Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

prodotti per lucidare tetto alto

• gs
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2009 22:54 #22472 da gs
prodotti per lucidare tetto alto è stato creato da gs
Ciao, non ho ancora ben capito di che materiale siano fatti i tetti alti, gelcoat o vetroresina? ma il problema principale è quale prodotto usare per ravvivare la vernice ormai sbiadita. idee?:old:

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2009 23:09 #22473 da emilio
Risposta da emilio al topic prodotti per lucidare tetto alto
non so di preciso quale tipo di polimero hanno utilizzato per il tetto, grazie a dio non l'ho ancora visto spaccato!!
per pulirlo oltre a lavarlo periodiocamente come la carrozzeria qualche volta l'ho lucidato completamente con prodotti specifici utilizzati da carrozzieri. questa operazione oltre a pulire bene la superficie e lucidarla, aiuta a mantenere "morbida" la superficie plastica che con il tempo e gli agenti atmosferici tende a screpolarsi un pochino

emilio pezzana

Di più
22/04/2009 20:24 #22505 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic prodotti per lucidare tetto alto
Ciao a tutti, cambiare i paraurti e sostituirli con quelli in metallo (tipo quelli di Jack della Tirta?),comporterebbe problemi burocratici ,come nuova omologazione o altro ?Il mio Cohiba e' del 90 16td,una delucidazione chi puo' darmela? Vi ringrazio Roberto

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
22/04/2009 20:29 #22506 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic prodotti per lucidare tetto alto
Ehm... mi sa che hai sbagliato a cliccare, volevi aprire un nuovo topic forse? Apri una nuova discussione... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
22/04/2009 21:49 #22509 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic prodotti per lucidare tetto alto

emilio ha scritto: non so di preciso quale tipo di polimero hanno utilizzato per il tetto, grazie a dio non l'ho ancora visto spaccato!!
per pulirlo oltre a lavarlo periodiocamente come la carrozzeria qualche volta l'ho lucidato completamente con prodotti specifici utilizzati da carrozzieri. questa operazione oltre a pulire bene la superficie e lucidarla, aiuta a mantenere "morbida" la superficie plastica che con il tempo e gli agenti atmosferici tende a screpolarsi un pochino

Sono interessato anche io all'argomento. Pur avendo il tetto bianco (quindi la scoloritura non è praticamente percettibile), si sono formate delle placche nere che mi piacerebbe eliminare, Mi danno parecchio fastidio ogni volta che vedo Phoenix dall'alto. Emilio, puoi dire il nome dei prodotti che usi per la pulizia del tetto?
Ciao e grazie!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
22/04/2009 21:57 #22510 da Vic
Risposta da Vic al topic prodotti per lucidare tetto alto
spit and elbow grease?
:wink:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
22/04/2009 22:02 #22511 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic prodotti per lucidare tetto alto

Vic ha scritto: spit and elbow grease?
:wink:

Ah quello ci vuole di sicuro!!! :lol:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
23/04/2009 12:40 #22536 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic prodotti per lucidare tetto alto
ci ho messo due minuti per capire...

:lol:

invecchio ogni giorno di più :asd:

Di più
23/04/2009 13:31 #22542 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic prodotti per lucidare tetto alto

Leon1572 ha scritto: ci ho messo due minuti per capire...

:lol:

invecchio ogni giorno di più :asd:

lascia perdere la vecchiaia, io ho dovuto usare gli strumenti per le lingue di google dovrò decidermi a imparare l'inglese bene prima o poi :nono:

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
23/04/2009 16:10 #22547 da Dolly
Risposta da Dolly al topic prodotti per lucidare tetto alto
Secondo voi i prodotti che usano per lucidare le carene delle barche vanno bene?? (io lavoro in un cantiere nautico... :wink:)

Di più
23/04/2009 17:34 #22550 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic prodotti per lucidare tetto alto
In linea generale, credo non ci siano problemi...
magari eviterei l'anti-vegetativa :asd:

Scherzi a parte, i prodotti per la protezione del gel-coat dovrebbero funzionare egregiamente.

:D

• gs
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2009 21:08 #22566 da gs
Risposta da gs al topic prodotti per lucidare tetto alto
molto bene specialmente sembra vada bene il dulon 1 e 2 :)

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
28/04/2009 11:37 #22769 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic prodotti per lucidare tetto alto
a me il carroziere ha detto che qualsiasi tipo di polish dovrebbe andare bene...ha detto di usare lo stesso che usi per la carrozzeria. Questo perchè, anche se il tetto è in fibra, quello che conta è che l'ultima finitura è la stessa che si da' alla carrozzeria, dunque anche il trattamento per lucidarlo dovrebbe essere lo stesso. Qualcuno conferma anche questa versione?? ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
28/04/2009 18:35 #22798 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic prodotti per lucidare tetto alto
Anche per il tetto ..io uso la normale cera per auto ... quella delicata .. attenzione al polish , perche' anche se permette di ottenere buoni risultati alla lunga consuma la vernice ....e' abrasivo ed andrebbe usato una tantum solo in casi di vernici vecchie ed opacizzate ... !!! :D

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
16/07/2009 09:27 #27000 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic prodotti per lucidare tetto alto
Il mio l'ho lucidato in occasione del raduno di barberino con una comune cera liquida. E' venuto bene, ma a distanza di 2 mesi il tetto è tornato quasi come prima, mentre la carrozzeria si presenta ancora lucida. Bisognerebbe trovare un prodotto che penetri di più nella vetroresina... idee?! Il dulon di cui si parla cos'è?

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi