- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Frigo addizionale a 12V
- Peppe
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
01/08/2016 12:39 #142610
da Peppe
Frigo addizionale a 12V è stato creato da Peppe
Ciao a tutti
partiro in vacanza e visto che siamo in 4 e (spero) fara caldo i miei compagni di viaggio mi hanno chiesto di prendere un frigo in piu. Alla fine pensavo di prendere un piccolo frigo da mettere in mezzo ai sedili ma un amico mi ha regalato un campigaz 12V da 32L che non entra la. Morale della favola, ho deciso di non portarmi il bagnetto e di metetre al suo posto il frigo. Ora sorge il dubbio. Credo che un frigo a 12V scarichi la batteria nel giro di una giornata (ovviamente se non si e`in marcia) - a questo punto ovviamente lo stacco una volta a destinazione. Avevo pensato di lasciarlo attaccato alla servizi, ma se poi mi scarica la servizi e' un po' una palla lo stesso. Qualcuno di voi ha fatto qualche mandracata? Grazie!
partiro in vacanza e visto che siamo in 4 e (spero) fara caldo i miei compagni di viaggio mi hanno chiesto di prendere un frigo in piu. Alla fine pensavo di prendere un piccolo frigo da mettere in mezzo ai sedili ma un amico mi ha regalato un campigaz 12V da 32L che non entra la. Morale della favola, ho deciso di non portarmi il bagnetto e di metetre al suo posto il frigo. Ora sorge il dubbio. Credo che un frigo a 12V scarichi la batteria nel giro di una giornata (ovviamente se non si e`in marcia) - a questo punto ovviamente lo stacco una volta a destinazione. Avevo pensato di lasciarlo attaccato alla servizi, ma se poi mi scarica la servizi e' un po' una palla lo stesso. Qualcuno di voi ha fatto qualche mandracata? Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
01/08/2016 16:50 #142629
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Frigo addizionale a 12V
I frigo che funzionano per effetto peltier sono poco efficienti e consumano parecchi watt, quelli a compressore se ben coibentati attaccano e staccano quando serve... Comunque serve un pannello solare o essere attaccati in campeggio. Vedrai che nel frigo del camperino con qualche accorgimento ci fate stare tutto.... L'altro lo usi per tenere in fresco le bevande mentre viaggi.
- Peppe
- Anziano Utente
Less
Di più
01/08/2016 17:49 #142630
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Frigo addizionale a 12V
Grazie, quindi consigli di usarlo attaccato solo in viaggio, giusto?
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
01/08/2016 19:16 #142631
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Frigo addizionale a 12V
Caravelle ti ha dato un buon consiglio.......tutto il possibile nel frigo normale e le bevande in quello portatile, acceso solo a motore in moto, altrimenti scarichi in 2/3 ore la batteria servizi e non le fa molto bene.......
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- DanieleF
- Nuovo Utente
Less
Di più
01/08/2016 22:50 #142632
da DanieleF
Risposta da DanieleF al topic Frigo addizionale a 12V
Io ho potuto avere in prova un frigo tipo trivalente (12, 220 volt e gas).
Mi sono trovato molto bene. Era un domestico rc 1600 o 1200. Sto pensando di prenderlo per le trasferte più impegnative. Il problema è che se siete in 4 porta via parecchio spazio. Noi siamo in due e quindi lo spazio si trova.
Mi sono trovato molto bene. Era un domestico rc 1600 o 1200. Sto pensando di prenderlo per le trasferte più impegnative. Il problema è che se siete in 4 porta via parecchio spazio. Noi siamo in due e quindi lo spazio si trova.
- Peppe
- Anziano Utente
Less
Di più
02/08/2016 08:12 #142637
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Frigo addizionale a 12V
Beh beh beh, interessante - ma non credo che il mio da 32 L sia tanto piu piccolo sai? Comunque ho deciso di portarmelo lo stesso, rubera spazio ma alla fine tolgo il portapotti e il frigo mi da cmq un altra seduta...cmq ho visto che potrei pure prendermi un adattatore da 220 a 12V per quando mi fermo in campeggio. Chi sa se vale la pena...
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
02/08/2016 09:24 #142638
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Frigo addizionale a 12V
io come jhonburrito ho un dometic rc1200 e ti assicuro che va alla grande in tutti e 3 i modi, però per portarlo dietro rinuncio al porta potti.
- RUV
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
05/08/2016 20:29 #142677
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Frigo addizionale a 12V
IndelB TB41A
Compressore - pozzetto, una cannonata.
Batteria servizi da 100A ed il selettore di minima tensione per lo spegnimento automatico del frigo su medio (non porta la batteria a zero) circa 3gg o anche più se non lo tieni a 5°.
Per usarlo come sedile conviene costruirvi qualcosa dove appoggiarvi la seduta altrimenti si rovina.
Compressore - pozzetto, una cannonata.
Batteria servizi da 100A ed il selettore di minima tensione per lo spegnimento automatico del frigo su medio (non porta la batteria a zero) circa 3gg o anche più se non lo tieni a 5°.
Per usarlo come sedile conviene costruirvi qualcosa dove appoggiarvi la seduta altrimenti si rovina.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- El Pedro
- Anziano Utente
Less
Di più
08/08/2016 08:37 #142681
da El Pedro
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
Risposta da El Pedro al topic Frigo addizionale a 12V
Io ho preso il Mobicool b40 e te le consiglio vivamente! In viaggio vai a 12v e a destinazione con 220w congela pure se vuoi.. Ottimo rapporto qualità -prezzo!
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
Tempo creazione pagina: 0.429 secondi