Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

rimontare gli interni con le parti giuste

• giorgino
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/09/2015 12:44 #136917 da giorgino
rimontare gli interni con le parti giuste è stato creato da giorgino
salve, siamo appena venuti in possesso di un t3 1600 ct raffreddato ad aria del 81 con allestimento westfalia e tetto a soffietto.
i proprietari precedenti avevano piano piano smontato tutti gli accessori interni lasciando solo i mobili. purtroppo il frigo manca
il serbatoio dell'acqua potabile c'è ma va rimontato e leggendo i vari post ho capito che devo smontare tutto il mobiletto basso. vorrei se ne avete delle foto per essere sicuro di rimontarlo correttamente e avere tuti i pezzi. la pompa dell'acqua dovrebbe essere interna o esterna?
il serbatoio delle acque scure c'è ma sul pulmino non ci sono i fori per le staffe probabilmente in origine non c'era, il tubo scarica in terra. avete delle foto dell'interno del mobiletto per vedere il sifone? sul pianale dove c'è il buco c'è una guarnizione fra lamiera e tubo che non permette all'acqua o ad altro di entrare
visto che il serbatoio quando è troppo pieno trabocca? che guarnizione metto? intanto questo per il gas e l'impianto elettrico aspetto di aver smontato per sapere cosa chiedervi
e come faccio a togliere gli adesivi esterni ?
giorgio

aggiorno il post,
ho cercato in giro e ho trovato che gli adesivi dovrebbero venire via scaldandoli con il phon senza dare troppi problemi. confermate?
per quanto riguarda la pompa elettrica dovrebbe essere a immersione, mi servirebbe una foto per capire come montare il sifone sotto il lavandino. ne avete?

aggiornamento.
per come è fatto il mio serbatoio acqua credo che la pompa sia esterna, non riesco a inserire la foto, in pratica ha un innesto in alto per l'aria, uno a metà grosso per il riempimento e uno in fondo per il tubo che va al rubinetto. in pratica se volessi usare una pompa ad immersione non saprei dove far passare il filo elettrico.
e poi non trovo come collegare i sensori che sono sul serbatoio perchè l'unico cavo che arriva in quella zona ha un filo verde e uno nero
sapete come collegare il relè sotto il sedile di guida?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• giorgino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/12/2015 17:34 #138680 da giorgino
Risposta da giorgino al topic rimontare gli interni con le parti giuste
Ho risolto

Di più
01/12/2015 17:42 #138681 da angelino
Risposta da angelino al topic rimontare gli interni con le parti giuste
complimenti, per l'acquisto mi spiace non poterti aiutare per i tuoi problemi, è da poco che sono proprietario di un 2000 benzina e per ora ho fatto vedere solo motore e carrozzeria. comunque guarda nel forum ci sono molte discussioni che potrebbero essere utili

• giorgino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/12/2015 18:46 #139091 da giorgino
ciao sono contento che mi abbia risposto un altro proprietario di un raffreddato ad aria, anche io cercavo un 2000 ma non sono riuscito a trovarlo. se ti capita potresti mettere una foto degli attacchi della stufa per rimontare correttamente il filtro della benzina e il tubo che porta benzina alla stufa? ciao e grazie

Di più
27/12/2015 09:08 #139093 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic rimontare gli interni con le parti giuste
caro GIORGINO, SONO POSSESSORE DI UN T 3 DEL 81, 2000 A BENZINA CONLA VENTOLA, MI TROVO BENISSIMO L'O IMPORTATO NUOVO, 23 ANNI FA', HO POCHI KM E CI TROVIAMO MAGNIFICAMENTE IO E MIA MOGLIE. SONO MCONTENTO CHE STAI SOLUZIONANDO TUT I PROBLEMI. SE CI DICI DI DOVE SEI MAGARI POTREMMO INCONTRARCI!!!UN GRAN AUGURIO DI BENE E SALUTE. PIER E INGRID DA VOGHERA.

• giorgino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/12/2015 19:14 #139142 da giorgino
ciao io sto in toscana non siamo proprio vicini. me lo dicono tutti che il 2000 è una bomba. auguri

Di più
01/01/2016 09:28 #139153 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic rimontare gli interni con le parti giuste
CARO GIORGINO, IO SONO NATO IN TOSCANA!!, PUO' DARSI CHE CI VEDIAMO ALLA FIERA DI MASSA NO??E CI C0ONOSCIAMO DA BUONI JOKERISTI!! INTANTO UN AUGURIO DI BUON ANNO PER TE E FAMIGLIA. PIER E INGRID.

Di più
20/03/2016 10:57 #140442 da mimmo
Risposta da mimmo al topic rimontare gli interni con le parti giuste
Giorgio, se ancora non hai risolto con la camperizzazione, anch'io sto in Toscana e posso farti dare un'occhiata al mio Joker. Ho il serbatoio delle acque chiare con pompa esterna sin dall'origine (allestimento Joker 2 con panca tre posti)... dovrei avere anche qualche foto dei collegamenti che ho fatto quando l'ho tutto svuotato per fargli un fondo in sughero. Fammi sapere, sto nel grossetano

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi