Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Riverniciatura joker

• Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/09/2007 20:12 #646 da Rasta Brothers
Riverniciatura joker è stato creato da Rasta Brothers
Ciao ragazzi,
ho un grosso dubbio..
Per riverniciare la carrozzeria, ci sono problemi o la posso fare tutti i colori che voglio?
Mi spiego:
mi sono giunte voci che bisogna rifare il libretto :?: o cmq fare presente che il colore è stato cambiato..
e anche che se lo faccio di un colore (o più colori) che non erano esistenti nell'anno di fabbrica del joker, non è più riconosciuto come mezzo d'epoca :?:
a me sembra molto strano, ma non sapendone niente chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2007 20:39 #647 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Riverniciatura joker
Per il libretto non ti saprei dire!
Ma se hai intenzione di registrarlo come veicolo storico ti devi attenere hai colori che venivano utilizzati per quel modello nell'anno di costruzione. Quindi ti consiglio di mantenerlo del suo colore!

Ma è così tanto rovinata la sua carrozzeria? Dai postaci la foto!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

• Rasta Brothers
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/09/2007 21:04 #648 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Riverniciatura joker
ma perchè il colore non è che mi piaccia molto.. :nono:
cmq in ogni caso almeno dei bei ritocchi sono da fare, perchè ha delle belle macchie di ruggine..noi vorrei che passassero all'interno :sbonk:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietari di Furione

Di più
27/09/2007 21:21 #649 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Riverniciatura joker
Mah, bisognerebbe vederlo per capirci di più... o farlo vedere ad un carrozziere. Probabilmente ci sarà da fare il trattamento all'interno degli scatolati, a meno che non siano già ruggini dentro.

In pratica all'interno della carrozzeria la fabbrica ha "spruzzato" dei protettori dalla ruggine, in realtà però questi protettori non sono eterni e dopo un pò di anni andrebbe rifatto il trattamento. Si fa, non è una cosa particolarmente dispendiosa... ci sono degli appositi punti di ispezione che un buon carrozziere può usare per spruzzare dentro i protettivi.

Però ripeto, sto solo facendo supposizioni, dalla foto che hai postato non si riesce a capire molto la situazione...

Per il colore domani provo a sentire il Registro Italiano Volkswagen, sono associati all'ASI e quindi queste cose le sanno di certo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
27/09/2007 21:22 #650 da gioy_80
PS: La targaaaaaaaa! Oscurala sempre prima di uploadare una foto! Stavolta la sistemiamo noi. :wink:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Rasta Brothers
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/09/2007 23:43 #658 da Rasta Brothers
hai ragione.. scusa.. dimenticavo.. :frusta:
cmq quello del colore per ora è il problema minore.
In questi giorni di pioggia ho scoperto che entra un filo di acqua dal portellone posteriore, mi sa che devo cambiare la guarnizione (direi che ne devo cambiare anke altre, tipo soffietto e finestrini. sapete dove trovarli?
mi serve anke un frigo trivalenteeeeeeee! i vecchi proprietari ce ne hanno montato uno che va solo a 12 volt! :nono:

Proprietari di Furione

• Rasta Brothers
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/09/2007 23:45 #659 da Rasta Brothers
uffa, voglio un colore più allegro.. :cry:

Proprietari di Furione

Di più
28/09/2007 00:44 #662 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Riverniciatura joker

Rasta Brothers ha scritto: uffa, voglio un colore più allegro.. :cry:

...ma perchè mai - il colore cacchina è così bello!!!!!! :sisi:

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
28/09/2007 00:50 #663 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Riverniciatura joker

Rasta Brothers ha scritto: mi serve anke un frigo trivalenteeeeeeee! i vecchi proprietari ce ne hanno montato uno che va solo a 12 volt! :nono:

tu non hai idea di quante derrate alimentari ci stiano al posto del frigo!!
io l'ho tolto e mi porto dietro quando mi serve, uno portatile a 12 V dove ci stanno anche le bottiglie da 2 litri - poi metto il coperchio e me lo porto pure in spiaggia
.......certo non ci faccio il ghiaccio, ma quello fisso oltretutto non è che fosse proprio un orologino

ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
28/09/2007 09:17 #665 da gioy_80

wilbur ha scritto:

Rasta Brothers ha scritto: mi serve anke un frigo trivalenteeeeeeee! i vecchi proprietari ce ne hanno montato uno che va solo a 12 volt! :nono:

tu non hai idea di quante derrate alimentari ci stiano al posto del frigo!!
io l'ho tolto e mi porto dietro quando mi serve, uno portatile a 12 V dove ci stanno anche le bottiglie da 2 litri - poi metto il coperchio e me lo porto pure in spiaggia
.......certo non ci faccio il ghiaccio, ma quello fisso oltretutto non è che fosse proprio un orologino

ciao

Beh... io mi trovo benissimo con il frigo originale.

Innanzitutto mi fa il ghiaccio anche in pieno agosto con il sole che picchia tutto il giorno sul lato del frigo, e con il mezzo completamente chiuso.

Poi è trivalente, quindi se dove vai non c'è la corrente puoi attaccare il gas e fa ugualmente il ghiaccio... tra l'altro in teoria potresti usare il frigo a gas anche mentre vai. Non mi sono mai fidato a farlo, ma ho sentito in molti che lo fanno abitualmente, piuttosto lo faccio andare a 12V.

Personalmente, farei a meno del frigo aggiuntivo a 12V che in agosto ci portiamo dietro per raddoppiare la "capacità".

Però chiaramente ognuno fa ciò che meglio crede a seconda di come si trova meglio...

PS: Però stiamo divagando, se volete discutere del frigo si aprirà un'altro topic. :wink:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
28/09/2007 10:38 #668 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Riverniciatura joker
Se dovessi riverniciare completamente un joker (credo che nn sia poco costoso) mi piacerebbe verniciarlo o verde pistacchio o giallo, colori che erano disponibili ai tempi della produzione del joker,quindi originali. Dicci poi che cosa hai deciso di fare. Per la ruggine non sono molto preparato... Ah! come colore non escluderei neanche un bell'azzurro, sempre originale, così vai d'accordo con quelli dell'ASI! Ciao Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
28/09/2007 19:14 #676 da Cucciola
Premetto che a me il marrone non piace, ma al raduno di Sasso Marconi c'era anche un Joker marrone e beige che non era niente male, appena l'ho visto l'ho chiamato cappuccino.
Io lo lascerei del suo colore e farei ritoccare dal carrozziere solo i punti dove sta "marcendo".
:hippy

Jokeristi.it Admin

[/center]

• Rasta Brothers
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/09/2007 20:34 #678 da Rasta Brothers

Dave Van Damme ha scritto: Se dovessi riverniciare completamente un joker (credo che nn sia poco costoso) mi piacerebbe verniciarlo o verde pistacchio o giallo, colori che erano disponibili ai tempi della produzione del joker,quindi originali. Dicci poi che cosa hai deciso di fare. Per la ruggine non sono molto preparato... Ah! come colore non escluderei neanche un bell'azzurro, sempre originale, così vai d'accordo con quelli dell'ASI! Ciao Ciao

Per riverniciarlo completamente qui a genova chiedono mille eurini..
sapete se è un buon prezzo?
come faccio a sapere che colori producevano all'epoca?? un bel metà giallo metà binco non dispiacerebbe :lol:

Proprietari di Furione

Di più
28/09/2007 21:10 #679 da Cucciola
1000 eurini solo per la verniciatura o nel prezzo è compresa anche la manodopera per lo smontaggio del mobilio?
Gli adesivi sono compresi nel prezzo?

Jokeristi.it Admin

[/center]

Di più
28/09/2007 21:28 #681 da emilio
Risposta da emilio al topic Riverniciatura joker
valutare la riverniciatura di un mezzo a occhio è impossibile, 1000 euri non è molto se viene riverniciato completamente all'esterno, tutto dipende dallo stato in cui si trova il mezzo, quanti bolli, ammaccatture, quanta ruggine è affiorata.
le strisce dipende dove si trovano o se uno se le fa fare su misura da chi usa l'aerografo o fa cartellonistica. a memoria avevo comprato 9 anni fa le scritte joker e il simbolo delle portiere oltre alle scritte westfalia e mi erano costate più di £. 100.000.
colori originali io ricordo il bianco, giallo, rosso, sabbia, marrone, verde, blu, queste di solito viste in italia, certo in germania dove all'epoca dei nostri joker si usava allestire il mezzo successivamente partendo da un furgone o un pulmino rimane più facile trovare qualunque tinta.
il "cappuccino" visto a sasso se si intende lo stesso mezzo, è un normale pulmino (caravelle) con il tetto westfalia aggiunto dopo e quella versione sicuramente non essendo la base aveva la verniciatura bicolore (tra l'altro è un benzina con le testate raffreddate ad acqua alimentato a metano ed è spesso presente al raduno di sasso nella giornata di domenica.
ciao

emilio pezzana

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi