- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Domanda su scocca del tettuccio
- nicola
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
27/06/2010 23:17 #45348
da nicola
Domanda su scocca del tettuccio è stato creato da nicola
Guardate questa foto:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Per curiosità : il montante su cui poggia il piano del letto superiore è una parte importante oppure si può tagliare(*) senza intaccare la solidità della carrozzeria?
*: non ho intenzione di tagliar via nulla, è solo per sapere!
Siccome non ho il letto superiore (uso due tavole di pioppo per gli ospiti) mi chiedevo se migliorerebbe l'abitabilità togliendo anche il piano fisso, quello che poggia appunto su quella scocca.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Per curiosità : il montante su cui poggia il piano del letto superiore è una parte importante oppure si può tagliare(*) senza intaccare la solidità della carrozzeria?
*: non ho intenzione di tagliar via nulla, è solo per sapere!
Siccome non ho il letto superiore (uso due tavole di pioppo per gli ospiti) mi chiedevo se migliorerebbe l'abitabilità togliendo anche il piano fisso, quello che poggia appunto su quella scocca.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- capramagra
- Nuovo Utente
Less
Di più
15/07/2010 12:39 #46187
da capramagra
Risposta da capramagra al topic Domanda su scocca del tettuccio
Non lo so, ma opinione personale non lo taglierei, è anche vero che ci sono molti tetto alto t3 nei balcani che li usano per trasporto e penso proprio che dentro non abbiano la traversa...
bisogna trovare un'opinione fondata, una consulenza certa, ciao Davide
bisogna trovare un'opinione fondata, una consulenza certa, ciao Davide
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Less
Di più
15/07/2010 12:55 #46195
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic Domanda su scocca del tettuccio
Guarda su due piedi così ti direi che la puoi togliere basta che lasci la fascia portante, come nella foto.
Cmq l'abitabilità non cambia secondo me, anche perchè in quel posto sei sempre seduto o sdraiato, in piedi che ci stai a fare? salti sopra la panca? Forse potrebbe essere un'idea per le persone claustrofobiche...
Cmq l'abitabilità non cambia secondo me, anche perchè in quel posto sei sempre seduto o sdraiato, in piedi che ci stai a fare? salti sopra la panca? Forse potrebbe essere un'idea per le persone claustrofobiche...
Vw Syncro Westfalia
- Tuff Gong
- Premium Utente
Less
Di più
15/07/2010 13:46 #46202
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic Domanda su scocca del tettuccio
Ciao, io ti riporto la mia esperienza...
Sul precedente mezzo, un transporter tagliato ed allestito multivan, il montante che vorresti rimuovere nemmeno c'era e per quanto mi riguarda non ho trovato nulla di anomalo...
Se ne trai qualche vantaggio immediato, io mi sentirei di dirti di rimuoverla.
Ciao
TUFF
Sul precedente mezzo, un transporter tagliato ed allestito multivan, il montante che vorresti rimuovere nemmeno c'era e per quanto mi riguarda non ho trovato nulla di anomalo...
Se ne trai qualche vantaggio immediato, io mi sentirei di dirti di rimuoverla.
Ciao
TUFF
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- capramagra
- Nuovo Utente
Less
Di più
16/07/2010 09:02 #46242
da capramagra
Risposta da capramagra al topic Domanda su scocca del tettuccio
se ci sono esperienze di altri e se qualcuno conferma che i t3 tetto alto da trasporto che circolano sono migliaia e non hanno la barra e non hanno altri rinforzi di serie, cambio opinione, taglierei al volo, unica nota, magari fai in modo che u domani sia ripristinabile abbastanza facilmente, ciao ciao
Davide
Davide
Tempo creazione pagina: 0.372 secondi