Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Posizione Pannello solare Tetto Alto

• mirkox68
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/02/2016 14:10 #139802 da mirkox68
Posizione Pannello solare Tetto Alto è stato creato da mirkox68
Buongiorno, apro questo 3d poichè non trovo spunti su dove posizionare il pannello solare sul tetto alto del mio T3.

io pensavo a un 50/60W flessibile attaccato sopra la cabina di guida tramite del biadesivo.

ho il dubbio su come entrare nell'abitacolo con i cavi... fare un buco sulla vetroresina non volevo....

idee consigli o meglio foto?

Grazie a tutti in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/02/2016 15:47 #139803 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Posizione Pannello solare Tetto Alto
Ciao,
di pannelli solari se ne è parlato, basta digitare "pannello solare" nel campo "ricerca" in alto a sinistra.
Comunque, la discussione più attinente mi sembra proprio questa in cui il buon Polrumenta tra le varie cose scrive

polrumenta ha scritto: Ultima cosa siccome ho un tetto alto pensavo di posizionarlo giusto sopra la cabina di guida,sono costretto a bucare il tetto per i cavi?altre soluzioni??

ed Outroad da un primo suggerimento. Quindi potresti ricominciare da lì, attaccandoti a quella discussione.
Altre discussioni potenzialmente interessanti sono
questa
questa
Forse, come dice il buon Armin, la cosa migliore sarebbe un impiantino amovibile: mezzo all'ombra e pannello solare al sole, poco distante.
Se non ti offendi, qui chiudo e ti sposto sull'altra discussione che cerchiamo di mantenere un discorso unito e coerente.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi