- Ringraziamenti ricevuti 1
AIUTATEMI!! qualche idea per il frigorifero?
- MarcoCapo
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
il vecchio proprietario ha levato l'impianto a gas del frigorifero del mio joker, ora funziona solamente come ghiacciaia elettrica ma non raffredda più di tanto.
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea o modo per far funzionare il frigo senza doverlo cambiare completamente (ho visto dei prezzi allucinanti).
Grazie mille :DD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Se funziona (anche se poco) a 12V/220V vuol dire che le resistenze scaldano ma forse la miscela all'interno del frigo non circola correttamente.
La cosa più saggia è quella di smontare il tutto (facile, ci sono vari tutorial su Youtube e qualcosa è stato anche allegato nel forum) e fare una bella "revisione" del frigo: lo capovolgi, controlli le resistenze ed i collegamenti elettrici, magari sostituisci la ventola 12V con una da PC più potente e silenziosa....
Comunque, sono tutti argomenti che sono stati ampliamente trattati in questa sezione. Se fai una ricerca con "frigo" in questa sezione trovi veramente il mondo.
Paradossalmente, senza l'alimetazione a gas (se la cosa ti va bene) ti togli anche un sacco di grattacapi relativi ad un sistema a volte bizzoso.
Buona ricerca e buona revisione
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Nik.B.
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao
- MarcoCapo
- Nuovo Utente
comunque grazie mille per le dritte pensavo che lo smontaggio e il capovolgimento fosse utile solo per l'impianto a gas; ora mi documento per bene e risolverò
- Derex
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 57
Il mio non era piu' collegato ma con 80 euro l'ho fatto ricollegare e ora funziona benissimo.
Se mancano parti del sistema la vedo dura trovare i pezzi e forse conviene cercarne uno completo......
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- carthago31
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- MarcoCapo
- Nuovo Utente
A 12v e 220v si aziona anche la ventolina e dopo qualche ora arriva alla sua temperatura massima e si stabilizza.. l'ultima prova che ho fatto era 34 gradi esterni e dentro il frigo 21 gradi.
Non so se è normale o no, sinceramente non ci sto capendo niente
Cosa mi consigliate di fare?
(((Il bombolone del gpl è montato ma vuoto e non collegato, ho già una bombola del gas sotto il lavello per far funzionare solamente i fornelli.)))
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Nik.B.
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 5
particolare anche l'aver messo la ventolina all'interno del frigorifero bucandolo. Di solito si potenzia quella posteriore per raffreddare maggiormente il circuito in fase di scambio, messa all'interno non l'avevo mai vista. Sulla resa posso dirti che anche il mio quando esternamente fa oltre i 35 gradi diventa quasi inutile (abbasserà come a te di 10/15 gradi circa), nonostante l' abbia già ripristinato con gli interventi soliti...ma forse è un po andato anche il mio.
Ti consiglio cmq di leggerti le varie discussioni sul ripristino e se vuoi tornare al trivalente col gas ho paura che l'unica soluzione fattibile sia sostituirlo e attingere dalla stessa bombola che usi per i fornelli. Altrimenti dovresti essere talmente esperto da capire cosa manca e ricomporre i singoli pezzi, ma la vedo dura e se dici che il tuo frigo già ha un resa bassa lo vedo abbastanza inutile.
Facci sapere !
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- carthago31
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- MarcoCapo
- Nuovo Utente
- MarcoCapo
- Nuovo Utente
Tra le cose che mi ha detto, vedendo le foto che ho postato qui sopra, mi ha detto che quell'accricco grigio che mi avete detto che sembra essere montato male in realtà è messo bene ed è così che deve stare.
Comunque tra qualche giorni mi ci vedo e proviamo a fare qualcosa poi vi aggiornerò, magari potrà tornare utile a qualcuno.
Stay tuned!
- bdade
- Elit Utente
MarcoCapo ha scritto: ciao a tutti ho sentito un tecnico che si occupa di frigoriferi in generale,
Tra le cose che mi ha detto, vedendo le foto che ho postato qui sopra, mi ha detto che quell'accricco grigio che mi avete detto che sembra essere montato male in realtà è messo bene ed è così che deve stare.
Scaricati questo, stampalo e portalo con te insieme al frigo procornerpdf.electrolux.com/static/Pictu...ews/CH599/487331.PDF
Edit: anche questi:
www.westfaliat3.info/RM184EGIandEGPInsta...onWestfaliaJoker.pdf
www.westfaliat3.info/RM184EGIandEGPFridgeOperation.pdf
www.westfaliat3.info/Electrolux_RM184EGI_Schaltplan.jpg
L'ex proprietario di quel frigorifero ha avuto un bel po' di fantasia e si è fatto troppe canne mentre studiava allo scientifico
Bentornato Jokeristi!!!!
- MarcoCapo
- Nuovo Utente
grazie mille per il materiale
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94