sia trasparente. E, in quel caso, non servirebbe a niente.)

Di più
13/10/2010 17:32 #51546 da Bucho
Risposta da Bucho al topic correttore a penna

Jimmy ha scritto: Mi offro come cavia per quello da 2,90. Ho chiesto se ce l'hanno del mio colore e attendo la risposta. Se positiva lo compro e vi faccio sapere.
(A meno che non sia trasparente. E, in quel caso, non servirebbe a niente.)

Mi sembra di aver capito dal video che non va a colori, semplicemente riempie il solco con una sostanza trasparente (tipo silicone...).
Il problema secondo me nasce se il solco è molto profondo e supera lo strato di vernice... o forse no... boh, fai da cavia e vedremo...

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

• Jimmy
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/10/2010 17:38 #51547 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic correttore a penna
risposta appena arrivata:
"no, non è colorato, è universale...".

Mi ritengo esonerato dall'incarico di cavia.

• Go Gianni Go!!!
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/10/2010 18:30 #51548 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic correttore a penna
per me e' una fregatura!!!! come fa ad adattarsi ad ogni colore??? poi dal video sembra quasi che sia in play al contrario < e che sia un uniposca bianco!!! boh!!! io diffido assai!!!! facci sapere!!!!

&quot;...No Westy? ...Non Party!!!&quot;

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Di più
13/10/2010 20:20 #51555 da Dolly
Risposta da Dolly al topic correttore a penna
Grande cavolata!!!! Il video è proprio all'incontrario!!! Fate caso a come vanno a coprire decisi il graffio, anche quando è leggermente ondulato, e come si spostano alla fine di averlo ricoperto...

Di più
13/10/2010 20:57 #51560 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic correttore a penna
...per non parlare del fatto che quasi in tutte le inquadrature (eccetto quella del chiodo), i tipi "spingono" la penna in avanti, in maniera del tutto innaturale.
Se è un graffio piccolo, probabilmente basta il polish, se è più grande ci vuole la vernice, altro che penna!

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 &quot;Artù&quot; detto &quot;Furbone&quot;, col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
13/10/2010 21:19 #51563 da freddy
Risposta da freddy al topic correttore a penna
Io ho visto i vari video, anche sulla televisione che sicuramente è più grande di un monitor di un pc, confermo la sensazione che sia montato al contrario, poi mi chiedo come faccia a ridare lo stesso colore del mezzo, se riempie ok, ma può stuccare non verniciare visto che è trasparente, io ho dei graffi sul mio joker, che sono profondo e il colore sotto molto probabilmente è il protettivo, come fa in questo frangente a ridarmi il mio colore? Bufala sicura, poi dopo che ho visto che si trova pure a due eruo e 90 bo!!
Ciao Freddy

Di più
13/10/2010 21:37 #51566 da attila238
Allora, da vari forum:

La penna funziona tamponando un liquido trasparente sui graffi, questo liquido si dovrebbe asciugare con la luce del sole e creare un legame con la vernice.
Abbiamo seguito le istruzioni raggiungendo un risultato scadente.
Il liquido nella penna si e' seccato quasi all'istante. La punta della penna si e' seccata diventando dura come cemento, la penna quindi diventa inutilizzabile. Abbiamo avuto a malapena il tempo di applicare il liquido su un piccolo graffio.
Abbiamo provato ad aprire il flacone per utilizzare comunque il liquido, al contatto con la pelle ha bruciato.
Al secondo tentativo (seconda penna comprata) siamo riusciti ad applicare il liquido su due graffi, poi la penna si e' seccata (circa 2 minuti e' durata).

I graffi su cui e' stato applicato il liquido non sono molto meglio ora.
Ha fatto un lavoro discreto nel coprire il graffio, ma dopo un po il liquido applicato e' diventato gelatinoso

Allora provato...per i graffi leggeri è una bomba...copre da paura e non si vedono...per quelli pesanti (es. da chiave) copre ma continua a vedersi il graffio...voglio provare a fare una seconda applicazione oggi o domani...sperando che finisca di piovere.

Tutto sommato acquistabile per quello che costa...l'unico problema è la durata...non ho idea di quanto tempo duri...è un filler molto potente appena applicato, ma nn conosco la durata effettiva della copertura.

Di più
13/10/2010 22:32 #51574 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic correttore a penna

Ulisse ha scritto: ...per non parlare del fatto che quasi in tutte le inquadrature (eccetto quella del chiodo), i tipi "spingono" la penna in avanti, in maniera del tutto innaturale.

Quoto, vanno tutti contromano.... e poi senza nemmeno appoggiarsi con il palmo sulla carrozzeria o aiutarsi con l'altra mano.... saranno dei maghi!!!

Joker 1.6 TD '85 &quot; Generale &quot;

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi