Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Eberspacher d2 nuova (aiuto e conferme installazione)

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139162 da fra
cari colleghi ho fatto il grande passo di far installare una nuova eberspacher per poter girare anche in inverno serenamente ma mi son venuti mille dubbi su come mi è stata montata.
1) il tubo nero che é l aspirazione della combustione (e non dell'aria fredda che quella la pesca dall'i terno) è giusto averla piazzata accanto allo scarico?Non é che mi butta aria sporca poi anche dentro il mezzo in qualche modo?
2)Lo scarico sotto il furgone e nn laterale potrebbe far puzzo nel furgone?
3)Non mi ha montato la sondina che serve per maggiore precisione della temperatura, vivo lo stesso?

domenica parto per un fuoriporta e volevo dormire tranquillo per la prima notte..che dite?
[img

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139163 da Yuliobs
Dalla foto si vede poco. La " marmitta " è il tubo lucido vanno bene solo che sarebbe meglio portarlo verso l'esterno ( anche nel mio comunque esce sotto il pianale ) quello nero doppio sembra l'aspirazione del bruciatore è oh quello che non si vede sono i tubi che prendono l'aria da riscaldare e la mandata calda che devono essere collegati con l'interno Per la sonda non so i primi andavano con un termostato ( sempre al max poi si spegnevano ) ma gli ultimi modelli sentono la temperatura in aspirazione è si regolano in base all'impostazione che fai sulla centralina regolando la potenza senza mai spegnersi ( risparmio di energia ogni accensione si mangia un sacco di corrente )

yuliobs

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139169 da fra
Grazie yuliobis della risposta...invece il fatto che il lato dell aspirazione combustione e scarico gas di combustione sia laterale e non verso il basso??va bene uguale?scusate lle paranoie

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139170 da Yuliobs
Se intendi i tubi scarico e aspirazione del bruciatore è indifferente lo stare sotto o di lato ( non ti hanno dato il libretto di uso e istallazione ? )

yuliobs

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139173 da fra
Non mi aveva caricato le foto..inyendevo che da istruzioni forse il lato della stufa con lo scarico deve guardare terra?o forsevé solo consigliabile per eventualmente metterci mano più agilmente ma il funzionamento non ne risente (che é qyello che a me interessa)?
[img

[img

[img

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139174 da WESTY 77
Lavoro ben fatto....
Se si può sapere, quanto costa una stufa nuova?

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi