Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie

• valla
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2015 15:11 #135122 da valla
Buondì.
Ho due domandine tecniche facili-facili.
1-come si smontano le mensole del mobile sotto-lavello? Quelle della foto qui sotto x capirci. Mi risultano bloccate da perni e incastri vari, ma mi sembra impossibile che i tedeschi abbiano progettato qualcosa di inamovibile.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

2-è normale ciò che si vede in queste foto? Non capisco l’utilità di quel pezzo di lamiera bianco copri-fornelli.

E inoltre: nella foto qui sotto, dove ho disegnato le frecce sembra esserci l’attacco per qualcosa (che non ho), ma cosa?

Approfitto per mostrarvi la mia intenzione per la pulizia del pavimento.

Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.

GRAZIEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2015 15:56 #135124 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
1.La mensola si riesce sicuramente a sfilare perchè l'ho fatto varie volte per cambiare sifone e rubinetto. Mi sembra che faccia un po' di difficoltà, tutto sta nel trovare la mossa giusta.
2.La lamiera che tu hai verniciata bianca in realtà è color inox ed è uno scolapiatti. Appoggi le cose bagnate e l'acqua defluisce nel lavandino.
3.Non c'è nessun attacco, sono solo le cerniere del mobile.
4.mi par una cagata, rischi di trovarti acqua dappertutto, sotto i mobili e la panca. Non fai prima a pulire manualmente?

• valla
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2015 16:15 #135125 da valla
Risposta da valla al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Grazie ttteuz..
Dovrò cercare di disincastrare quella mensola, ma secondo me c'è da togliere qualche fermo (che magari è stato anche installato post) perché così com'è non c'è modo di toglierla

a pulire a mano purtroppo oltre a non fare prima (cioè ci metto dieci volte tanto) viene molto peggio, nel senso che lo sporco è talmente incrostato che non viene mai via bene..

Di più
09/07/2015 16:30 #135126 da dedo
Risposta da dedo al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Se hai il pavimento in PVC vai di Chante clair e spugnetta per piatti quella con un lato verde abrasivo. Vedrai che in 10 minuti torna nuovo.

Di più
09/07/2015 21:28 #135131 da raffo
Risposta da raffo al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie

valla ha scritto: Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.

Direi bonariamente di notevoli proporzioni :ghgh:
NON FARLO!

Di più
10/07/2015 08:28 #135134 da Druido
Risposta da Druido al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Sinceramente, considerata la "metratura" dei nostri pavimenti, o si pulisce a mano e con poca fatica, oppure si fa prima a cambiarlo con uno nuovo.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
10/07/2015 12:17 #135142 da camioncino
Risposta da camioncino al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
si, scolapiatti. ma quando ovviamente sollevato perche' accesi i fornelli funge da parafiamma. dico questa ovvieta' onde non ti venga in mente di toglierlo. visto quel che vuoi fare per pulire il pavimenti non e' da escludere.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
10/07/2015 12:42 #135143 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
forse quella cosa bianca sullo scolapiatti è una pellicola di plastica che copre e protegge i fogli in inox durante la lavorazione.
va eliminata e poi ti troverai uno scolapiatti immacolato

Di più
10/07/2015 20:28 #135165 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
E la prima volta che vedo lo scolapiatti con pellicola bianca, eppure il mezzo e' stessa annata e stesso modello!?! Comunque concordo assolutamente di lasciarlo perché penso che sia stato messo lì principalmente per proteggere il mobiletto dal calore dei fornelli e in secondo luogo come scolapiatti.. Assolutamente consiglio anche io di lavare a mano!!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
10/07/2015 20:53 #135166 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
ma che idropulitrice, vai di vaporella, fai meno danni e torna nuovo.

Saluti

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi