Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

...ed il tetto torna come nuovo!!

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13761 da wilbur
proprio un bel lavoro Johnny! :applausi:

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13764 da 4RUNNER
Bel lavoro!. io sabato invece lo vernicio. di grigio.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13765 da raffacaraffa

Trebbory ha scritto: Ciao Eddy, ma che prodotto usi?
E' necessario smontarlo il tetto?

se posso insierirmi, io ho usato il vaporetto polti!

proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13807 da carthago31
Anch'io ho fatto la stessa cosa. Mi sono anche tolto la soddifazione di fare un giro con il camperino "Cabrio", senza tetto a soffietto, e devo dire che mi è piaciuto un sacco !
Col vaporetto attenzione alle parti in velluto ! Sul velluto compaiono striature che poi non si riescono ad eliminare mai più !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13810 da Trebbory
Infatti col vaporetto ho fatto dei segnetti maledetti..non lo uso piu'...so che ce' una schiuma apposita...magari quando lo rivernicio lo stacco giu....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giulyrock82

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13841 da WESTY 77
Complimenti gran bel lavoro,avevo pensato anchio di togliere la tela e di metterla
in lavatrice,ma non sapevo cosa sarebbe successo,del tipo se sarebbe rimasta intera o no.
Ora sono senza dubbi, mi sa tanto che lo metto in lista nei miei lavoretti autunnali!!!!!!!!!!

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13865 da Dave Van Damme
Complimenti per il lavoro e per la pazienza! Per fortuna il tetto e la tela del mio soffietto sembrano ancora nuovi!!
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13870 da Johnny

Eddy ha scritto: Devo dissintire, cambiare l'originilita ad un camperizzato westfalia non è mai una soluzione felice, soprattutto quando l'intervento è difficilmente reversibile.
in questo caso poi per togliere la muffa bastava lavare il tetto una volta smontato e ti assicuro che in 14 anni che lavo i tetti ,che torna come nuovo anche se è completamente nero di muffa.

Ciao Eddy,
capisco l'attaccamento all'originalità ma ritengo che il lavoro sia venuto alla grande e credo di aver migliorato il tutto sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda l'isolamento del tetto stesso :peace

Johnny
- Willy - Vw T3 1600d 1982 -
:vw

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13872 da Johnny

WESTY 77 ha scritto: Complimenti gran bel lavoro,avevo pensato anchio di togliere la tela e di metterla
in lavatrice,ma non sapevo cosa sarebbe successo,del tipo se sarebbe rimasta intera o no.
Ora sono senza dubbi, mi sa tanto che lo metto in lista nei miei lavoretti autunnali!!!!!!!!!!

Hey Westi,
ti garantisco che la tela è fatta di un materiale bello resistente. Credo che la mia non era mai stata lavata prima infatti non ti dico quanto sporco sia venuto fuori solo lavandola a mano. Cmq vai tranquillo, mettila pure in lavatrice magari tra i delicati, ma il grosso fallo a mano....consiglio. :old:

Johnny

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13878 da Trebbory
Ma il nostro tetto è gia' isolato no?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #13941 da Johnny
Si, ma ho notato che da quando ho fatto il lavoro ho meno dispersione di calore (ovviamente col tetto chiuso) ...

Johnny

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #14073 da Leon1572
Cavolo, questo l'avevo perso...
complimenti per il lavoro!!
Quando mi deciderò a tirar giù la tenda (per sistemare l'orribile zanzariera) ne approfitterò per una bella lavata.

Visto che ci sono - anche se un pò O.T. - qualcuno ha già sostituito la zanzariera?
Anche in caso negativo, chiunque abbia consigli/suggerimenti è benvenuto.
:D

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #14089 da El Piastra
come metà dei nostri mezzi, anche la mia zanzariera era in uno stato penoso... Quando mi son deciso, son andato in un negozio di tessuti, e ho chiesto un pezzo di zanzariera di quella a mgliea fine. Poi ho tirato giù il pezzo di tenda che sta a ricoprire la nostra finestra (per intenderci, quella con i velcri). Poi ho portato alla nonna il tutto e le ho spiegato come doveva cucire l'una sull'altra. Il risultato, per chi l'ha visto a Ferrara, è un capolavoro...ma il merito è tutto della nonna..!!!!:) comunque, per chi sa un po cucire, non credo dovrebbe essere impossibile..buon lavoro!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
14 Anni 1 Mese fa #65536 da selina
..nn pensavo si potesse staccare quel pezzo di tela dove ce la zanzariera!!Ma l hai tagliata? non è un tutt uno con tutta la tenda?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #117346 da Dadowest

Eddy ha scritto: Devo dissintire, cambiare l'originilita ad un camperizzato westfalia non è mai una soluzione felice, soprattutto quando l'intervento è difficilmente reversibile.
in questo caso poi per togliere la muffa bastava lavare il tetto una volta smontato e ti assicuro che in 14 anni che lavo i tetti ,che torna come nuovo anche se è completamente nero di muffa.

Riesumo il topic..

Sotto il mio tetto a soffietto ho molta muffa e non trovo nessun prodotto che riesca a toglierla con efficacia.. Qualche anima gentile ha dei suggerimenti da darmi?

Grazie popolo jokerista 😄

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #117348 da Lorenzo74
Hai provato con la candeggina? Io l'ho usata spruzzandola direttamente sul tetto, senza averlo smontato (Penny o Lidl) e ho avuto buoni risultati. Ammazza le muffe e sbianca. Basta vestirsi con una tuta bianca e coprire il velluto dei sedili. Bisogna aspettare una giornata per vedere il risultato. Ciao

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #117378 da Dadowest
No la candeggina non l'ho usata per paura di fare danni. Ma devo spruzzare sopra e lasciare agire una giornata oppure spruzzo e risciaquo subito?

grazie mille!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #123484 da Superalf72
ciao jonny, ma i ltessuto nero che hai applicato al tetto, cos'è ?

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #123499 da Brunetto T3
io ti consiglio di fare un bel lavaggio con il clinfast covema www.sangiovannibianco.com/fercobe/antimuffa.htm
il flacone da 500cc ti basta e costa meno di 10 eurini, io l'ho fatto sul mio tetto su consiglio del PuffoVagabondo e ti posso garantire che sparisce tutto se applicato nel modo adeguato.
Devi prendere quello in flacone con il nebulizzatore spruzzarlo e con uno spazzolino da unghie o qualcosa di simile strofinare e poi passare con un panno umido e pulito.
Consiglio di fare un pezzettino alla volta.
L'unica avvertenza è che il prodotto contiene anche varechina e quindi sarebbe utile indossare abiti da lavoro e coprire tutte le parti in tessuto onde evitare macchie !
Visto che sei di Trieste ti metto anche i rivenditore Covema nel caso volessi procedere, magari fagli uno squillo per sentire se lo tengono !
www.mycolor.it/site/index.php?sigla=TS&idpag=9999999
Buon lavoro !

marco

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #123513 da Superalf72
purtroppo devo rifare completamente il rivestimento interno del tetto, infatti sto per cambiarlo ma quello che metto su ha quella specie di tessuto strappato e mancante...

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi

Login

Chi è online