Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

collegamenti elettrici frigo acqua

• giuliasuitubi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/07/2016 16:57 #142304 da giuliasuitubi
collegamenti elettrici frigo acqua è stato creato da giuliasuitubi
ciao ragazzi!! ho provato a cercare un aiuto fra i vari topic ma non ho trovato niente..
ir mi babbo ha smontato tutti i mobili perchè il "piccolo" aveva bisogno di un ritocchino dal carrozziere...adesso siamo in fase di rimontaggio ma come da previsione, non si ricorda ne si è segnato i vari collegamenti prima di rimuoverli...............
dove posso trovare indicazioni utili??
ci siamo ritrovati con una pompa che rimane perennemente in funzione, un cavo proveniente dalla bombola gpl che non si sa bene che scopo abbia.. :frusta:

Hang loose
.../).../)..../).....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2016 19:54 #142305 da ea
Risposta da ea al topic collegamenti elettrici frigo acqua
in teoria la pompa dell'acqua, comincia a funzionare quando sente che c'è un calo di pressione nell'impianto, e quindi quando apri il rubinetto, oppure contolla se percaso non ci sia qualche tubo staccato o qualche fascetta allentata.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/07/2016 09:35 #142314 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic collegamenti elettrici frigo acqua
Ciao Giulia,
nella sezione "Download" trovi il manuale Westfalia per la camperizzazzione. Alla fine uno schema elettrico. Può esserti d'aiuto.
Filo dalla bombola GPL, dovrebbe essere il cavetto per il defrost e andrebbe collegato nella centralina a LED sul fronte del mobile cucina.
Pompa acqua, a memoria credo tu abbia l'interruttore al rubinetto. Se così fosse, alla pompa questo fornisce i 12V (quando si apre il rubinetto). Quindi se si attiva sempre vuol dire che l'interruttore rimane chiuso oppure hai qualche pasticcio nell'impianto che fornisce sempre l'alimentazione anche con interruttore aperto (rubinetto chiuso).

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• giuliasuitubi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/07/2016 13:12 #142342 da giuliasuitubi
Risposta da giuliasuitubi al topic collegamenti elettrici frigo acqua
preziosissime dritte..ma non ci si leva le gambe!!

Hang loose
.../).../)..../).....

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/07/2016 15:19 #142346 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic collegamenti elettrici frigo acqua

giuliasuitubi ha scritto: preziosissime dritte..ma non ci si leva le gambe!!

O Giulia!!!
Che te tu l'ha fatta 'alche prova? che ce l'hai scariàto 'o schema elettrico? :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Per la serie: noi ti si da anche delle preziosissime dritte ma sta a te verificarle sul campo (o meglio, sul furgone) e darci un feedback.
Noi, in questo forum, il risolutore automatico in remoto dei problemi ancora non l'abbiamo installato.....
:frusta:
Detto questo, vai su Download>Guide>Schemi elettrici Joker e guardati lo schema elettrico "imp_jok_12v_con diodo".
Il rettangolino Z25 è il defrost (una resistenza) per la bombola del GPL. Secondo lo schema arriva nella centralina LED sul mobile cucina con un filo grigio. Ti ci ritrovi? hai un filo grigio dalla bombola GPL o cos'altro?
Il rettangolino E80 è l'interruttore sotto il lavello per la pompa dell'acqua (cerchio V36 con la M). Dovresti avere (all'interruttore) 2 fili rosso-bianco. Hai l'interruttore sotto il lavello? hai quei fili? Se hai la pompa che va di continuo e stacchi quest'interruttore, smette? se così fosse, mi viene da pensare che l'interruttore sia rimasto chiuso.
Di più francamente non saprei cos'altro dirti. Se non ci dai un feedback sui consigli dati non puoi aspettarti granchè d'altro, la sfera di cristallo non l'abbiamo.
:lol:

CONSIGLIO: metti i dati fondamentali del furgone in firma, come facciamo noi, così si sa con che bestiaccia abbiamo a che fare.....i furgoni e come sono fatti cambiano negli anni :sisi: :sisi: :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• giuliasuitubi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/07/2016 10:52 #142363 da giuliasuitubi
Risposta da giuliasuitubi al topic collegamenti elettrici frigo acqua
Olandese..se si riuscisse a collegassi in remoto ti correggerei il pisano che dai retta 'un ti viene bene!!! :asd: :asd:
mi sono permessa erroneamente di scrivere nell'altro topic (ridondante) perché ho scattato le stesse foto e scarabocchiato sopra i miei dubbi!
Adesso vedo che il caricamento non è andato a buon fine ed è rimasto solo una frase buttata lì. rimedierò quanto prima! E mi metterò anche in regola col profilo :fiori:

Hang loose
.../).../)..../).....

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi