- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Restauro Joker - adesivi si o no
Less
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #151604
da tatila
Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi
Restauro Joker - adesivi si o no è stato creato da tatila
Buongiorno, a breve rivernicerò il mio joker (mantenendo lo stesso colore originale) e risanando qualche parte che inizia a mostrare i segni del tempo. La mia domanda ora è: rimettereste le fasce e le scritte joker oppure no?
Grazie per i suggerimenti
Grazie per i suggerimenti

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 7 Mesi fa #151605
da Toffa84
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
Risposta da Toffa84 al topic Restauro Joker - adesivi si o no
Ciao,
mi sono posto la stessa identica domanda, perchè a breve (inverno) affronterò anche io la riverniciatura.
Io stavo pensando di non mettere nessun adesivo, lo preferisco senza.
Pensavo al massimo di mettere solo una cosa simile (quindi non troppo invasiva per l'originalità ):
mi sono posto la stessa identica domanda, perchè a breve (inverno) affronterò anche io la riverniciatura.
Io stavo pensando di non mettere nessun adesivo, lo preferisco senza.
Pensavo al massimo di mettere solo una cosa simile (quindi non troppo invasiva per l'originalità ):

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----
6 Anni 7 Mesi fa #151606
da Maskelyne
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
Risposta da Maskelyne al topic Restauro Joker - adesivi si o no
Il bello degli adesivi è che possono esser messi e tolti senza compromettere la verniciatura (negli anni basterà una lucidata)
Detto questo, consiglio di lasciar passare qualche mese dal lavoro del carroziere inquanto l'evaporazione dei solventi della vernice andrebbe ad aggredire gli adesivi riducendone sensibilmente la durata.
Ciao!
Detto questo, consiglio di lasciar passare qualche mese dal lavoro del carroziere inquanto l'evaporazione dei solventi della vernice andrebbe ad aggredire gli adesivi riducendone sensibilmente la durata.
Ciao!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
6 Anni 7 Mesi fa #151607
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Restauro Joker - adesivi si o no
Generalmente non amo gli adesivi "aggiunti" ...gli originali però sono un'altra cosa!
Poi trovo che sul tuo colore (originale) ci stiano proprio bene... malgrado il costo!
Poi trovo che sul tuo colore (originale) ci stiano proprio bene... malgrado il costo!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
6 Anni 7 Mesi fa #151615
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Restauro Joker - adesivi si o no
Hai un furgo di un bel colore, particolare, gli adesivi ci stanno anche bene. Non vedo motivo per eliminarli, diminuendo anche l'appeal del mezzo (a mio parere). Io terrei tutto originale.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
6 Anni 7 Mesi fa #151621
da Vic
Risposta da Vic al topic Restauro Joker - adesivi si o no
Sì, mantieni l'originalità !
...pensa che quando compie 75 anni potrebbe diventare "bene culturale" ai sensi dell'art. 11, comma 1, lettera g del D.lgs. 42/2004
...pensa che quando compie 75 anni potrebbe diventare "bene culturale" ai sensi dell'art. 11, comma 1, lettera g del D.lgs. 42/2004

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi