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Guarnizioni
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sostanzialemtne quella del tettino è tutta bella attaccata ancora, tranne che in un punto..questo:
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dal momento che tutta è ancora attaccata, per questi 20 cmq staccati pensavo di agire così:
la pulivo per bene di tutto lo schifo (sembrano pezzi arruginiti) che c'è dentro e la riattacco con il saratoga nero profesisonale etc etc...
credo che sia un peccato nn provarci e cambiarla tutta..che dite???
la guarnizione del portapacchi sopra sta bene quindi ok
la parte davanti di quella del tettino è un pò alzata e dura, entra dell'aria quando cammino (ma veramente poca) ma non mi è parso di vedere infiltrazioni d'acqua!
foto:
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l'acqua mi entra dall'oblò (ne parlo qui )
ragazzi che consigliate???
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maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
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l'inverno è alle porte..
lo facciamo questo ordine?
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Peps ha scritto:
sostanzialemtne quella del tettino è tutta bella attaccata ancora, tranne che in un punto..
..dal momento che tutta è ancora attaccata, per questi 20 cmq staccati pensavo di agire così:
la pulivo per bene di tutto lo schifo (sembrano pezzi arruginiti) che c'è dentro e la riattacco con il saratoga nero profesisonale etc etc...
credo che sia un peccato nn provarci e cambiarla tutta..che dite???
ragazzi che consigliate???
...i pezzi arrugginiti sono i residui dell'anima in ferro della guarnizione....
...la mia stava messa molto peggio della tua ..io l'ho sfilata ..pulita...tolto i pezzettini arrugginiti (quindi quasi tutta l'anima di ferro) e siliconata ...per farla attaccare in attesa che il silicone tirasse ho usato delle mollette... per ora e' ok e son 7/8 mesi che sta li....e pare tenere benone...
... se la tua presenta solo 20cm staccati ...io per il momento ..userei un po' di silicone... a metterla nuova si fa sempre in tempo...
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Ciao a tutti!
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ho l'impressione che la tua ruggine venga dalla carrozzeria..la guarnizione del parabrezza non ha parti ferrose che possano arrugginire.
Per assicurartene, la procedura è un po' onerosa: dovresti andare in un centro tipo Car Glass a farti smontare il parabrezza, per verificare lo stato della lamiera nelle zone che sono nascoste appunto dalla guarnizione quando è montata.
Procedura onerosa perchè se la memoria non mi inganna, il parabrezza del T4, contrariamente al T3, è incollato alla carrozzeria e l'unico modo per toglierlo è...romperlo!
Qui nel sito qualcuno consigliava di iniettare dell'olio di lino cotto sotto la guarnizione, per arrestare la ruggine: nel frattempo potresti fare questo..
Magari però per quella poca ruggine è un "fasciarsi la testa prima di romperla" e non è nulla di grave: prova a chiedere consulto ad un carrozziere prima di tutto.
ciao
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Syncromat ha scritto: Dave,
ho l'impressione che la tua ruggine venga dalla carrozzeria..la guarnizione del parabrezza non ha parti ferrose che possano arrugginire.
se la memoria non mi inganna, il parabrezza del T4, contrariamente al T3, è incollato alla carrozzeria e l'unico modo per toglierlo è...romperlo!
Grazie Syncromat per il consiglio, per ora, come dici tu, fermerò la ruggine,poi vedremo...certo che se per una boiata così devo spaccare l'intero vetro...Qui mi sa che mamma Volkswagen ha fatto un errore molto stupido nel progetto del T4...
Ciao Syncromat e grazie ancora!
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Dave Van Damme ha scritto: certo che se per una boiata così devo spaccare l'intero vetro...Qui mi sa che mamma Volkswagen ha fatto un errore molto stupido nel progetto del T4...
Ciao Syncromat e grazie ancora!
Forse la boiata l'ho detta io...ieri non avevo l'ETKA sottomano..
C'è un modo per smontare il parabrezza; si fa passare un filo in acciaio armonico tra cristallo e guarnizione, "scalzando" il cristallo.
E' la guarnizione che viene incollata alla cornice (lamiera) e va comunque cambiata, dopo l'operazione, perchè con il passaggio del filo si può rovinare.
Chiedi conferma ad un carrozziere, ciao!
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Sinapsi ha scritto:
Peps ha scritto:
sostanzialemtne quella del tettino è tutta bella attaccata ancora, tranne che in un punto..
..dal momento che tutta è ancora attaccata, per questi 20 cmq staccati pensavo di agire così:
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grazie caro..proprio oggi mi metto all'opera!
domanda: una volta pulita e messo il silicone l'attacco subito la guarnizione o devo aspettare un pò?
buona idea quelle delle mollette...le lascio per un paio d'ore?
ciao
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Syncromat ha scritto:
C'è un modo per smontare il parabrezza; si fa passare un filo in acciaio armonico tra cristallo e guarnizione, "scalzando" il cristallo.
E' la guarnizione che viene incollata alla cornice (lamiera) e va comunque cambiata, dopo l'operazione, perchè con il passaggio del filo si può rovinare.
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...non sono un carrozziere ..ma confermo ...in passato ho smontato vari parabrezza con questo sistema..... ma mai di un joker...
attenzione pero' perche' e' un operazione delicata ....
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Ah, allora in questo caso mamma volkswagen è assoltaSyncromat ha scritto:
Dave Van Damme ha scritto: certo che se per una boiata così devo spaccare l'intero vetro...Qui mi sa che mamma Volkswagen ha fatto un errore molto stupido nel progetto del T4...
Ciao Syncromat e grazie ancora!
Forse la boiata l'ho detta io...ieri non avevo l'ETKA sottomano..
C'è un modo per smontare il parabrezza; si fa passare un filo in acciaio armonico tra cristallo e guarnizione, "scalzando" il cristallo.
E' la guarnizione che viene incollata alla cornice (lamiera) e va comunque cambiata, dopo l'operazione, perchè con il passaggio del filo si può rovinare.
Chiedi conferma ad un carrozziere, ciao!
Ciao
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sabato ho cambiato la guarnizione del soffieto e portapacchi sul mezzo!
ho montato una guarnizione commerciale trovata in un auto-acessori molto fornito, guarnizione a "U" con ferro e "polmoncino" laterale di diametro 12mm.
ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!
la guarnizione è perfetta, la U aderisce perfettamente, il polmoncino fa una tenuta totale e la spesa ....... 40€......
ho detto tutto!
x rasta: se non ti interessa l'originalità al 100% questa soluzione è davvero ottima!
se hai bisogno e tu non ne trovi fammi sapere
ciao
VW Joker '86 1.6 td "...quello salvato dalla siepe!!!!"
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allora in settimana vado a vedere in un auto-accessori.
se non trove niente ti romperò un pò le balle
ma montarlo è difficile?
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se non la trovi dimmelo.
per il montaggio è veramente semplicissimo!: via la guarnizione vecchia, pulisci MOLTO bene il bordo dalla ruggine della vecchia anima in metallo con una spatolina e con uno straccetto e dell'antisiliconico, e poi incastri la guarnizione solo per pressione.
quando l'hai inserita, con l'ausiglio di una tavoletta di legno (per non rovinare la guarnizione) e un martello fai aderire bene il tutto.
sulle curve io ho levato 4 cm di polmoncino per poterle fare bene.
famme sapè! ciao!
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Su quale auto ricambi hai trovato la guarnizine con polmocino?
Poi,tagliando il polmoncino sulle curve per farla aderire meglio,non si vede la giuntura?
Sulla parte superiore del tetto,dove si appoggia al porta pacchi come hai risolto?,hai tenuto il pezzo di guarnizione originle? Grazie mille per le info..... :
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