- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Problema FRIGO accensione a gas
Less
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142066
da BR1
posso chiederti dove si trova se puoi essere così gentile
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Risposta da BR1 al topic Problema FRIGO accensione a gas
Derex ha scritto:
In ultimo, pulire o sostituire la termocoppia
posso chiederti dove si trova se puoi essere così gentile
+
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 10 Mesi fa #142069
da Vanny
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Risposta da Vanny al topic Problema FRIGO accensione a gas
Ciao BR1 io la termocoppia l'ho cambiata l'anno scorso. è stato diffcile trovarla per via degli attacchi diverse dalle recenti. Devi cercare qualche esperto di frigo camper che abbia voglia di cercartela. Poi cambiarla è una scemata.
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Less
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142072
da BR1
+
www.vanway.it
Grazie Vanny e Dexer per i preziosi consigli ma dopo aver fatto di tutto ho provato a smontare il frigo ma è impossibile per come è fatto il mobilio tirarlo fuori o almeno io non ci riesco.
L'ultimo tentativo che sto facendo prima di portarlo da qualcuno che ne sà è questo...
Ho provato a fermare la manopola in spinta e proverò a lasciarlo diverse ore acceso perché mi sembra che la fiammella si stia minimamente e progressivamente facendo sempre più forte chissà che se c'è qualcosa di intasato si stasi.
Nel frattempo sto provando a vedere se così un minimo raffredda
PS: nel caso dovessi cambiare la termocoppia solo per avermi fatto perdere un intero pomeriggio con pura blasfemia prometto di comprare 100 kg di tritolo e farla scoppiare
L'ultimo tentativo che sto facendo prima di portarlo da qualcuno che ne sà è questo...
Ho provato a fermare la manopola in spinta e proverò a lasciarlo diverse ore acceso perché mi sembra che la fiammella si stia minimamente e progressivamente facendo sempre più forte chissà che se c'è qualcosa di intasato si stasi.
Nel frattempo sto provando a vedere se così un minimo raffredda
PS: nel caso dovessi cambiare la termocoppia solo per avermi fatto perdere un intero pomeriggio con pura blasfemia prometto di comprare 100 kg di tritolo e farla scoppiare

+
www.vanway.it
8 Anni 10 Mesi fa #142081
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Problema FRIGO accensione a gas
Confermo che se con il pomello di regolazione premuto la fiamma sta accesa, e' proprio la termocoppia da pulire o sostituire......ma cio' puo' avvenire solo togliendo il frigo, in quanto si trova vicino alla fiammella.
Io ho la fortuna di non avere il mobile originale, quindi il frigo si sfila con relativa facilita', altrimenti va smontato il mobile che lo contiene e li' non so aiutarti.....pero' una volta fatto, puoi approfittarne per dare una pulita alle resistenze e magari rovesciare il frigo come da altri post per migliorarne l'efficacia
Saluti
Pier
Io ho la fortuna di non avere il mobile originale, quindi il frigo si sfila con relativa facilita', altrimenti va smontato il mobile che lo contiene e li' non so aiutarti.....pero' una volta fatto, puoi approfittarne per dare una pulita alle resistenze e magari rovesciare il frigo come da altri post per migliorarne l'efficacia
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Less
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142148
da BR1
+
www.vanway.it
Ciao a tutti, volevo dirvi che ho risolto, sono riuscito a smontare il frigo ma ho dovuto smontare l'intero mobile cucina e fare delle modifiche cambiando il tubo di ferro con uno di gomma flessibile e alcune migliorie per fare in modo che le prossime manutenzioni siano una passeggiata rispetto alla prima. La fiamma che vedevo era addirittura "fuori dalla cassa di combustione" cosa pericolosissima e se penso che ho forzato il funzionamento bloccando il pomello mi sento un folle.
Una bestiolina aveva fatto la tana nel bruciatore e il bachetto di merda otturava l'ugello, tolto questo la fiamma è tornata "in cassA" e di un bel blu che ha fatto immediatamente scattare la termocoppia! Il frigo è sceso di 21 gradi in 7 ore quindi mi sembra ottimo.
In più ho cambiato il camino che era marcio, anche se l'ho pagato na fucilata (15 euro 1 metro)!!
Grazie a tutti per i consigli e un saluto
Una bestiolina aveva fatto la tana nel bruciatore e il bachetto di merda otturava l'ugello, tolto questo la fiamma è tornata "in cassA" e di un bel blu che ha fatto immediatamente scattare la termocoppia! Il frigo è sceso di 21 gradi in 7 ore quindi mi sembra ottimo.
In più ho cambiato il camino che era marcio, anche se l'ho pagato na fucilata (15 euro 1 metro)!!
Grazie a tutti per i consigli e un saluto
+
www.vanway.it
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 10 Mesi fa #142216
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problema FRIGO accensione a gas
Ottimo! Ragnetti del cavolo, sono notissimi ai camperisti, a me l'anno scorso erano entrate cimici nel camino per via della retina rotta, ho fatto l'arrosto e ho dovuto pulire tutto smontando...
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi