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Sostituzione finestrino:Come fare?
- Orsomeccaniko
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un finestrino del portellone scorrevole mi accingo a sostituirlo,
Mi piacerebbe non dover andare da un carroziere visto che ormai il pezzo ce l'ho, qualcuno sa dirmi come si procede per evitare danni alla carrozzeria e alla guarnizione che vorrei poter riusare??
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- armin
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per cambiare il vetro ti consiglio di costruirti un attrezzino che ho visto dai carrozzieri ,con il quale non ho mai fatto fatica a togliere i vetri.
in pratica si tratta di un cordino della lunghezza della circonferenza del vetro da togliere ( lascialo un 20 % piu lungo cosi farai meno fatica)
preparati inoltre una serie (ca15) di piastrine in metallo (lamiera) della misura (6cmx 2-2.5cm) lo spessore della lamiera dovrebbe essere tale da non riuscire a piegarla a mano con facilità . arrotonda o smussa i lamierini su un lato (quello da 2cm) . sul lato opposto sempre quello da 2 cm fai un foro in modo da poter infilare tutte le piastrine nel cordino .
a questo punto sei pronto per lo smontaggio.dal interno inizi a infilare la prima piastrina dietro la guarnizione del vetro facendo leva sulla guarnizione, poi a una distanza di 4-5cm la prossima e cosi via quando hai riempito tutta la circonferenza
.inizi a spingere il vetro verso l esterno (magari con l aiuto di qualcuno che evita che ti caschi per terra ) spingi di quà spingim di là e vedrai che il vetro esce .
per rimontare quello nuovo ragruppi tutte le piastrine che hai sul cordino. metti la guarnizione sul vetro da montare. ora infila il cordino nella fessura della guarnizione lungo tutta la sua circonferenza e posiziona il vetro sul portellone,sempre dall interno cerchi ora di acchiappare il lembo della guarnizione che deve andare all interno , tirando il cordino verso il centro del vetro . in pratica sfili il cordino che si porta dietro il lembo della guarnizione verso linterno e il gioco è fatto. spero di essere riuscito a farmi capire .
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- emilio
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buona giornata
emilio
emilio pezzana
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- Orsomeccaniko
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Proverò a levare il vetro (che mi sembra la parte più semplice )
Per mettere su il nuovo cercherò di farmi aiutare da qualcuno più esperto chiaramente terrò gli occhi ben aperti ....
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- ame.deox
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lo smontaggio è la fase che mi piace meno.
dimenticavo: è tutto un pò + complicato se all'esterno hai la modanature cromate
auguri e ciao
ame
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- regina
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sono anch'io alle prese con lo smotaggio del vetro del portellone posteriore... ho anche aperto un nuovo topic (forse erroneamente).
Ho solo due problemi:
uno è con la frase che hai scritto
"lo spessore della lamiera dovrebbe essere tale da non riuscire a piegarla a mano con facilità ." ..vuol dire che i pezzi di lamiera si devono piegare o non si devono piegare?
ed anche con la frase:
"ora infila il cordino nella fessura della guarnizione lungo tutta la sua circonferenza e posiziona il vetro sul portellone,sempre dall interno cerchi ora di acchiappare il lembo della guarnizione che deve andare all interno"
Vuole dire che mi di devo rimettere nella posizione dello smontaggio (da interno a esterno)?
Sono un pò ostico in queste cose e francamente ignorante in materia........
il secondo problema (anche se spero che sia solo una mia fissazione) è che sul nostro UlliBULLY abbiamo i vetri coibentati di plexiglass!
Si può fare ugualmente o ci sono dei problemi?
ciao, buona serata.. e fateci gli auguri.........
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
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- blasco
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- Giallojoker
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- Rasta Brothers
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Giallojoker ha scritto: per regina: ti posto la foto delle piastrine toglivetri...
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:sbonk: Madò che schifo il pavimento del GialloJoker!!!! :sbonk:
dai che scherzo quello del Furione era uguale fino a poco tempo fa..
Sei scusato perchè sei sotto lavori...
:hippy
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- Giallojoker
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- regina
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per me, che ho una memoria un po' fotorafica, è davvero importantissimo quello che Giallo ha fatto:
mi ha fatto vedere come (fra 2 settimane) dovrò fare sul mio amato ulliBULLY per procedere alla verniciatura..............
viva.
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- Jimmy
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ame.deox ha scritto:
lo smontaggio è la fase che mi piace meno.
dimenticavo: è tutto un pò + complicato se all'esterno hai la modanature cromate
auguri e ciao
ame
Help! Ho un carrozziere che mi ha dato buca: quindi provo a fare da solo, perchè mi sono stufato di rimandare sempre il lavoro. Devo togliere punti di ruggine sotto le guarnizioni di tre vetri e vorrei provare a togliere i vetri con le indicazioni di questo forum. Ma vi chiedo: che si fa coi profili cromati? Si mettono DOPO montati i vetri o prima? Pare che con un attrezzino si possano mettere anche a vetro montato. Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie
::
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- Giallojoker
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- ziobanjo
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avrei bisogno di chiederti alcune cose sul riscaldamento del tuo mezzo visto che è come il mio... Mi puoi inviare la tua e-mail? La mia la trovi sui miei dati personali.
ciao
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
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blasco ha scritto: io ho smontato tutti i vetri del mio vw prima di portarlo a verniciare e devo dire che semplicemente spingendo dall'interno sono venuti via senza troppi problemi.....fondamentale l'aiuto di un amico all'esterno!!!!!! l'unico che ho tribulato è stato quello davanti........per rimontarli ho adottato il sistema della corda nella guarnizione e un po di acqua e sapone per far scivolar meglio la guarnizione
Scusa blasco, ma allora il vetro anteriore si riesce a smontare senza tagliare la guarnizione???
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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