Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Problemi al tettuccio panoramico VANAGON GL

• Kalicantus
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/05/2025 14:44 #160892 da Kalicantus
Problemi al tettuccio panoramico VANAGON GL è stato creato da Kalicantus
Ciao amici!
Purtroppo ho un problema serio al tettuccio apribile del mio Vanagon GL (1900 benzina - gpl) nel senso che da mesi non si chiude più bene ermeticamente e ogni volta che piove mi entra dentro una valanga di acqua...come fare? Ho cercato disperatamente sul web e anche qui sul forum se ci esistesse già questo topic ma non ho trovato nulla che riguardi specificamente questo tipo di modello. La situazione è la seguente: quando giro la manovella per chiudere il tettuccio, questo rimane leggermente alzato da un lato e in un angolo sembra che la carrozzeria sia un po' accartocciata o comunque con una superficie non perfettamente lineare. Anche la guarnizione non mi sembra proprio fresca, penso sia la sua originale da più di quarant'anni. Non saprei però dove mettere le mani. Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere il problema? Sarà colpa delle guarnizioni da cambiare o c'è da rivedere la carrozzeria? Mi è stato consigliato un carrozziere in zona Bovisasca a Milano che tratta mezzi d'epoca e dicono sappia mettere le mani anche sui t3. Prima però vorrei capire se è un tipo di lavoro fai da te per evitare di perdere troppo tempo e soprattutto soldi (i preventivi dei carrozzieri mi spaventano molto...)
Grazie per l'aiuto!

Francesco Sciurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi