- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
pompa immersione che gira sempre
- Agnolotto
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
01/08/2016 13:12 #142612
da Agnolotto
pompa immersione che gira sempre è stato creato da Agnolotto
Ciao a tutti, ho un problemino con la nuova pompa a immersione che ho montato
www.serial-kombi.com/it-IT/campeggio-e-t...morbido-da-10mm-n366 , gira sempre anche se chiudo il rubinetto, cosa può essere?prima la pompa era di una macchinetta del caffe e non veniva usato il rubinetto da almeno 2 anni.
Può essere il contatto del rubinetto che è vecchiotto (ha 30 anni ed è l'originale) che da sempre il segnale di rimanere aperto o proprio il rubinetto?
Ha troppa pressione la pompa?
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Andrea
www.serial-kombi.com/it-IT/campeggio-e-t...morbido-da-10mm-n366 , gira sempre anche se chiudo il rubinetto, cosa può essere?prima la pompa era di una macchinetta del caffe e non veniva usato il rubinetto da almeno 2 anni.
Può essere il contatto del rubinetto che è vecchiotto (ha 30 anni ed è l'originale) che da sempre il segnale di rimanere aperto o proprio il rubinetto?
Ha troppa pressione la pompa?
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Andrea
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
01/08/2016 13:17 #142613
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic pompa immersione che gira sempre
se gira sempre vuol dire che il rubinetto non apre il contatto percui lo devi smontare e pulirlo, se non risolvi lo cambi.
io ti consiglio invece di metterci in interruttore a pedale, così lasci sempre il rubinetto aperto e usi il pedale per accendere la pompa.
io ti consiglio invece di metterci in interruttore a pedale, così lasci sempre il rubinetto aperto e usi il pedale per accendere la pompa.
- Agnolotto
- Nuovo Utente
Less
Di più
01/08/2016 14:28 #142619
da Agnolotto
Risposta da Agnolotto al topic pompa immersione che gira sempre
dovrei pulire il contatto o conviene smontare tutto il gruppo rubinetto?
Cioè l'interessato dovrebbe essere questo pezzo corretto?E' lui che apre/chiude?
qui
interessante la soluzione dell'interruttore a pedale, sarebbe esterno alla cucina?di facile montaggio?La terrò buona come modifica per l'inverno
Cioè l'interessato dovrebbe essere questo pezzo corretto?E' lui che apre/chiude?
qui
interessante la soluzione dell'interruttore a pedale, sarebbe esterno alla cucina?di facile montaggio?La terrò buona come modifica per l'inverno
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
01/08/2016 15:18 #142622
da mirkox68
devi smontare il rubinetto e sostituire il micro switch. non è possibile pulirli.
per il pedale si monta in 10 minuti. basta collegare i faston al cavo e collegarli al posto di quelli del rubinetto.
io con questo modello mi trovo bene.
il costo è di 5€ su un noto shop cinese.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
per il pedale si monta in 10 minuti. basta collegare i faston al cavo e collegarli al posto di quelli del rubinetto.
io con questo modello mi trovo bene.
il costo è di 5€ su un noto shop cinese.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Agnolotto
- Nuovo Utente
Less
Di più
01/08/2016 15:30 #142624
da Agnolotto
Bene, stasera allora scendo in garage e inizio a smontare così compro dopo aver smontato.
grazie mille per la dritta anche del pedale, dopo aver fatto funzionare il tutto vedrò di metterlo.
grazie mille per la dritta anche del pedale, dopo aver fatto funzionare il tutto vedrò di metterlo.
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
01/08/2016 15:39 #142625
da mirkox68
prego!
ti ricordo che il pedale collegato con i faston è ad attacco rapido percui quando non lo vuoi usare in 3 secondi scambi gli spinotti.
ti ricordo che il pedale collegato con i faston è ad attacco rapido percui quando non lo vuoi usare in 3 secondi scambi gli spinotti.
- Agnolotto
- Nuovo Utente
Less
Di più
08/08/2016 09:17 #142682
da Agnolotto
Ho sostituito il rubinetto e switch, ovviamente ci ho messo un secolo perchè è in una posizione infamissima per chiudere in maniera degna tutti i dati, soprattutto quello da 19 che unisce rubinetto con switch. Ora funziona il tutto, ora sotto con il frigorifero
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi