- Ringraziamenti ricevuti 0
Problemi con impianto H2O cucina..Help!
- El Pedro
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Ho appena sostituito la pompa a immersione, ma riattaccando la batteria inizia a girare a vuoto pur essendo il rubinetto chiuso e il serbatoio acqua completamente vuoto.. Non mi tornano I conti.. Secondo voi qual'e' il problema??
Grazieee!
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 57
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- El Pedro
- Anziano Utente
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
in pratica quando chiudi l'acqua, girando, il pomello sale andando a liberare l'interruttore (contatto aperto), quindi niente alimentazione. Apri l'acqua girando il pomello, quest'ultimo scende e schiaccia il pulsante o interruttore che unisce i due contatti e fa passare corrente e alimenta la pompa.
Probabilmente se l'hai cambiata è perché ti si è bruciata, se non c'è acqua e l'interruttore resta chiuso, alimenta la pompa che dopo un po' si brucia. Verifica sotto il lavandino che succede..
- El Pedro
- Anziano Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Sotto al rubinetto, a parte al tubo dell'acqua, troverai anche i due fili che escono dal lavandino collegati con dei faston ad altri due fili che vanno verso la zona pompa. Staccali dai faston e non metterli in contatto tra di loro, e la pompa dovrebbe restare spenta. Se li metti in contatto, sentirai la pompa girare.
Io ho risolto sostituendo il rubinetto (a me la faceva partire solo a volte e non sempre).
Quando dici che non usi mai il rubinetto, è perchè che hai aggiunto il pedalino? Se sì, una volta che hai scollegato i faston sotto il rubinetto, prova il pedalino... dovrebbe andare e la pompa spegnersi quando non lo premi più. Se ti basta, semplicemente isola i faston, metti i fili che non diano fastidio e sei a posto senza sostituire nulla.
Il sistema che toglie il consenso alla pompa in caso di mancanza d'acqua lascia il tempo che trova: i sensori dell'acqua nella tanica (sia quelli laterali nei fori passanti che quelli nel tappo superiore) tendono a incrostarsi negli anni e a fare bizze strane, e spesso viene escluso questo sistema in quanto in presenza di segnale falsato ti escluderebbe la pompa anche quando non è necessario.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Pedro
- Anziano Utente
- BatDoG
- Elit Utente
Prendi una pompa automatica a diaframma se non erro si chiama così, se non la trovi in giro, nei negozi nautici ce l'hanno sicuro, altrimenti l'amazone è pieno, non è ad immersione, ed è eterna perché non si brucia se lasci aperto e soprattutto la cambi facilmente.
Funziona con la pressione del rubinetto ovvero apri l'acqua e si aziona. Costa sui 20/25 € però valuta anche in base alle tue esigenze e se devi o meno cambiare il rubinetto.
- gioy_80
- Amministratore
Quando io ho cambiato il rubinetto ne ho preso uno in plasticaccia dal Cusmai qui dalle parti nostre, un comune rivenditore di ricambi per camper... la qualità non è eccelsa ma andava bene sia per il passo del foro del lavandino sia per il passo del tubo dell'acqua. E apre/chiude bene il contatto della pompa, addirittura aumentando i giri quando apro di più. Cosa volere di più? Se un domani si rompesse, ne compro un altro... costano sui 10-20 euro e non devono fare chissà cosa, che diamine...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Pedro
- Anziano Utente
- gioy_80
- Amministratore
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- BatDoG
- Elit Utente
Si è tipo autoclave, ho rifatto tutto l'impianto, ma la pompa è alimentata dai servizi tramite un interruttore su un pannello di comandi, quando ti serve dai corrente al sistema.Gioy_80 ha scritto: Parlo da ignorante, ma funziona tipo autoclave, ovvero si accende per i cazzi suoi quando la pressione scende perchè viene aperto il rubinetto? Se sì, io sinceramente mi fiderei poco... i tubi sono vecchi, se ci fosse una perdita la pompa partirebbe svuotandoti la tanica in giro per il furgone.
Quando io ho cambiato il rubinetto ne ho preso uno in plasticaccia dal Cusmai qui dalle parti nostre, un comune rivenditore di ricambi per camper... la qualità non è eccelsa ma andava bene sia per il passo del foro del lavandino sia per il passo del tubo dell'acqua. E apre/chiude bene il contatto della pompa, addirittura aumentando i giri quando apro di più. Cosa volere di più? Se un domani si rompesse, ne compro un altro... costano sui 10-20 euro e non devono fare chissà cosa, che diamine...
- gioy_80
- Amministratore
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Pedro
- Anziano Utente
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)