- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
viti telo
- misha
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
19/08/2016 21:34 #142739
da misha
viti telo è stato creato da misha
Ciao ho fatto la cazzata del mese, scendendo dal letto superiore ho tirato una bella botta al telo (che era già bello tirato) e sono saltate 3 viti che tengono su il telo proprio nella parte centrale. Si è smangiato il filetto dei buchi per le viti nel tetto in vetroresina e non tiene più le viti.
Non ho ancora provato con viti più grosse autofilettanti, voi avete qualche altra soluzione? Esiste qualche materiale tipo vetroresina o simili per queste riparazioni?
Grazie mille
Non ho ancora provato con viti più grosse autofilettanti, voi avete qualche altra soluzione? Esiste qualche materiale tipo vetroresina o simili per queste riparazioni?
Grazie mille
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
17/10/2016 15:35 #143866
da nicola
Risposta da nicola al topic viti telo
Non sono sicuro, ma smontando il mio mi è sembrato di capire che le viti non mordano direttamente la vetroresina, ma che vi siano delle specie di tasselli all'interno dei buchi.
Ad ogni modo se fosse capitato a me proverei a dare una trapanata (per pulire la sede) e inserire un fisher della misura giusta.
Prima di fare cose estreme e magari irreparabili, aspetterei la conferma di qualcuno più esperto.
Ad ogni modo se fosse capitato a me proverei a dare una trapanata (per pulire la sede) e inserire un fisher della misura giusta.
Prima di fare cose estreme e magari irreparabili, aspetterei la conferma di qualcuno più esperto.
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
17/10/2016 17:21 #143870
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic viti telo
Esistono dei kit per la riparazione della vetro resina (io ci ho rifatto il pavimento di un land rover e dopo 9 anni è ancora lì)
Io chiuderei i buchi che hanno mollato e a resina indurita nuovo forellino......
È molto semplice da applicare e si può carteggiare e verniciare.
Saluti
Pier
Io chiuderei i buchi che hanno mollato e a resina indurita nuovo forellino......
È molto semplice da applicare e si può carteggiare e verniciare.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- misha
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
23/10/2016 18:59 #143937
da misha
Risposta da misha al topic viti telo
Grazie ad entrambi per le soluzioni, appena ho un po' di tempo provo a riparare il danno.
Vi farò sapere il risultato!
Vi farò sapere il risultato!
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi