Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

ripristino frigorifero

• mirkox68
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/01/2016 10:41 #139621 da mirkox68
ripristino frigorifero è stato creato da mirkox68
Corre la mia corsa contro il tempo per finire il restauro e poter partecipare al raduno :)

in questi giorni ho sistemato il frigorifero, volevo elencarvi i passaggi così magari sono di aiuto a qualcuno.

1) smontato e portato in casa
2) rovesciato per 48 ore e picchiettato i tubi
3) messo in posizione normale per 48 ore
4) Test a 220Volt Funziona
5) collegato i fili + 12V - (negativo) e + consenso del relè
6) a Batteria funziona.
7) test gas senza bombola, il piezo non va, si sente un ronzio.

mia soluzione: inguainato tutto il file del piezo per paura che ci fossero scintille (credo che si chiamino spurie?)
Pulito il piezo e il bruciatore

Problema risolto :)

Ora ho una sola domanda, nello smontare non ho prestato attenzione al camino.
ora che lo ho rimontato (in casa) ho notato che è "aperto".
la cosa mi fa un po paura, anche voi lo avete così? allego foto

se mi date conferma quel pezzo a "T" lo sabbio e lo vernicio in eposidico così non arruginirà mai più

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2016 11:23 #139623 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic ripristino frigorifero
Bravo... vedo che stai già a cavallo, in generale stai facendo un buon lavoro eheheh sei nel mood giusto.
Il camino dovrebbe essere così, non ricordo, il westfalia l'ho abbandonato da un po, ma i fumi tendono a salire, aspettiamo conferme dai frigowestfalisti

Di più
30/01/2016 12:04 #139626 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic ripristino frigorifero
Mi sembra di ricordare che il mio nn fosse cosi cmq anche il mio eletrolux nn ha un camino a tenuta stagna forse xche con dice su Stefano i gas caldi tendono a salire verso l'alto e probabilmente quella apertura serve a creare un effetto venturi che aiuta ad aumentare la portata del camino, su questo xo potrei essere smentito tranquillamente da qualcuno che ne capisce di piu di me.
La verniciatura te la sconsiglio quella é una parte che riscalda rischi di sentire puzza di resina ogni volta che lo accendi e cmq nn ti durerebbe un gran che almeno che nn usi un vernice ad alta temperatura ebdi questo ne sono certo. sulla sabbiatura nn saprei potrebbe essere un buon modo x pulirlo e controllare che nn ci siano buchi ce da dire xo che esistono acciai tipo il corten che una volta ossidati vengono protetti dall'ossido stesso quindi tu pulendolo lo esporresti nuovamente a corrosione e questa potrebbe essere un'ipotesi probabile visto che di norma x la ruggine si bucano piu fiancate di t3 che camini del frigo.
Scusa nn ti ho aiutato a levarti dei dubbi ma forse a crearne

Joker 1.6d classe 1985

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi