Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135122 da valla
Buondì.
Ho due domandine tecniche facili-facili.
1-come si smontano le mensole del mobile sotto-lavello? Quelle della foto qui sotto x capirci. Mi risultano bloccate da perni e incastri vari, ma mi sembra impossibile che i tedeschi abbiano progettato qualcosa di inamovibile.

[img

2-è normale ciò che si vede in queste foto? Non capisco l’utilità di quel pezzo di lamiera bianco copri-fornelli.

[img

E inoltre: nella foto qui sotto, dove ho disegnato le frecce sembra esserci l’attacco per qualcosa (che non ho), ma cosa?

[img

Approfitto per mostrarvi la mia intenzione per la pulizia del pavimento.

Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.

[img

GRAZIEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135124 da tteuzz
1.La mensola si riesce sicuramente a sfilare perchè l'ho fatto varie volte per cambiare sifone e rubinetto. Mi sembra che faccia un po' di difficoltà, tutto sta nel trovare la mossa giusta.
2.La lamiera che tu hai verniciata bianca in realtà è color inox ed è uno scolapiatti. Appoggi le cose bagnate e l'acqua defluisce nel lavandino.
3.Non c'è nessun attacco, sono solo le cerniere del mobile.
4.mi par una cagata, rischi di trovarti acqua dappertutto, sotto i mobili e la panca. Non fai prima a pulire manualmente?

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135125 da valla
Grazie ttteuz..
Dovrò cercare di disincastrare quella mensola, ma secondo me c'è da togliere qualche fermo (che magari è stato anche installato post) perché così com'è non c'è modo di toglierla

a pulire a mano purtroppo oltre a non fare prima (cioè ci metto dieci volte tanto) viene molto peggio, nel senso che lo sporco è talmente incrostato che non viene mai via bene..

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135126 da dedo
Se hai il pavimento in PVC vai di Chante clair e spugnetta per piatti quella con un lato verde abrasivo. Vedrai che in 10 minuti torna nuovo.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135131 da raffo

valla ha scritto: Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.

Direi bonariamente di notevoli proporzioni :ghgh:
NON FARLO!

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135134 da Druido
Sinceramente, considerata la "metratura" dei nostri pavimenti, o si pulisce a mano e con poca fatica, oppure si fa prima a cambiarlo con uno nuovo.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi